Linux&Xunil Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 (modificato) Perche gli aerei russi hanno questo spuntone in coda e questa gobba sulla schiena? Modificato 17 Maggio 2008 da Linux&Xunil Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Super87 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 Sono curioso di sentir le risposte dei nostri esperti...io una mezza risposta ce l'avrei ma son convinto che saranno più complete le loro;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 (modificato) Perche gli aerei russi hanno questo spuntone in coda e questa gobba sulla schiena? Sukhoi Su-35 Nel cono di coda (di dimensioni maggiori rispetto al Flanker di prima generazione) è alloggiato un radar N-012 consentendo al caccia di scovare le minacce provenienti dal settore posteriore ed il sistema di contromisure elettroniche (ECM) è stato aggiornato ed è in grado di proteggere l'aereo da un'ampia gamma di minacce (ne sono presenti 512 in memoria) tra cui i missili terra-aria Hawk, Patriot, Roland, Crotale, Gepard e gli aerei F-14, F-15, F-16. Modificato 17 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Super87 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 Meravigliosa risposta...non lo sapevo questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linux&Xunil Inviato 17 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 Sukhoi Su-35 In questo caso dove lo "Spuntone" è più evidente, come per il Su-34, ha in dotazione lo stesso radar per il controllo dello spazio aereo posteriore e missili puntati all’indietro! Molto interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 non mi pare siano missili puntati all'indietro, per lo meno nella reale configurazione operativa, ma normali missili dotati di elevata agilità. per le altre foto: a volte sono carenature che contengono il paracadute frenante, a volte un rwr, a volte sistemi di comunicazione o inganno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 (modificato) hanno anche alloggi per paracadute i mig e i sukhoi, come d'altronde gli Eurofighter e i Mirage F1? lasciate stare mi ha già risposto vortex mentre scrivevo..... Modificato 17 Maggio 2008 da wingrove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 (modificato) non mi pare siano missili puntati all'indietro, per lo meno nella reale configurazione operativa, ma normali missili dotati di elevata agilità. E' una capacità testata con un SU-27 (Con effetti non del tutto incoraggianti) che può essere implementata anche sul SU-35 The Su35 also has some other exceptional features. The 'sting' was enlargened and the parachute was repositioned. Then a rearward facing radar replaced the parachute in the tail cone. While it cannot track to great range it does provide the additional safety and warning of 360 degree coverage. It also compliments and allows the carrage of the rearward firing R-73 derivitave air to air missile. This has been successfully tested on modified Su27s and would be able to be fired from an Su35 Vi segnalo il link dal quale ho tratto l'immagine Rearward-launch missile (Se ne è parlato già da qualche parte nel forum, dove si sosteneva che lanciare un missile all'indietro comportava una notevole perdita di velocità delo stesso Proprio nella fase iniziale del lancio, e si era convenuti sul fatto che è più efficace lanciare un missile in grado di girare e colpire un avversario alle spalle It is worth noting that over-the-shoulder launching is a fundamentally different approach to that taken by the Russians, who have addressed this problem by producing a rearward firing variant of the R-73 Archer, the R-73R, which uses an additional booster to overcome the aircraft's forward velocity. The rearward firing Archer is cued by the Flanker's NIIP N-O12 tail warning radar. Modificato 17 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Non si usava anche montare i missili all'incontrario sui piloni ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 si cera pure quel metodo, oltre a quello dei piloni ruotanti, molto innovativa, ma subito scartata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 questo tipo di radar è presente anche negli aerei di tipologia occidentale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 sono solo presenti sitemi che sparano, quando devono, le chaffe e i flare e roba simile, ma un radar posteriore mi sembra di no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 si si quello lo sapevo.. ma credevo magari il radar coprisse anche la zona posteriore dell'aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 pre i dettagli non ti so dire. aspetto il parere di piu esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora