Vai al contenuto

120 Caccia per il Brasile

freenick

Messaggi raccomandati

Unholy ha scritto:
Scusa, ma evidentemente sei informato male...

Io vivo in Brasile dal `74, e comunque, mie opinioni a parte:

leggi qua

piu` recentemente...

Esiste persino un accordo di collaborazione fra i due capi di stato.

Non escludo assolutamente che il Brasile pensi al Su-35, anche perche` e` il rpeferito nell'ambiente FAB.

Inoltre, considerando i costi coinvolti, ritengo che sia effettivamente l'aereo giusto per il Brasile che potrebbe anche pensare ad una linea di volo monotipo...

Infatti, unica vera alternativa (che pero` non panso sia attuabile anche per questioni di autorizzazioni USA), sarebbe l'F-15 (anche di seconda mano).

Il Brasiel ha un territori enorme (27 volte l'Italia come superficie) e poche strutture. Ha bisogno di aerei con autonomia molto elevata e capacita` di grandi spunti velocistici... Senza cosiderare la massima persistenza in combattimento dato il numero limitato di aerei che puo` mantenere in linea.

Sull'intreccio dei rapporti USA-Brasile-Venezuela, dai uno sguardo al link seguente:

http://www.oltreillimes.net/modules.php?na...int&sid=633

Link al commento
Condividi su altri siti

IamMarco ha scritto:
il brasile non credo disponga delle capacità awacs per permettere un decisivo vantaggio in bvr ai propi caccia, per cui meglio prendere un aereo che possa competere anche a corto raggio.

A dire il vero il Brasile è dotato di aerei AWACS. Certo, il radar Erieye montato sugli ERJ145 non è il massimo, ma a parte l'unico B707 Phalcon cileno in Sud America nessun'altro ha aerei di questa categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti