Barone Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2008 mi spiace ma niente bombardieri alleati x me... di WWII ho iniziato a farne da l'anno scorso , in genere mi occupo di jet.. con una preferenza per quelli sovietici... cronologicamente in zona "guerra fredda"... infatti il prossimo (sempre in contemporanea con uno "italiano") sarà uno di quelli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2008 (modificato) be , inutile dire che un mio articolo su sky model è un sogno , non saprei neanche a chi rivolgermi... Bene.... Visto che ci aiuti continuamente cercheremo di reperire informazioni in seguito alla tua "Richiesta" anche se sarà difficile raggiungere l'obiettivo prefissato ci proveremo almeno!!! Modificato 30 Giugno 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2008 beh...grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ...mmm... Si potrebbe davvero dare una mano al Barone a cercare i contatti per pubblicare un qualche suo lavoro su SkyModel. Se ci riuscissimo sarebbe un bel "vanto" per tutto il forum non pensate? Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 7 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 ora è pronto per la verniciatura... a domani le foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 aspettiamo con ansia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 (modificato) Dire che sta nascendo un ottimo modello...è poco, considerando la scala 1/72 direi che si avvicina molto ad un'opera d'arte! stupendo il pannello strumenti... solo un paio di domande, hai scritto qualche post fa, che gli strumenti sono nient'altro che le decals in dotazione del modello ritagliate una ad una.... sarei curioso di sapere con cosa le hai tagliate dal momento che le dimensioni si possono solo immaginare. Inoltre credo che la lente d'ingrandimento in questi casi sia d'obbligo !? Infine...per tagliare i tondini (che hai usato come base per ogni singolo strumento) dal foglio di plasticard , utilizzi un bulino o cosa... Modificato 7 Luglio 2008 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 per tagliare le decal ho usato il cutter (con lama nuova per l'occasione) , per i cerchietti di plastica ho usato un foglio di plasticard da 0,25 mm e un Punch&Die.. Niente lente di ingrandimento , solo tanta pazienza.. In realtà ho tentato più volte di farlo (giusto) al contrario il quadro comandi per otterere i comandi "incassati" ma sono troppo vicini e quando andavo a forare si rompeva tutto , alla fine ho deciso di farlo in rilievo , più per esigenza che altro , poi così si nota anche meglio all interno dell abitacolo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 ed ecco l'aereo ad oggi con le nuove stuccature.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 In realtà ho tentato più volte di farlo (giusto) al contrario il quadro comandi per otterere i comandi "incassati" ma sono troppo vicini e quando andavo a forare si rompeva tutto , alla fine ho deciso di farlo in rilievo , più per esigenza che altro , poi così si nota anche meglio all interno dell abitacolo.. Ciò che si vede nella foto, credo sia il "giusto compromesso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 si , infatti a parte un pochino di migliorie interne nelle zone immediatamente visibili dalle aperture , non mi son spinto oltre come dettagli... a chi decidesse di fare questo modello consiglio il set di dettaglio interno della pavla...risparmierete ore ed ore di autocostruzioni... http://www.pavlamodels.cz/katalogy/detail....;styl=styly.css Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 dovrebbero farti un monumento Barone,6 un mago con i modelllini!!! anzi dovrebbero farti papa dei modellini di aerei :adorazione: :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 ed ecco l'aereo ad oggi con le nuove stuccature.. Bene, il "Gobbo" procede egregiamente! a chi decidesse di fare questo modello consiglio il set di dettaglio interno della pavla...risparmierete ore ed ore di autocostruzioni... Infatti, l'avevo preso in considerazione per cercare di rivitalizzare quel vecchio Kit Dell'Airfix di cui ti avevo parlato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 9 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 stasera con un po di fortuna inizio a verniciarlo... ieri ho finito la stuccatura sul trasparente...avevo fatto anche il collimatore attaccato all'interno...ma con le vibrazioni si è staccato ed ora è impossibile da riposizionare...pian piano ci arrivo alla fine... ...il prossimo sarà un mig 29 ub... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 ottima scelta i MIG sono tutti belli. Sai già di che marca lo prenderai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 ce l'ho già , italeri 1/72 , perfetto come forma , pannellature alla caz*o ma in fine negativo , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 l'ho visto sul catalogo. Anch'io volevo acquistarlo ma ho scelto l'eurofighter 2000 twin seater della revell. il dettaglio è ottimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 be si , non c'è paragone.. lo stampo del mig 29 italeri ha già una 15a d'anni sulla groppa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 e dire che l'ho visto in cataloghi abbastanza nuovi... (tipo due anni fa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 be , viene riproposto spesso , anche xchè in fatto di mig 29 in 1:72 l'italeri penso sia il top... ...anche se mi fa un po ridere a scriverlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 anche il modello academy non è male da quanto ho visto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 non so , quello non l'ho mai visto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Per stare in tema con il post, come procedeono i lavori dell' sm79? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 comunque io dell'academy ho trovato quello in 1:48 (pensavo fosse 1:72) anche in 1:48 è però abbastanza buono. se sapessi postare le foto ti farei vedere, la colorazione grigio-bianca è molto bella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 11 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 i lavori del gobbo procedono a rilento , ogni volta che intendo partire con la colorazione santa fuori un particolare che devo mettere a posto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati