Vai al contenuto

sincerità..


ALIANTE_DELUSO

Messaggi raccomandati

Sarò un rompico***oni,ma mi chiedo perchè tutta sta ricerca di raccomandazioni...Non siete capaci di contare solo su voi stessi e accettare una eventuale sconfitta da uomini?Mica si può ottenere tutto quello che si vuole,o almeno se ci sono dei raccomandati,abbiano il buon senso di tenerselo per sè.... :unsure:  :unsure:  :unsure:

Ehi.... io non sono andato a ricerca di raccomandazioni!!!!

Ce le ho per i motivi miei....e poi l'eq: Raccomandazione=Entrata in Accademia non é sempre vera, anzi!!!!

Dovrò mettercela tutta cmq!!!! E poi.... nessuna delle due persone che conosco lavora più o ha mai lavorato in Aeronautica, ma in altro settori della Difesa... magari potranno darmi un aiutino, ma sarà cmq sempre INO!!!!! :angry:

Scusa se tu fossi al mio posto diresti: NO, NO, niente aiutino perché ne va del mio orgoglio e balle varie???? Sfrutteresti un minimo l'occasione che hai avuto!!!!

E poi non credo che siano così imbecilli da prendere anche il più cretino dei cretini solo perché è conoscente, e sottilineo CONOSCENTE, di persone che hanno, o hanno avuto a che fare col mondo dell'Aeronautica!!!

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

vero...neppure io me le cerco le raccomandazioni.Ho una conoscenza(a proposito...si dread,ce l'ho)e la sfrutto.. :rolleyes: non posso certo sperare di poter entrare grazie a questa persona,però certamente è sempre +facile se si conosce qualcuno,no?inutile negarlo... :unsure:

Ovvio ke ognuno di noi qui cercherà di dare il meglio di se stesso,questo non si può mettere in dubbio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se tu fossi al mio posto diresti: NO, NO, niente aiutino perché ne va del mio orgoglio e balle varie????

Ti sembrerà strano e anacronistico,ma è proprio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

speedyGRUNF Inviato il Mar 2 2005, 06:32 PM

  QUOTE (JackFlanker @ Mar 2 2005, 02:22 PM)

 

Scusa se tu fossi al mio posto diresti: NO, NO, niente aiutino perché ne va del mio orgoglio e balle varie???? 

 

 

Ti sembrerà strano e anacronistico,ma è proprio così... 

non ci crederò mai che se un raccomandazione ti potesse fare entrare tu diresti di no.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le cerco perchè non ce l'ho

 

è da qundo che avevo 3 anni (Top Gun dice niente?) che sogno di pilotare un f-14, poi sono passato all'f-15, all'ef-2000 magari all'f-35 e all'irrealizzabile f-22

 

so che è molto difficile entare e non mi volgio lasciar sfuggire questa oppurutnità solo perchè un figlio di generale si è preso un decimo di più nel tema d'italiano, come ho già detto io voglio la spintarella solo per entrare poi pago una cna di pesce a tutti e buona notte

 

lo fo solo per avere qaulche speranza in più perchè ho un sogno e voglio realizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per SpeedyGrunf

Allora:

un conto è avere un parente che lavora nell'aeronautica un altro è invece avere dei conoscenti.

Il parente ti da la "certezza" della spintarella...ed oserei dire una spintarella forte!

Se sono solo conoscenti, come è il mio caso, la cosa non è del tutto evidente... soprattutto se lavorano FUORI dagli ambienti principali dell'AM.

 

Io in questo tipo di aiutino non ci vedo nulla di a-morale come stai dicendo tu, Speedy...

Ti potrei capire se questo tipo di spintarella arrivasse da un parente Colonnello o similari.... ma perché non sfruttare l'occasione!!! Ci sono così tante persone che sognerebbero di avere agganci di questo tipo! Poi tu hai cmq il modo di far vedere agli altri di che pasta sei fatto!!!! Le tua abilità non prescindono dal fatto di ricevere un aiutino o meno.... mi sembra che qui si stesse un attimino equivocando!!! Se sei bravissimo ed in più hai (odio chiamarla così) spintarella TANTO MEGLIO!!!!

 

Il ragionamento che tu porti probabilmente, e sottolineo probabilmente per non cadere in brutte discussioni senza via di uscita, nasce da una mente più matura che per queste cose (concorsi, ecc...) ha già fatto il suo tempo....

A 17 anni la pensavi così???

 

Io credo che, alla luce di come stanno le cose in Italia, sia sempre meglio in questo genere di concorsi avere qualche aiutino in più xké ci sarà sempre qualcuno più raccomandato di te che te lo metterà nel c**o anche se tu ci hai messo l'anima in quello che dovevi fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

JF...

Il fatto è che non ho mai nè contato nè cercato nè sperato in aiuti e aiutini,ede è ben vero che l'ho presa nel c**o parecchie volte da chi aveva il c**o parato...

 

Cmq ben venga l'aiutino se poi si sputa anima e corpo in quello in cui si crede,mentre mi sta cul ca**o chi,forte del cu*o parato fa salti di carriera immeritati :furioso::furioso::furioso: ...

Ahò...Se poi uno finisce su un Tornado pur non avendone le piene capacità,vale quello che disse il Colonnello Chappy Sinclair(Louis Gossett Jr.)in"Aquila d'acciaio",cioè:"O si è piloti da combattimento,o si è BERSAGLI"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ben venga l'aiutino se poi si sputa anima e corpo in quello in cui si crede,mentre mi sta cul ca**o chi,forte del cu*o parato fa salti di carriera immeritati :furioso::furioso::furioso: ...

Ahò...Se poi uno finisce su un Tornado pur non avendone le piene capacità,vale quello che disse il Colonnello Chappy Sinclair(Louis Gossett Jr.)in"Aquila d'acciaio",cioè:"O si è piloti da combattimento,o si è BERSAGLI"....

Su questo hai perfettamente ragione e condivido la tua opinione!!!

Chi non fa un ca**o ed entra solo perché paraculato non merita onori.... :furioso:

 

E questo vale anche per molte facoltà universitarie a numero chiuso... un esempio su tutti: MEDICINA!!!!

 

Ma non andiamo OT :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto della raccomandazione.. purtroppo in Italia è così...

Se fossimo stati negli USA dove ci sono molti più aerei magari non avremmo avuto di questo problemi... ;)

 

Cmq credo che per avere questa maledetta spintarella gli appoggi debbano essere molto influenti... non credo che basti conoscere un qualsiasi tenente colonnello o maggiore o quello che sia.. vero Jack..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto della raccomandazione.. purtroppo in Italia è così...

Se fossimo stati negli USA dove ci sono molti più aerei magari non avremmo avuto di questo problemi... ;)

 

Cmq credo che per avere questa maledetta spintarella gli appoggi debbano essere molto influenti... non credo che basti conoscere un qualsiasi tenente colonnello o maggiore o quello che sia.. vero Jack..??

Certamente se fossimo negli USA problemi di questo tipo non sussiterebbero :(-_- <_< :drool:

Come hai giustamente detto, laggiù hanno talmente tanti aerei che gli aspiranti piloti possono avere molte più chances!!! Beati loro

 

Per quanto riguarda le raccomandazioni in Italia, non sono certo della risposta che ti posso dare.

Una di queste due persone potenzialmente interessanti la conosco personalmente ed è il miglior amico di mio padre non che a sua volta padre di un mio caro amico... mio padre mi ha detto che potrò contare sul suo appoggio nel caso ce ne fosse bisogno.

Per l'altra persona, che non ho mai conosciuto di persona, ma che ho sentito più volte al telefono mi pare di aver capito, anche se non lo ha affermato esplicitamente a me, che potrà forse darmi una mano.

 

Ciò, ripeto, non mi fa sentire sicuro di poter entrare... anzi... ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che oltre a tutta la mia buona volontà mi servirà un certo grado di fortuna per entrare lì e coronare il mio sogno :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ben venga l'aiutino se poi si sputa anima e corpo in quello in cui si crede,mentre mi sta cul ca**o chi,forte del cu*o parato fa salti di carriera immeritati :furioso:  :furioso:  :furioso: ...

Ahò...Se poi uno finisce su un Tornado pur non avendone le piene capacità,vale quello che disse il Colonnello Chappy Sinclair(Louis Gossett Jr.)in"Aquila d'acciaio",cioè:"O si è piloti da combattimento,o si è BERSAGLI"....

Su questo hai perfettamente ragione e condivido la tua opinione!!!

Chi non fa un ca**o ed entra solo perché paraculato non merita onori.... :furioso:

 

E questo vale anche per molte facoltà universitarie a numero chiuso... un esempio su tutti: MEDICINA!!!!

 

Ma non andiamo OT :P

Approvo :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di raccomandati da parte di parenti già in Forza Armata (e in qualche caso pure gallonato alla grande) ne ho visti e anche tanti... Il risultato... ci sono parecchi lavativi e anche gli altri che hanno voglia di fare alla fine decidono di lasciar perdere... Io sono contrario alla raccomandazione e voltandomi addietro sono felice di questo, non potete capire la soddisfazione di riuscire a fare tutto da soli!!! :P Credetemi, al Reparto i raccomandati si vedono, eccome!!! L' AM è famosa per le raccomandazioni di S.Ten. di cpl. ... :unsure: Quelli come me che c'è l'hanno fatta da soli e hanno dato tutto sè stesso per il proprio Reparto ci sono, anche se sono pochi.

 

Pensate che ho incontrato bravissimi marescialli che si vergognavano del loro grado perchè ormai in italia grazie ai soliti noti fannulloni il grado è equiparato ad imboscato (ed io aggiungo purtroppo!!! :angry: ). Sotto questa patina di scansafatiche ci sono anche ottimi sottufficiali specialisti che svolgono il loro dovere con spirito di abnegazione e sacrificio spesso supplendo ai difetti cronici dell' A.M.

 

Ringrazio con questo post i miei collaboratori Sottufficiali T.E.A.M. del Servizio TLC di Ghedi!!! :okok: Ciao ragazzi, SIETE I MIGLIORI!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te,Tillo...

Infatti anche nell'Esercito un bravo Maresciallo la sa molto più lunga di un Capitano,e quando sono stato militare ho trovato dei sottifficiali veramente Speciali,sia dal punto di vista tecnico che umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho un conoscente che è stato pilota.

 

Mi raccontava che all'esame orale, lui è entrato e gli hanno fatto le sue belle domandine. Quello dopo di lui è entrato e gli hanno chiesto come stava il padre, il nonno, se ancora giocavano a golf. Cosine del genere.

 

Certo è che per starci dentro in aeronautica ti devi fare un bel mazzo.

Quasi a ogni volo un pilota militare perde sangue. Le sollecitazioni non sono poche.

I target psicofisici che bisogna raggiungere non sono accessibili a tutti.

 

 

Quello che m i chiedo veramente però é:

Ma voi, vi siete appasionati a questo ambiente grazie a TOP GUN???????????? :blink::blink:

 

 

Io personalmente non lo trovo tutto sto gran film

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un conoscente che è stato pilota.

 

Mi raccontava che all'esame orale, lui è entrato e gli hanno fatto le sue belle domandine. Quello dopo di lui è entrato e gli hanno chiesto come stava il padre, il nonno, se ancora giocavano a golf. Cosine del genere.

 

Certo è che per starci dentro in aeronautica ti devi fare un bel mazzo.

Quasi a ogni volo un pilota militare perde sangue. Le sollecitazioni non sono poche.

I target psicofisici che bisogna raggiungere non sono accessibili a tutti.

 

 

Quello che m i chiedo veramente però é:

Ma voi, vi siete appasionati a questo ambiente grazie a TOP GUN???????????? :blink::blink:

 

 

Io personalmente non lo trovo tutto sto gran film

Stai scherzando spero <_<

Credo che qui nessuno si sia appassionato all'aeronautica attraverso quel filmetto da quattro soldi... per carità è sempre piacevole vedere combattimenti aerei e tutto il resto, ma (e qui non vorrei dire cavolate, vado a ricordo perché l'avrò visto un paio di volte in tutto) un pilota che dice: " sono troppo vicino al bersaglio, passo ai missili a infrarosso, quando prima aveva inserito il cannone, mi fa alquanto pensare :rotfl::rotfl:

 

Battute a parte...

 

Io, come credo tutti in questo forum, mi sono appassionato da piccolissimo agli aerei credo perché nel mio paesino toscano di origine facevano (e non fanno più :( ) spesso delle piccole manifestazioni aeree con elicotteri ed piccoli aerei dell' AG e ULM; e da allora non li ho più mollati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un conoscente che è stato pilota.

 

Mi raccontava che all'esame orale, lui è entrato e gli hanno fatto le sue belle domandine. Quello dopo di lui è entrato e gli hanno chiesto come stava il padre, il nonno, se ancora giocavano a golf. Cosine del genere.

 

Certo è che per starci dentro in aeronautica ti devi fare un bel mazzo.

Quasi a ogni volo un pilota militare perde sangue. Le sollecitazioni non sono poche.

I target psicofisici che bisogna raggiungere non sono accessibili a tutti.

 

 

Quello che m i chiedo veramente però é:

Ma voi, vi siete appasionati a questo ambiente grazie a TOP GUN???????????? :blink:  :blink:

 

 

Io personalmente non lo trovo tutto sto gran film

Stai scherzando spero <_>

Credo che qui nessuno si sia appassionato all'aeronautica attraverso quel filmetto da quattro soldi... per carità è sempre piacevole vedere combattimenti aerei e tutto il resto, ma (e qui non vorrei dire cavolate, vado a ricordo perché l'avrò visto un paio di volte in tutto) un pilota che dice: " sono troppo vicino al bersaglio, passo ai missili a infrarosso, quando prima aveva inserito il cannone, mi fa alquanto pensare :rotfl::rotfl:

 

Battute a parte...

 

Io, come credo tutti in questo forum, mi sono appassionato da piccolissimo agli aerei credo perché nel mio paesino toscano di origine facevano (e non fanno più :( ) spesso delle piccole manifestazioni aeree con elicotteri ed piccoli aerei dell' AG e ULM; e da allora non li ho più mollati.

no, non sta scherzando

 

io mi sono appassionato proprio a vedere quel film

 

mi dispaice Jack ma ti consiglio di vederlo per bene prima di dire le battute

 

Mav dice esattamente il contrario di quello che hai postato, di errori come ha fatto notare Gianni ce ne sono, ma non inventiamoceli

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono appassionata da quando sono salita su un boeing, da piccola e andavo in tunisia...mi hanno regalato il domino con gli aerei...poi tutti gli anni per andare al mare prendo la'ereo quindi piano piano,eccomi qui a parlarne con voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che m i chiedo veramente però é:

Ma voi, vi siete appasionati a questo ambiente grazie a TOP GUN???????????? :blink:  :blink:

 

 

Io personalmente non lo trovo tutto sto gran film

Nonononono.....Sono innamorato degli aerei militari fin da quando ero piccolo,e vedevo sfrecciare i G-91(BOIASSA quanto sono vecchium...)Poi arrivarono quelle che allora chiamavo semplicemente"Le frecce",che in realtà erano gli F-104,e poi....e poi...e poi...

Quante volte abbandonavo qualunque attività facessi(E lo faccio tutt'ora!)ogniqualvolta sentivo il rumore di un jet in avvicinamento,e freneticamente cercare la provenienza del suono,e l'emozione di vederlo,e identificarne il modello...

Mi sto commuovendo...

Comunque,a chi mi dice che gli aerei militari servono per uccidere,rispondo che io li adoro per la tecnologia applicata in essi,per le prestazioni al limite dell'umano(E a volte oltre...)ecc...E che spesso la loro presenza serve da deterrente per far sì che non nascano nuove guerre,nel senso che una Nazione ci pensa due volte prima di attaccarne un'altra con una ottima Aeronautica...Anche se,purtroppo non è sempre così,ma mi piace pensarlo... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

TOP GUN,personalmente lo adoro...

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte considerazioni molto giuste ragazzi. Aggiungete però anche questo, l'ho già postato in qualche altro topic, non ricordo quale...

 

Anche se un aspirante pilota AMI supera i test di ammissione, entra in accademia, è il più bravo del corso teorico, bisogna ancora fare i conti appena si appoggiano le chiappe sul seggiolino di un velivolo e da qui non si finisce mai! Conoscevo alcuni piloti, erano sui 104 allora, mi hanno raccontato di ragazzi che dopo aver fatto il macchino e la transazione sul 104 sono stati scartati alcuni anche dopo parecchie missioni di addestramento sul TF. Questo perchè è necessario l'istinto per pilotare un velivolo e poi sempre qualcosa di più all'aumentare delle prestazioni dello stesso. Significa che in quel caso quelli che sul macchino era bravissimi salivano sul 104 e dopo 10-12 missioni non riuscivano ancora a tirare dentro carrello e flap prima di superare la velocità ammessa e se per caso ci riuscivano non stavano controllando l'assetto della macchina. Questo non significa essere delle schiappe ma solo aver raggiunto i propri limiti, prima sconosciuti. da piloti ogni giorno è un esame, non esiste routine ed anche dopo anni di pilotaggio si rischia di venir messi fuori causa per qualche motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

isomma tu dici che un buon pilota deve avere l'istinto????

 

L'istinto a cosa???

 

Io personalmente sono uno che ha l'istinto a rischiare pur di ottenere qualcosa o fare qualcosa che mi era stato detto..., o meglio sono uno che parte di sua iniziativa ( anche da solo) e fa quello che ritiene più giusto.....

 

Mi ricordo ancora quando giocavo a calcio, facendo il portiere l'ho anche sviluppato...anciora ricordo in un rigore mi buttai dalla parte sbagliata vidi il pallone e per istinto mi partii il piede contro esso mandandolo nell' aria...se è culo o altro non lo so...fatto sta che non è stato l'unico caso.....

 

no, non sta scherzando

 

io mi sono appassionato proprio a vedere quel film

 

Colpevole, anche io.... :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo ancora come nacque la mia passione :P

 

Era il 1989 e a Milano c'era ancora la famosa Fiera Campionaria, mio papà lavorava lì...

 

C'era un enorme padiglione bellissimo che conteneva tutte le forze armate ed io mi avvicinai a quello dell'Aeronautica dove mi regalarono un numero della Rivista... in copertina c'erano due F 104 S del 36° Stormo/ XII Gruppo CIO in fase di scramble (cosa fosse lo capii molto dopo... :rolleyes: ) da allora mi innamorai degli aerei sempre di più e del F 104 in particolare!!!

 

Nel 1991 la decisione Istituto Aeronautico e poi Socio del Club Frecce Tricolori di Milano (n° 6) e infine il mio primo volo con l'Istituto a Levaldigi (CN)... e sono già passati 14 anni e da allora non ho più smesso di "lasciare l'ombra da terra"

Link al commento
Condividi su altri siti

isomma tu dici che un buon pilota deve avere l'istinto????

 

L'istinto a cosa???

 

Io personalmente sono uno che ha l'istinto a rischiare pur di ottenere qualcosa o fare qualcosa che mi era stato detto..., o meglio sono uno che parte di sua iniziativa ( anche da solo) e fa quello che ritiene più giusto.....

 

Mi ricordo ancora quando giocavo a calcio, facendo il portiere l'ho anche sviluppato...anciora ricordo in un rigore mi buttai dalla parte sbagliata vidi il pallone e per istinto mi partii il piede contro esso mandandolo nell' aria...se è culo o altro non lo so...fatto sta che non è stato l'unico caso.....

 

no, non sta scherzando

 

io mi sono appassionato proprio a vedere quel film

 

Colpevole, anche io.... :okok:

L'istinto inteso come capacità di utilizzare la macchina al 100%, è una cosa che nessuno ti può insegnare, proprio come per il pallone od altre cose, piccole o grandi che nella vita ti riescono benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...