-{-Legolas-}- Inviato 25 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Esatto. Tieni conto che giocando a pallone sei a contatto con un mondo che i tuoi sensi conoscono benissimo: hai i piedi a terra, fai piccoli salti, usi i riflessi per prendere la palla. Volando su macchine ad alte prestazioni sei immerso in un mondo ingannevole, i tuoi sensi non ti dicono che sei al posto giusto, ti dicono il contrario, e se sei disorientato, i tuoi riflessi istintivi non vengono fuori, a tutto questo aggiungi che una macchina come il 104 dicono tutti, non perdona. Ora: oggi c'è il Typhoon, ma se non capisci la tua macchina in 13-14 voli...sei fuori. In questo caso si chiama istinto, il capire relativamente subito, una situazione nuova, come se l'avessi gia fatta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Esatto. Tieni conto che giocando a pallone sei a contatto con un mondo che i tuoi sensi conoscono benissimo: hai i piedi a terra, fai piccoli salti, usi i riflessi per prendere la palla. Volando su macchine ad alte prestazioni sei immerso in un mondo ingannevole, i tuoi sensi non ti dicono che sei al posto giusto, ti dicono il contrario, e se sei disorientato, i tuoi riflessi istintivi non vengono fuori, a tutto questo aggiungi che una macchina come il 104 dicono tutti, non perdona. Ora: oggi c'è il Typhoon, ma se non capisci la tua macchina in 13-14 voli...sei fuori. In questo caso si chiama istinto, il capire relativamente subito, una situazione nuova, come se l'avessi gia fatta. Risposta mitica Legolas! Davvero, bravo, rende benissimo l'idea. Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Un altro fattore psicologico molto importante,quando sei a bordo,è riuscire a controllare lo stress,il non perdere mai la testa...Anche queste sono doti naturali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2005 ma se riesci ad entrare e tutto.. e alla fine dopo lìaddestramento non riesci a pilotare quella macchina... che fanno ti cacciano proprio dall' aeronautica oppure ti mandano a pilotare altri velivoli per i quali sei più dotato..?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Esatto. Tieni conto che giocando a pallone sei a contatto con un mondo che i tuoi sensi conoscono benissimo: hai i piedi a terra, fai piccoli salti, usi i riflessi per prendere la palla. Volando su macchine ad alte prestazioni sei immerso in un mondo ingannevole, i tuoi sensi non ti dicono che sei al posto giusto, ti dicono il contrario, e se sei disorientato, i tuoi riflessi istintivi non vengono fuori, a tutto questo aggiungi che una macchina come il 104 dicono tutti, non perdona. Ora: oggi c'è il Typhoon, ma se non capisci la tua macchina in 13-14 voli...sei fuori. In questo caso si chiama istinto, il capire relativamente subito, una situazione nuova, come se l'avessi gia fatta. Risposta mitica Legolas! Davvero, bravo, rende benissimo l'idea. Complimenti! ehm...grazie Ro60...grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 28 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Un ufficiale di sicurezza volo, una volta mi parlò di AIRMENSHIP. Lo ha definito come "essere uomo dell'aria", e credo che sia assimilabile a quell'istinto di cui parlavamo noi. Essere uomo dell'aria, significa molte cose, principalmente, sentire la macchina e la situazione in cui si trova per poter rispondere immediatamente. Mi diceva chiaramente, che gli incidenti si verificano quando un uomo normale, compie un azione normale, in una situazione anormale che non è riuscito a riconoscere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 28 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Se sei già Sottotenente in SPE e non sei più in grado di volare di versano al Ruolo delle Armi ( terrestre) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora