Vai al contenuto

FORMULA 1 2008


flankedd

Messaggi raccomandati

si ha ragione wingrove, i freni durante la gara arrivano a 9.000 c° (dati della brembo)

infatti in alcuni fotogrammi capita di vedere i dischi incandescenti!!

lewis1.jpgqui mi sembra che abbia accettato la proposta di python

 

SECONDO ME, per una F1 piu bella si dovrebbe vietare le aerodinamiche raffinate... come si sta provando a fare per il 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

infatti come ho detto in un post precedente, nel 2009 verrebbero tolte molte appendici aerodinamiche, lasciando solo le più importanti ed efficaci.

 

Elemento fontamentale delle battaglie come quelle di gilles e arnoux è proprio l'effetto scia, che aumentava la velocità della macchina (e nei rettilinei di motogp è quella che dà la possibilità di dare spettacolo in staccata) mentre adesso i flussi sono troppo disturbati e la macchina troppo sensibile, le perdite di carico aerodinamico sono sempre in agguato.

 

Eppure negli anni '70 le macchine rimanevano incollate a terra lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

(ANSA) - MARANELLO (MODENA), 13 GIU - La Ferrari e' stata la piu' veloce nel secondo giorno di test che le scuderie di F1 hanno in corso sul Circuit de Catalunya. Nella pista vicino Barcellona Luca Badoer ha lavorato su nuove soluzioni aerodinamiche facendo segnare il tempo di 1:21.013. A piu' di tre decimi la McLaren di de La Rosa (1:21.374) e la Toyota di Glock (1:21.573), che hanno chiuso davanti alla Williams di Rosberg (1:21.614) e la Red Bull di Coulthard (1:21.669) e la Bmw Sauber di Kubica (1:21.761).

Link al commento
Condividi su altri siti

FINE AGGIORNAMENTO:

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - Si sono chiuse con l'acuto di Nelson Piquet jr. i tre giorni di test sul circuito di Barcellona in vista del prossimo Gp di Francia. 112 i giri per il brasiliano della Renault, il piu' veloce in 1'20''076 miglior tempo dei test. Alle sue spalle De La Rosa con la McLaren (1'20''402), 3/o Luca Badoer con la Ferrari (1'20''680). Nei 63 giri di oggi il test-driver di Maranello ha completato il lavoro sull'affidabilita' del motore e per lo sviluppo di soluzioni aerodinamiche e di assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei tutta l'eletronica, dal cambio eletro-idaulico all'acceleratore eletronico per non parlare dell'aereodinamica, hanno più ali le F1 moderne che un B2, anche i freni per forza servono 9000° così freni nella curva e non 25 m. prima, chi ti si affianca all'interno rischia il botto.

In questo modo si potrebbe controllare di più le auto sono conforme al regolamento.

 

S!

Link al commento
Condividi su altri siti

FORMULA 1 GRAND PRIX DE FRANCE 2008

 

 

Friday practice 1:

 

1 Felipe Massa Ferrari 1:15.306 22

2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:16.002 0.696 22

3 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:16.055 0.749 20

4 Kimi Räikkönen Ferrari 1:16.073 0.767 21

5 Robert Kubica BMW Sauber 1:16.377 1.071 19

6 Fernando Alonso Renault 1:16.400 1.094 23

7 Jarno Trulli Toyota 1:16.758 1.452 32

8 Sebastian Vettel STR-Ferrari 1:16.838 1.532 27

9 Nick Heidfeld BMW Sauber 1:16.870 1.564 21

10 Timo Glock Toyota 1:16.886 1.580 31

11 Nelsinho Piquet Renault 1:17.063 1.757 31

12 David Coulthard Red Bull-Renault 1:17.234 1.928 21

13 Mark Webber Red Bull-Renault 1:17.269 1.963 22

14 Nico Rosberg Williams-Toyota 1:17.394 2.088 30

15 Rubens Barrichello Honda 1:17.491 2.185 25

16 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 1:17.683 2.377 27

17 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 1:17.696 2.390 25

18 Jenson Button Honda 1:17.928 2.622 21

19 Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 1:18.072 2.766 27

20 Adrian Sutil Force India-Ferrari 1:18.673 3.367 13

 

 

 

Friday practice 2:

 

1 Fernando Alonso Renault 1:15.778 37

2 Felipe Massa Ferrari 1:15.854 0.076 24

3 Kimi Räikkönen Ferrari 1:15.999 0.221 42

4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:16.232 0.454 29

5 Sebastian Vettel STR-Ferrari 1:16.298 0.520 42

6 Robert Kubica BMW Sauber 1:16.317 0.539 35

7 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:16.340 0.562 36

8 Nick Heidfeld BMW Sauber 1:16.458 0.680 43

9 Nelsinho Piquet Renault 1:16.543 0.765 39

10 David Coulthard Red Bull-Renault 1:16.572 0.794 36

11 Nico Rosberg Williams-Toyota 1:16.682 0.904 42

12 Jarno Trulli Toyota 1:16.743 0.965 43

13 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 1:16.758 0.980 42

14 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 1:17.002 1.224 32

15 Timo Glock Toyota 1:17.092 1.314 39

16 Mark Webber Red Bull-Renault 1:17.106 1.328 38

17 Jenson Button Honda 1:17.244 1.466 37

18 Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 1:17.394 1.616 42

19 Rubens Barrichello Honda 1:17.591 1.813 27

20 Adrian Sutil Force India-Ferrari 1:17.868 2.090 33

Link al commento
Condividi su altri siti

siii ferrari e bravo Trulli...fortuna ke i commisari non hanno fermato raikonen x quel pezzo di scarico e che la macchina abbia retto

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero finlandese che sfiga... spero che vinca il Mondiale.

 

Certo che la Ferrari magari soffre nei cittadini, ma sui circuiti veloci è imbattibile. Gli altri sembravano fermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero finlandese che sfiga... spero che vinca il Mondiale.

 

Certo che la Ferrari magari soffre nei cittadini, ma sui circuiti veloci è imbattibile. Gli altri sembravano fermi!

 

counque c'è Masa in testa al mondiale. potrebbe puntare anche lui alla vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

counque c'è Masa in testa al mondiale. potrebbe puntare anche lui alla vittoria

 

Sono per il finlandese e bevo MUSTUKKA alla sua salute!!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti i filandesi son ice.man? soprattutto raikkonen.. non ride mai

 

Lo sono quando non bevono. Poichè il finlandese medio non beve SOLO quando dorme è sempre allegrotto. Ma Raikkonen deve guidare e dovendo guidare quasi tutti i giorni non beve quasi mai, compreso quando non dorme. Ciò è deleterio per la fisiologia del finnico medio. Quindi, come tutti i suoi colleghi piloti di nazionalità finlandese, si riduce in quello stato semi-catatonico.

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il piccolo OT sulla vita di raikkonen :asd:

ecco le classifiche aggiornate

PILOTI

1 Massa Felipe BRA Scuderia Ferrari Marlboro 48

2 Kubica Robert POL BMW Sauber 46

3 Raikkonen Kimi FIN Scuderia Ferrari Marlboro 43

4 Hamilton Lewis ENG McLaren Mercedes 38

5 Heidfeld Nick GER BMW Sauber 28

6 Kovalainen Heikki FIN McLaren Mercedes 20

7 Webber Mark AUS Red Bull Racing 18

8 Trulli Jarno ITA Panasonic Toyota Racing 18

9 Alonso Fernando SPA Mild Seven Renault F1 Team 10

10 Rosberg Nico GER Williams F1 Team 8

11 Nakajima Kazuki GIA Williams F1 Team 7

12 Coulthard David SCO Red Bull Racing 6

13 Barrichello Rubens BRA Honda Racing Team 5

14 Vettel Sebastian GER Scuderia Toro Rosso 5

15 Glock Timo GER Panasonic Toyota Racing 5

16 Button Jenson GBR Honda Racing Team 3

17 Piquet Nelsinho GER Mild Seven Renault F1 Team 2

18 Bourdais Sebastien FRA Scuderia Toro Rosso 2

 

costruttori

1 Ferrari Ferrari 056 Bridgestone 91

2 BMW BMW Bridgestone 74

3 McLaren Mercedes-Benz FO 108 Bridgestone 58

4 RedBull Renault RS27 Bridgestone 24

5 Toyota Toyota RVX-08 Bridgestone 23

6 Williams Toyota Bridgestone 15

7 Renault Renault RS27 Bridgestone 12

8 Honda Honda RA808E Bridgestone 8

9 Toro Rosso Ferrari Bridgestone 7

 

 

 

prossimo GP silverstone

6 luglio 2008

Silverstone, Gran Bretagna

Lunghezza circuito: 5.141 km / 3.194 miglia

Lunghezza totale: 308.355 km / 191.600 miglia

Numero giri: 60

Vincitore 2007: Kimi Räikkönen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...