Taigete Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 (modificato) E' da un casino di tempo che cerco di capire che traiettoria ha fatto l'aereo per poter creare una scia del genere...ma non ci salto fuori..qualcuno è in grado???! Jack89 mi ha detto di rinunciarci..ed è quello che ho fatto...ma abbiamo scommesso che Gianni ci riuscirà...e saprà dire anche il carburante usato.. !!!!!!! Uhm..siccome non riesco a rimediare al problema...vi mando a questo indirizzo e lì potete vedere la foto....scorrete in basso finchè non la visualizzate mi scuso con maverick per aver approfittato del suo forum.... Modificato 22 Febbraio 2005 da Taigete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 22 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 ops scusate....uff non riesco ad inserire l'immagine..che figura di m****!!!!! Cerco di risolvere al +presto scusate ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Se serve aiuto fammi sapere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 22 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 per ora ho risolto facendo un collegamentoa d una altro forum...se però fosse possibile inserirla qui...il prob è ke è nel mio computer e per crere un url l'ho messa sull'altro forum...ma copiando l'url non si visualizza comunque!!boh.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 nessun problema sonia, tranquilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 forse perchè l'indirizzo è sempre quello del tuo computer se la mandi a Fabio forse riesce a postartela lui se non occupa tanto spazio naturalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 22 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 beh per adesso l'immagine è visulizzbile qui http://www.forumfree.net/?t=1598063 scorrete finchè non si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 provo ad inserirla qui sperando di non fare un bel buco nell'acqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 (modificato) Eccola qui Modificato 22 Febbraio 2005 da speedyGRUNF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 TROPPO adesso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 (modificato) Non sono poi tanto misteriose. Quando si gioca con i tempi di esposizione, con una buona reflex, gli effetti possono essere sorprendenti. La foto riprende il decollo di due aerei ovviamente. Due bimotori, decollati a breve distanza di tempo uno dall'altro, tanto che la parte iniziale delle scie dei loro postbruciatori si è sovrapposta sulla pellicola. Poi uno dei due è salito, l'altro ha svirgolato un po' prima di ricongiungersi al primo. Le scie sono provocate un po' dai postbruciatori e dai motori, un po' dalle luci di posizione. Ne ho trovate un altro paio, non così ad effetto ma comunque carine. Modificato 22 Febbraio 2005 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Taigete...Io pensavo che,a regola delle traiettorie,il carburante utilizzato,ma non nei motori,ma nei piloti,fosse una buona grappa veneta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 23 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Taigete...Io pensavo che,a regola delle traiettorie,il carburante utilizzato,ma non nei motori,ma nei piloti,fosse una buona grappa veneta.... loooooooooooooooooooooooooooooooool beh gianni... tu non deludi mai!!!! grazie della spiegazione!!!! e comunque anche le foto inserite da te sono molto interessanti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 davvero un bell'effetto uno così ce l'ho con i fari delle macchine sotto l'arco di trionfo a Parigi, certo non è come quella postata da taigete però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 looooooooooooooooooooooool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 scusate l'off topic ma: quando un aereo usa i post bruciatori al decollo, quanto inquinamento viene rilasciato nell'aria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Ecco, libera esattamente per ogni secondo di funzionamento, 4 grammi di piombo, 11 grammi di monossido di carbonio e 13,7 grammi di scorie metalliche varie... Ti piacerebbe fosse vero eh? DAI CHE SCHERZAVO !!!!!!!!!! Perfino per me, come cavolo faccio a trovare un dato del genere??????????? Però ci possiamo ragionare su. Un motore di caccia brucia circa 4 kg di carburante al secondo, (più o meno 4 litri e mezzo) in afterburning. Fai un raffronto con quanto consuma un'automobile e hai un'idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 In questi giorni a Caselle Torinese per i voli collaudi dell'Eurofighter il mercoledì ed il giovedì bisogna usare i postbruciatori alterni. Scherzo anch'io, però Gianni, sotto ti inserisco la composizione di una cherosina per aviazione civile, il JP-4 non dovrebbe essere tanto dissimile...puoi provare a farti i calcoli delle emissioni...Buon divertimento, io ci ho rinunciato! RAPPORTO D'ANALISI Carburanti Complessi Kerosene jet A1 Data analisi 09/10/2004 Parameter Method ASTM Unit ANALISYS Density at 15°C D 4052 kg/m3 795,0000 Distillation: D 86 °C 10% vol °C 176,0 50% vol " 198,0 90% vol " 231,0 F.B.P. °C 255,0 Residue Vol-% 1,0 Flash Point D 445 °C 43,0 Freezing Point D 2386 °C (-)55°C Viscosity at (-) 20°C D 445 mm2/s 4,2 Smoke Point D 1322 mm 25,0 Solfuro D 4294 % mass 0,0 Mercaptani solforati D 3227 % mass 0,0 Aromatici D 1319 Vol-% 16,4 Corrosion copper 2h/100°C D 130 1,0 Existent gum D 381 mg/100ml 0,6 Total Acidity D 3242 mg KOH/g 0,0 Conducibilità elettrica D 2624 ps/m 240,0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora