Blue Sky Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 i lavori del gobbo procedono a rilento , ogni volta che intendo partire con la colorazione santa fuori un particolare che devo mettere a posto... Ci credo, visto che hai praticamente rispettato il progetto costruttivo originale!!!! :asd: Scherzi a parte, sarà sicuramente un'opera d'arte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 ho finalmente iniziato a colorare... ecco lo stato d'avanzamento.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 bellissimo una piccola curiosità: come mai hai mascherato con una piccola strisciolina di nastro quell elica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 (modificato) ho finalmente iniziato a colorare... ecco lo stato d'avanzamento.. Devo dire che sei imbattibile, specialmente nel modo in cui pianifichi le varie fasi dei lavori..... Un vero modellista si vede in questi piccoli dettagli!!! Complimenti di nuovo! Modificato 18 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 non so il xchè... ma dietro le eliche si vedono delle striscie bianche... così , già che ho spruzzato il bianco sulla fascia in fusoliera , sulla coda per la croce e sulle ali per il fondo dei fasci ...l'ho spruzzato anche dietro le eliche..poi le ho mascherate con del nastro tamyia tagliato fine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 geniale... aspettiamo ansiosi le foto del SM79 colorato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 conto di finire il grosso nel week.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 sono al 3° tentativo di mimetica...ma il risultato non mi piace per niente...stasera tento per l'ultima volta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) sono al 3° tentativo di mimetica...ma il risultato non mi piace per niente...stasera tento per l'ultima volta... :( Dai Barone tieni duro.... Considera che la Livrea dello Sparviero non è molto "Facile", anzi è molto irregolare ed in alcuni punti del modello diventa un incubo P.S. Siamo trutti con te! Modificato 24 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 ok sembra tu mi abbia portato fortuna!! ecco il risultato dopo la verniciatura di base: stasera un ritocchino di grigio e invecchio il tutto... ...va la che è andata bene , stavo per buttare tutto dalla finestra.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 ma tu invecchi dopo aver colorato? Io avevo capito che prima si facevano le ombreggiature e dopo si verniciava. P.S.bellissimo sm79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 si , beh , dipende dai casi.. in questo caso vista la complessità della mimetica invecchio solo dopo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 ok sembra tu mi abbia portato fortuna!! ecco il risultato dopo la verniciatura di base: :okok: ...va la che è andata bene , stavo per buttare tutto dalla finestra.. Direi che più che bene è andata in modo fantastico, la livrea dello Sparviero mette a dura prova i modellisti più esperti (come d'altronde le colorazioni degli aerei Italiani della Regia e dell'ANR) ma come al solito non ci hai deluso!!! Sei il N°1 non vedo l'ora in cui ci presenterai l'aereo completo in tutta la sua bellezza!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 si , beh , dipende dai casi.. in questo caso vista la complessità della mimetica invecchio solo dopo.. Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 E' già un capolavoro adesso, chissà quando sarà ultimato: davvero tanti complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 ed eccolo prossimo alla fine....finalmente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Complimenti, varamente una bella realizzazione...come le altre del resto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 wooooooooooow, i can't believe.......stupendo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 ed eccolo prossimo alla fine....finalmente... Grande Barone, ti sei superato, devo dire che questa realizzazione ha dato fondo a tutte le tue abilità migliori!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Si Barone è propio bellissimo! elegante e dettagliato al punto giusto!!! Però volevo chiederti una cosa: come hai fatto a mascherare il tettuccio così bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 nastro tamyia..ritagliato a misura.. prendo un pezzetto di nastro. lo piazzo sul trasparente con una matita a mina borbida segno il perimetro tolgo il tutto ritaglio e lo adatto lo attacco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 ho una domanda...pure io stò facendo un modello come il tuo...ma quei pezzi bianchi che hai montati dentro di che materiale è..? e dove li hai trovati??? e poi come hai fatto a fare il finestrino aperto??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 i pezzi bianchi sono di plastica alcuni ritagliati da un foglio di plastica da 0.25 o 0.50 mm di spessore , altri sono dei tondini sempre in plastica di marca evergreen. Li prendo al megozio di modellismo. il finestrino...l'ho fresato... è stata una bella rottura di palle... ho prima fatto 4 fori nei 4 angoli allargandoli pian piano con punte di diametro sempre maggiore finchè non arrivavo al limite. poi ho fatto un buco al centro con la punta più grossa che ci passava , poi con la lama del cutter ho rifinito lo scasso pian piano.. tutto ciò per entrambi i lati.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 17 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 e dopo tanto tempo ecco il finale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Un'opera d'arte! :adorazione: Complimenti Barone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati