speedyGRUNF Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2005 Moooolto tempo fa,quando ancora usavo la banda CB sui 27 MHz si parlava di licenze per il radioascolto.Nel mio piccolo avevo anche una radio multibanda dove spesso ascoltavo cose più che altro curiose...Tutt'ora lo faccio,ma in un negozio di apparecchiature per radioamatori ho visto un apparecchio per radioascolto che mi fa fare le bave Inoltre un mio amico ha un radio scanner,ma ho sentito dire che in Italia sono illegali... C'è qualcuno che sa schiarirmi le idee in proposito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2005 qualche anno fa a casa di un mio amico ci misimo in ascolto delle conversazioni elicottero base; abulanza ospedale; volante centrale con una ricetrasmittente potenziata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2005 Eh bravi gli origliatori.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 Per l'ascolto puoi comprare in un negozio specializzato uno "scanner" di buona qualità. Non serve licenza. Ovviamente lo scanner è tarato per una serie di frequenze, comprese quelle civili aeronautiche, che sono libere. Se poi lo modifichi o lo sblocchi, per prendere le altre frequenze, il discorso cambia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Per quanto riguarda la Banda Aeronautica per l'ascolto il tutto è libero. La Licenza di Operatore Radio di Bordo invece serve per poter parlare con gli altri (equipaggi ed enti ATS) e viene rilasciata normalmente dall' Ente assieme alla Licenza di Pilota Privato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 quindi non ho compito un reato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Invece sì. Se mi dici che hai ascoltato le frequenze delle "volanti" e quindi della Polizia di Stato , significa che lo scanner che hai usato era stato "sbloccato" per ascoltare frequenze non consentite. Si tratta però di un peccato veniale, normalmente tollerato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 , un altro da aggiungere alla lista allora........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati