picpus Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 (modificato) Dal sito ufficiale del Ministero della Difesa, eccovi il link relativo: http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa...vista-militare/ Ritengo che non sarà niente di più di quella degli anni passati: di meno non può essere!!! Meno male che io poi potrò consolarmi, con quella parigina del 14 luglio!!! EDIT Era troppo tardi per poter Ignazio cambiare qualcosa al rialzo! Modificato 30 Maggio 2008 da picpus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Ritengo che non sarà niente di più di quella degli anni passati: di meno non può essere!!! In attesa diamo un'occhiata a quella dell'anno scorso! 2 giugno 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Non so voi ma la corsa dei bersaglieri e la sfilata dei fanti della Sassari che cantano a piena voce il loro inno in sardo danno i brividi tutti gli anni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Le Forze speciali ci saranno ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Non so voi ma la corsa dei bersaglieri e la sfilata dei fanti della Sassari che cantano a piena voce il loro inno in sardo danno i brividi tutti gli anni... Lo considero uno dei momenti più toccanti della parata! Inno Brigata Sassari - Dimonios :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Lo considero uno dei momenti più toccanti della parata! Inno Brigata Sassari - Dimonios :adorazione: E quest'anno i fanti della Sassari sono tra i primi a sfilare: avanti dimonios, avanti forza paris! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 L'anno scorso fu spettacolare anche la stesura del Tricolore dal Colosseo. Quello che mi stupisce di più è quanto siano coordinate le Crocerossine a marciare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ma noi non abbiamo drill team come questi al Tatoo festival ? USA top secret Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 31 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ........Quello che mi stupisce di più è quanto siano coordinate le Crocerossine a marciare! Ma allora dillo che mi vuoi provocare!!! Il problema è proprio che sono rimaste solo (o quasi) le Crocerossine a marciare come Dio comanda!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Di certo marciano meglio dei fucilieri dell'Aria dell'Areonautica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Ma allora dillo che mi vuoi provocare!!! Il problema è proprio che sono rimaste solo (o quasi) le Crocerossine a marciare come Dio comanda!!! Ovvio che lo faccio per provocare? Fatti sotto, villano! :rotfl: :rotfl: Di certo marciano meglio dei fucilieri dell'Aria dell'Areonautica... Tra l'altro... Ma serviva veramente un corpo del genere? E gli incursori? Se se n'è già parlato nella sezione "Esercito" mi postereste il link please? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Di certo marciano meglio dei fucilieri dell'Aria dell'Areonautica... :asd: Bene Bene possiamo facilmente controllare!!! Componenti CRI alla sfilata del 2 giugno 2007 Oltre alla Sassari con l'inno Dimonios, da proporre una classica!!! La corsa dei Bersaglieri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Era troppo tardi per poter Ignazio cambiare qualcosa al rialzo! eh si... lui li avrebbi fatti sfilare con i caricatori incrociati lungo il petto (stile rambo) ed M-60 in spalla, senza contare un fitto bombardamento del colosseo condotto dai PzH 2000 schierati a Montecitorio per ravvivare la situazione.... Ignazio Jourer!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Ovvio che lo faccio per provocare? Fatti sotto, villano! :rotfl: :rotfl: Tra l'altro... Ma serviva veramente un corpo del genere? E gli incursori? Se se n'è già parlato nella sezione "Esercito" mi postereste il link please? In realtà ho controllato e della questione si è discusso davvero poco ed in relazione al loro utilizzo per la protezione degli aereoporti italiani dopo l'11 settembre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ricordatevi che per un po di anni non si festeggiava più il 2 giugno, mi pare che quando fu Ciampi a reinserire la festa del 5 giugno. Pero mi ricordo da bambino quelle belle parate con aerei e tank. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 31 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ..........Pero mi ricordo da bambino quelle belle parate con aerei e tank. Anch'io le ricordo, eccome!!! Fino agli inizi degli anni settanta, la nostra parata era paragonabile a quella francese; oggi, sinceramente, io non la considero neanche una parata militare: se gli uomini sfilano senza i sistemi d'arma, cosa hanno di militare? La divisa e niente più; ma la divisa ha un senso, in quanto indossata da uomini in armi, altrimenti, vale più quella delle guardie giurate o dei vigili urbani (con tutto il dovuto rispetto per queste categorie di lavoratori!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 picpus se ti ricordi bene l'anno passato la polizia municipale di roma voleva scioperare perche non li facevano sfilare alla parata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 In realtà ho controllato e della questione si è discusso davvero poco ed in relazione al loro utilizzo per la protezione degli aereoporti italiani dopo l'11 settembre. Il loro battesimo qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 31 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 picpus se ti ricordi bene l'anno passato la polizia municipale di roma voleva scioperare perche non li facevano sfilare alla parata. Infatti poi l'hanno fatto partecipare: http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa...ti/7settore.htm Comunque, negli ultimi 2 anni, c'era ben di più!!! Qualche autorità con la spilla della pace sul palco: almeno questo obbrobrio non lo vedremo più!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 ma qualcuno viene a roma per la parata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Infatti poi l'hanno fatto partecipare: http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa...ti/7settore.htm Comunque, negli ultimi 2 anni, c'era ben di più!!! Qualche autorità con la spilla della pace sul palco: almeno questo obbrobrio non lo vedremo più!!! E che c'è di male? Scherzo naturalmente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 (modificato) E che c'è di male? Scherzo naturalmente... Io non vorrei fare il bastian contrario ma il 2 giugno è la principale festa nazionale civile italiana. Civile, non militare. La parata militare è una opzione coreografica ma non necessariamente deve essere uno sfoggio di muscoli militari. Ben venga la parata dei militari che rappresentano l'unità della Nazione, ma non vedo il problema se non sfilano carri armati e missili nucleari... IMHO. Modificato 31 Maggio 2008 da Thunderalex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 thunder ma se fino a poco tempo fa era stata abolita, come fai a dire che è la principale festa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 31 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Io non vorrei fare il bastian contrario ma il 2 giugno è la principale festa nazionale civile italiana. Civile, non militare. La parata militare è una opzione coreografica ma non necessariamente deve essere uno sfoggio di muscoli militari. Ben venga la parata dei militari che rappresentano l'unità della Nazione, ma non vedo il problema se non sfilano carri armati e missili nucleari... IMHO. A mio parere, invece, come già detto e come, peraltro, avviene ovunque nel Mondo, quando c'è una parata militare, i militari sfilano con gli "attrezzi del mestiere"!!! Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2008 Ci riprovo: Le Forze speciali ci saranno ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati