lender Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Qualcuno può spiegarmi in modo semplice come funzionano questi sistemi per rilevare il lancio dei missili a infrarosso? Come fanno a capire che arriva un missile a guida IR, dato che questo non ha emissioni radar? Usano a loro volta dei sistemi IR che rilevano la traccia del missile? PS L'ho postato qui perchè dovrebbero essere particolarmente pertinenti ai trasporti, per la loro vulnerabilità a queste armi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2008 (modificato) PS L'ho postato qui perchè dovrebbero essere particolarmente pertinenti ai trasporti, per la loro vulnerabilità a queste armi Ciao Lender, ho trovato queste Info in merito! Directional Infrared Counter Measures USAF: sistemi antimissile su C-40B Northrop: contratto per sistema LAIRCM aerei NATO Large Aircraft Infrared Countermeasures (LAIRCM) Spero ti tornino utili! Modificato 28 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Ciao Lender, ho trovato queste Info in merito! Directional Infrared Counter Measures USAF: sistemi antimissile su C-40B Northrop: contratto per sistema LAIRCM aerei NATO Large Aircraft Infrared Countermeasures (LAIRCM) Spero ti tornino utili! Appena ho tempo me li guardo bene, grazie Blu, sempre gentile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) In effetti, grazie al tuo topic, ho colto l'occasione per documentarmi meglio sull'argomento (LAIRCM), in quanto ne avevo sentito parlare ma ignoravo i possibili sviluppi operativi di queste applicazioni (Potrebbe parzialmente risolvere la vulnerabilità degli aerei da trasporto operanti in settori ad alto rischio) Appena ho tempo me li guardo bene, grazie Blu, sempre gentile! Modificato 29 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati