speedyGRUNF Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 ...Ma ne sono sempre stato innamorato! Certo che non è l'ultimo grido di tecnologia,non è una piuma da trasportare o da tenere in Presentat-arm,ma,secondo me,ha un fascino tutto suo... Ho cercato in Rete articoli sulla sua storia,dati tecnici,aneddoti ecc,ma sono tutti in inglese,e nonostante lo mastichi un po',dopo pochi minuti mi fa male la testa... Qualcuno per caso sa darmi delle info in merito,appunto,al Garand M1 e M2? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Ecco qua, così non ti lamenti più: tutti in italiano. Il primo sito è il migliore, secondo me. Anche gli altri, però , sono da visitare. Buona lettura... http://www.vecio.it/garand.htm http://www.normandy.it/garand.htm http://www.smalp105auc.it/garand.htm http://www.brigatacadore.it/pagine/Dotazio...armi_cadore.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 24 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2005 MITICO GIANIIIIII!!!!!!! Volevo chiedere anche del F.A.L.,ma mi sono detto che,dato che deriva dal Garand,avrei trovato qualcosa dalle indicazioni che mi avrebbero dato(Chissà perchè,ma pensavo proprio a te... ) Grazie ancora,sei sempre un GRANDE!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 24 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2005 il Webmaster del primo sito è mio amico....a casa lo ha davvero un Garand! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 24 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2005 quello dell IIGm era il fucile M1 o la carabina M1? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 24 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2005 Entrambe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 25 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2005 il Webmaster del primo sito è mio amico....a casa lo ha davvero un Garand! Ma è camerato 7,62 NATO? Ho letto in giro che esiste anche il Garand camerato per munizioni"civili",magari è uno di quelli,perchè,se non erro(E non erro...),detenere armi e/o munizioni da guerra,in Italia è illegale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 25 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2005 Il 7.62 non è vietato ai civili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 25 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2005 non so come funzione il discorso delle armi da guerra ma un amico di mio zio ne ha una collezione (tra cui m-16, m-4, ak-47,ecc.), li tiene in una camera blindata e hanno il blocco del tiro automatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 25 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2005 Oggi non è più possibile crearsi una collezione di armi da guerra. Chi aveva la licenza, può continuare a tenerla ma non è più possibile ottenere una licenza ex novo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 quindi quando quel tizio non ci sarà più (faciamo le corna) tutti quei giocattoli verranno demoliti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 No. Possono andare a un erede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2005 ma se questo non ha la licenza necessaria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2005 Deve chiederla. Se è idoneo (precedenti penali, garanzie di custodire la collezione in condizioni di sicurezza) non ha molti problemi ad ottenerla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2005 quindi la licenza è ottenibile solo se uno che già ce l'ha vuole donare a te la sua collezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2005 No, Dread. Solo per eredità. Il tipo deve morire, e chi subentra dev'essere un erede legittimo. Se no viene confiscato tutto. queste licenze sono a esaurimento ormai da 30 anni, e l'unica eccezione fatta è quella dell'eredità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati