flankedd Inviato 11 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 si ha ragione wingrove, i freni durante la gara arrivano a 9.000 c° (dati della brembo) infatti in alcuni fotogrammi capita di vedere i dischi incandescenti!! qui mi sembra che abbia accettato la proposta di python SECONDO ME, per una F1 piu bella si dovrebbe vietare le aerodinamiche raffinate... come si sta provando a fare per il 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 infatti come ho detto in un post precedente, nel 2009 verrebbero tolte molte appendici aerodinamiche, lasciando solo le più importanti ed efficaci. Elemento fontamentale delle battaglie come quelle di gilles e arnoux è proprio l'effetto scia, che aumentava la velocità della macchina (e nei rettilinei di motogp è quella che dà la possibilità di dare spettacolo in staccata) mentre adesso i flussi sono troppo disturbati e la macchina troppo sensibile, le perdite di carico aerodinamico sono sempre in agguato. Eppure negli anni '70 le macchine rimanevano incollate a terra lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 wingrove c'erano el minigonne negli anni 70, ora sono vietate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 vero. Ed anche le auto a 6 ruote e quelle con il ventilatore incorporato! Nel frattempo ho trovato questo: F1-aerodinamica Penso che faccia al caso nostro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 perche la spugna della tyrrel che invece di essere una spugna era zavorra? ve lo siete scordato? ps le renault gialle le chiamavano theiera, per la scusa che il motore esplodeva sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 13 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2008 AGGIORNAMENTO: (ANSA) - MARANELLO (MODENA), 13 GIU - La Ferrari e' stata la piu' veloce nel secondo giorno di test che le scuderie di F1 hanno in corso sul Circuit de Catalunya. Nella pista vicino Barcellona Luca Badoer ha lavorato su nuove soluzioni aerodinamiche facendo segnare il tempo di 1:21.013. A piu' di tre decimi la McLaren di de La Rosa (1:21.374) e la Toyota di Glock (1:21.573), che hanno chiuso davanti alla Williams di Rosberg (1:21.614) e la Red Bull di Coulthard (1:21.669) e la Bmw Sauber di Kubica (1:21.761). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 FINE AGGIORNAMENTO: (ANSA) - ROMA, 14 GIU - Si sono chiuse con l'acuto di Nelson Piquet jr. i tre giorni di test sul circuito di Barcellona in vista del prossimo Gp di Francia. 112 i giri per il brasiliano della Renault, il piu' veloce in 1'20''076 miglior tempo dei test. Alle sue spalle De La Rosa con la McLaren (1'20''402), 3/o Luca Badoer con la Ferrari (1'20''680). Nei 63 giri di oggi il test-driver di Maranello ha completato il lavoro sull'affidabilita' del motore e per lo sviluppo di soluzioni aerodinamiche e di assetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maguk Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Io toglierei tutta l'eletronica, dal cambio eletro-idaulico all'acceleratore eletronico per non parlare dell'aereodinamica, hanno più ali le F1 moderne che un B2, anche i freni per forza servono 9000° così freni nella curva e non 25 m. prima, chi ti si affianca all'interno rischia il botto. In questo modo si potrebbe controllare di più le auto sono conforme al regolamento. S! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 FORMULA 1 GRAND PRIX DE FRANCE 2008 Friday practice 1: 1 Felipe Massa Ferrari 1:15.306 22 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:16.002 0.696 22 3 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:16.055 0.749 20 4 Kimi Räikkönen Ferrari 1:16.073 0.767 21 5 Robert Kubica BMW Sauber 1:16.377 1.071 19 6 Fernando Alonso Renault 1:16.400 1.094 23 7 Jarno Trulli Toyota 1:16.758 1.452 32 8 Sebastian Vettel STR-Ferrari 1:16.838 1.532 27 9 Nick Heidfeld BMW Sauber 1:16.870 1.564 21 10 Timo Glock Toyota 1:16.886 1.580 31 11 Nelsinho Piquet Renault 1:17.063 1.757 31 12 David Coulthard Red Bull-Renault 1:17.234 1.928 21 13 Mark Webber Red Bull-Renault 1:17.269 1.963 22 14 Nico Rosberg Williams-Toyota 1:17.394 2.088 30 15 Rubens Barrichello Honda 1:17.491 2.185 25 16 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 1:17.683 2.377 27 17 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 1:17.696 2.390 25 18 Jenson Button Honda 1:17.928 2.622 21 19 Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 1:18.072 2.766 27 20 Adrian Sutil Force India-Ferrari 1:18.673 3.367 13 Friday practice 2: 1 Fernando Alonso Renault 1:15.778 37 2 Felipe Massa Ferrari 1:15.854 0.076 24 3 Kimi Räikkönen Ferrari 1:15.999 0.221 42 4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:16.232 0.454 29 5 Sebastian Vettel STR-Ferrari 1:16.298 0.520 42 6 Robert Kubica BMW Sauber 1:16.317 0.539 35 7 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:16.340 0.562 36 8 Nick Heidfeld BMW Sauber 1:16.458 0.680 43 9 Nelsinho Piquet Renault 1:16.543 0.765 39 10 David Coulthard Red Bull-Renault 1:16.572 0.794 36 11 Nico Rosberg Williams-Toyota 1:16.682 0.904 42 12 Jarno Trulli Toyota 1:16.743 0.965 43 13 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 1:16.758 0.980 42 14 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 1:17.002 1.224 32 15 Timo Glock Toyota 1:17.092 1.314 39 16 Mark Webber Red Bull-Renault 1:17.106 1.328 38 17 Jenson Button Honda 1:17.244 1.466 37 18 Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 1:17.394 1.616 42 19 Rubens Barrichello Honda 1:17.591 1.813 27 20 Adrian Sutil Force India-Ferrari 1:17.868 2.090 33 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 21 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 oggi qualifiche valide per il gran premio di magny cours, alle 14:00 inizia su rai2... commenti, scommesse...fatevi avanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 oggi qualifiche valide per il gran premio di magny cours, alle 14:00 inizia su rai2... commenti, scommesse...fatevi avanti Magny Cours? pole e vittoria Ferrari. In Canada avrebbe vinto se Hamilton non fosse andato i tamponare Raikkonen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 21 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 secondo me pole di massa e vittoria di raikkonen!! visto che hamilton e penalizzato di 10 posizioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Pole di "nonno" coulthard! ci scommetto le stellette! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 21 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 pole di raikkonen...delusione di massa...mentre hamilton penalizzato secondo il regolamanto di 10 posizioni, partira 13 domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 (modificato) pole di raikkonen...delusione di massa...mentre hamilton penalizzato secondo il regolamanto di 10 posizioni, partira 13 domani :asd: Una delle più belle gare di Hamilton!! Modificato 21 Giugno 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 EVVAI!!! TRULLI SUL PODIO!!! forza Pescaraaaa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Grande Ferrari!!!!!!!!!! E come al solito il C....ne Hamilton sbaglia! Penso che prima di farlo correre, bisognava fargli imparare a memoria il regolamento! :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 siii ferrari e bravo Trulli...fortuna ke i commisari non hanno fermato raikonen x quel pezzo di scarico e che la macchina abbia retto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Povero finlandese che sfiga... spero che vinca il Mondiale. Certo che la Ferrari magari soffre nei cittadini, ma sui circuiti veloci è imbattibile. Gli altri sembravano fermi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Povero finlandese che sfiga... spero che vinca il Mondiale. Certo che la Ferrari magari soffre nei cittadini, ma sui circuiti veloci è imbattibile. Gli altri sembravano fermi! counque c'è Masa in testa al mondiale. potrebbe puntare anche lui alla vittoria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 counque c'è Masa in testa al mondiale. potrebbe puntare anche lui alla vittoria Sono per il finlandese e bevo MUSTUKKA alla sua salute!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 ma tutti i filandesi son ice.man? soprattutto raikkonen.. non ride mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 ma tutti i filandesi son ice.man? soprattutto raikkonen.. non ride mai Lo sono quando non bevono. Poichè il finlandese medio non beve SOLO quando dorme è sempre allegrotto. Ma Raikkonen deve guidare e dovendo guidare quasi tutti i giorni non beve quasi mai, compreso quando non dorme. Ciò è deleterio per la fisiologia del finnico medio. Quindi, come tutti i suoi colleghi piloti di nazionalità finlandese, si riduce in quello stato semi-catatonico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) ahaha sei un grande :rotfl: :rotfl: :rotfl: Modificato 23 Giugno 2008 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 23 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 dopo il piccolo OT sulla vita di raikkonen ecco le classifiche aggiornate PILOTI 1 Massa Felipe BRA Scuderia Ferrari Marlboro 48 2 Kubica Robert POL BMW Sauber 46 3 Raikkonen Kimi FIN Scuderia Ferrari Marlboro 43 4 Hamilton Lewis ENG McLaren Mercedes 38 5 Heidfeld Nick GER BMW Sauber 28 6 Kovalainen Heikki FIN McLaren Mercedes 20 7 Webber Mark AUS Red Bull Racing 18 8 Trulli Jarno ITA Panasonic Toyota Racing 18 9 Alonso Fernando SPA Mild Seven Renault F1 Team 10 10 Rosberg Nico GER Williams F1 Team 8 11 Nakajima Kazuki GIA Williams F1 Team 7 12 Coulthard David SCO Red Bull Racing 6 13 Barrichello Rubens BRA Honda Racing Team 5 14 Vettel Sebastian GER Scuderia Toro Rosso 5 15 Glock Timo GER Panasonic Toyota Racing 5 16 Button Jenson GBR Honda Racing Team 3 17 Piquet Nelsinho GER Mild Seven Renault F1 Team 2 18 Bourdais Sebastien FRA Scuderia Toro Rosso 2 costruttori 1 Ferrari Ferrari 056 Bridgestone 91 2 BMW BMW Bridgestone 74 3 McLaren Mercedes-Benz FO 108 Bridgestone 58 4 RedBull Renault RS27 Bridgestone 24 5 Toyota Toyota RVX-08 Bridgestone 23 6 Williams Toyota Bridgestone 15 7 Renault Renault RS27 Bridgestone 12 8 Honda Honda RA808E Bridgestone 8 9 Toro Rosso Ferrari Bridgestone 7 prossimo GP silverstone 6 luglio 2008 Silverstone, Gran Bretagna Lunghezza circuito: 5.141 km / 3.194 miglia Lunghezza totale: 308.355 km / 191.600 miglia Numero giri: 60 Vincitore 2007: Kimi Räikkönen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora