frastaff89 Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 avete un po' di notizie su tale sistema propulsivo? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 Un motoelica è un'aereo con elica azionata da motori a pistoni, tutto qui;....o forse sono io che non ho capito la domanda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frastaff89 Inviato 3 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 e si mi sa ke da dire non cè proprio granchè...x fare una tesina su tale argomento dovrei poi parlare dei motori a combustioni interna...ecc...me sa proprio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 e si mi sa ke da dire non cè proprio granchè...x fare una tesina su tale argomento dovrei poi parlare dei motori a combustioni interna...ecc...me sa proprio... Il contrario da dire c'è davvero tantissimo,al punto che se non fai domande piu specifiche è impossibile rispondere, se fai richieste più specifiche sara un piacere provarti a dare una mano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spirit Of St. Louis Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 (modificato) sono daccordo con Einherjar...e aggiungo questo utile link che mette a confronto Motoelica, Turboelica e Turboreattore. http://dida.fauser.edu/aero/quinta/propulsi/propul.htm Motoelica e Turboelica si differenziano solo dalle diverse caratteristiche del motore dato che la seconda viene sviluppata anni dopo la motoelica, entrambe però forniscono forza di trazione. il turboreattore invece è tutt'altra storia, che invece di forza di trazione fornisce spinta. Modificato 3 Giugno 2008 da Spirit Of St. Louis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 (modificato) sono daccordo con Einherjar...e aggiungo questo utile link che mette a confronto Motoelica, Turboelica e Turboreattore. http://dida.fauser.edu/aero/quinta/propulsi/propul.htm Motoelica e Turboelica si differenziano solo dalle diverse caratteristiche del motore dato che la seconda viene sviluppata anni dopo la motoelica, entrambe però forniscono forza di trazione. il turboreattore invece è tutt'altra storia, che invece di forza di trazione fornisce spinta. Wow , qualcuno che azzecca il mio nick al primo colpo, sono commosso In verita i turboelica forniscono anche della spinta per mezzo dell'espulsione dei gas di scarico... Modificato 3 Giugno 2008 da Einherjar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spirit Of St. Louis Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 Wow , qualcuno che azzecca il mio nick al primo colpo, sono commosso In verita i turboelica forniscono anche della spinta per mezzo dell'espulsione dei gas di scarico... di nulla Einherjar.... vero...ho omesso questa cosa...i turboelica sono a mezza via! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ablaze wings Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 Le turboeliche sono quelle (tra gli altri) di C-130 e C-27J. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 esatto, ma potresti per la tesina parlare anche delle differenze che ci sono tra ad esempio un motore stellare (o radiale) a doppia stella, in linea a V ecc. esistono aerei che hanno avuto unmotore a tripla bancata (a W) come l'Audi S8 w12??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frastaff89 Inviato 4 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 bobobo...probabilmente do un accenno al motoelica...e poi mi soffermo sul ciclo otto...o diesel...tanto cm tesina non bisogna parlare tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agny89 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! p.s. anche tu ultimo anno aeronautico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frastaff89 Inviato 8 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! p.s. anche tu ultimo anno aeronautico? e si...al fauser di novara..tu? cmq ok inviami pure...+ roba metto(selezionata ovviamente) meglio viene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agny89 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 io ho il file già pulito senza scritte e spiegazioni, te lo mando? se hai qualche dubbio puoi kiedere a me! cmq io sono del ferrarin di catania! ti mando il file come messaggio privato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frastaff89 Inviato 8 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 OK... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Poi magari postalo pure, saremmo interessati! Diplomato al Baracca di Forlì! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati