Thunderalex Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Ancora problemi... Il primo ministro canadese Stephen Harper ha espresso al parlamento l’intenzione di ridurre i nuovi caccia dagli 80 inizialmente previsti a 65. La riduzione quantitativa sarebbe giustificata dalle maggiori capacità dei nuovi gli F-35 Joint Strike Fighter - non citato per nome da Harper - rispetto ai Boeing CF-18 Hornet che sostituiranno a partire dal 2017. Il Canada non ha ancora formalmente ordinato il JSF e la decisione vincolante non è prevista prima del 2012. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Ancora problemi... Il primo ministro canadese Stephen Harper ha espresso al parlamento l’intenzione di ridurre i nuovi caccia dagli 80 inizialmente previsti a 65. La riduzione quantitativa sarebbe giustificata dalle maggiori capacità dei nuovi gli F-35 Joint Strike Fighter - non citato per nome da Harper - rispetto ai Boeing CF-18 Hornet che sostituiranno a partire dal 2017. Il Canada non ha ancora formalmente ordinato il JSF e la decisione vincolante non è prevista prima del 2012. Non mi meraviglierei se alla fine non ne ordinassero nessuno e tirassero a campare fino al prossimo secolo con gli F18. Il Canada non ha grossi problemi di difesa, e un aereo com l'F35 non è molto ben visto, sospetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 ...La riduzione quantitativa sarebbe giustificata dalle maggiori capacità dei nuovi gli F-35 Joint Strike Fighter ... Certo che è una bella beffa... Fare un prodotto talmente buono che dopo finisce per vendere meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Certo che è una bella beffa... Fare un prodotto talmente buono che dopo finisce per vendere meno Forse aspettano gli UCAV... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Il Canada non ha grossi problemi di difesa, e un aereo com l'F35 non è molto ben visto, sospetto. Più che altro è il bilancio in difficoltà, come quasi tutti del resto. Gli ultimi acquisti, specialmente quelli di nuova progettazione, hanno e stanno avendo grosse tribolazioni in Canada. La versione semi-commerciale dell'101, il CH-149 Cormorant ha avuto problemi all'ingresso in servizio e non se la passa bene. Su questo programma i problemi non sono molto chiari visto che "qualcuno" ha fatto di tutto per affossarlo e ci sono riusciti ben 2 volte, prima annullando il contratto della versione militare e poi tagliando a metà il semi-civile per buttarsi sul CH-148 Cyclone alias l'S-92 Sikorsky che, stando alle ultime, senza ricevere modifiche di progetto hanno richiesto 30 mesi di slittamento per le consegne (pensate che sarebbe successo per l'eli presidenziale, forse questo è un motivo per cui non hanno tagliato AW negli eli presidenziali) e c'è qualcuno che vorrebbe ributtarsi per la 3a volta sull'101 che quando funziona va alla grande (recupero in condizioni brutte con 2 motori su 3) Le navi JSS, mezze AOR mezze trasporto, che continuano a salire di prezzo, si parla di 900 milioni di $ canadesi. Ad occhio, i canadesi hanno deciso di prendere l'F-35 un paio d'anni più tardi del previsto, prendere gli aerei dai block più avanzati ma che dovrebbero costare un pò meno. Tra l'altro, sembra che LM possa offrire gli F-35 a Norvegia e Australia ad un prezzo fisso da decidere a breve e che sia successivamente confermato dal Pentagono. Il problema, però, è che in caso di aumento dei costi non è chiaro chi se la prender...chi ci rimette la differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 anche se, se il Pak.Fa dovesse essere veramente stealth (dopo aver assodato che la portanza per volare ce l'ha ) l'f-35 dovrebbe tornare irrimediabilmente utile. quanto tempo trascorrerebbe, ad esempio per l'Italia in un futuro prossimo come il 2014, tra l'ordine di nuovi F-35 e la certificazione della loro piena operatività combat-ready? pongo un'esempio di 20 velivoli da aggiungere ai 120 già in servizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora