picpus Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Qualcuno sa darmi qualche notizia sull'attività operativa dell'unità navale in argomento? Sul sito della Marina non se ne parla mai e non risulta mai presente alle varie esercitazioni navali. Motivi di riservatezza, probabilmente, visti i compiti che dovrebbe assolvere? Vi linko le schede dal sito della Marina: http://www.marina.difesa.it/unita/elettra.asp http://www.marina.difesa.it/unita/nups.asp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 (modificato) Elettra è una nave FANTASMA, ne parlavo con Rick la settimana scorsa e non abbiamo trovato nulla. Sul bilancio della difesa il suo costo è estremamente nascosto e diviso (200 milioni di €). Termini come nave spia, di sorveglianza sono sostituiti da nave "Sistema Signal Intelligence" SIGINT navale, "Comandi Complessi e Multiforze con informazioni di carattere strategico e operativo", poi le qualifiche del capitano sono eloquenti Ma la mia preferita è questa: "raccolta, analisi e valutazione di emissioni acustiche ed elettromagnetiche", che in pratica è l'intercettazione dei segnali radio di comunicazioni e estrazione delle informazioni. Secondo me le gru sono solo di facciata La mia scheda sull'Elettra (link) Modificato 25 Maggio 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 25 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Elettra è una nave FANTASMA, ne parlavo con Rick la settimana scorsa e non abbiamo trovato nulla. Sul bilancio della difesa il suo costo è estremamente nascosto e diviso (200 milioni di €). Termini come nave spia, di sorveglianza sono sostituiti da nave "Sistema Signal Intelligence" SIGINT navale, "Comandi Complessi e Multiforze con informazioni di carattere strategico e operativo", poi le qualifiche del capitano sono eloquenti Ma la mia preferita è questa: "raccolta, analisi e valutazione di emissioni acustiche ed elettromagnetiche", che in pratica è l'intercettazione dei segnali radio di comunicazioni e estrazione delle informazioni. Secondo me le gru sono solo di facciata La mia scheda sull'Elettra (link) Avevo già dato uno sguardo al tuo sito: a me risultava basata alla Spezia, non a Taranto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Avevo già dato uno sguardo al tuo sito: a me risultava basata alla Spezia, non a Taranto. Nella stesura, ha cui ha pesantemente contribuito Rick, l'ho messa sotto Taranto poichè sull'organigramma disponibile sul sito di mmi (qui) è sotto il controllo diretto del COMFORAL di Taranto. Se è di base altrove non saprei che dirti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Confermo che le informazioni on-line sono pochissime; è uno dei pochi esempi in cui tutti i siti che ho visitato sembravano avere come unica fonte di riferimento MMI. Nessuna voce di corridoio, anche nei forum non se ne parla. Il resto è stato un lavoro di interpretazione: MMI si guarda bene da scrivere SIGINT sul loro sito, ma con una frase come "raccolta, analisi e valutazione di emissioni acustiche ed elettromagnetiche", che altro puo essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Comunque dovrebbe essere basata a Spezia, aspettiamo gli addetti ai lavori che magari sanno qualcosa di certo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
seven andre Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 si è basata a la spezia con assoluta certezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangria Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 L'unità è ascritta a Spezia. Di questa nave meno se ne parla meglio è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 che è come il G222SV della AMI??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 (modificato) Iscandar, ma sei di Lampedusa?? Modificato 26 Maggio 2008 da filter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Iscandar, ma sei di Lampedusa?? no di Palermo, Lampedusa e Pantelleria sono, orograficamente parlando, già Africa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2008 la Sicilia è bellissima, li ho raccolto per la prima volta in vita mia un'arancia dall'albero!! ( per un piemontese è cosa alquanto rara ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Avevo già dato uno sguardo al tuo sito: a me risultava basata alla Spezia, non a Taranto. no no sta all spezia..confermo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati