skeletone Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 L'harrier non parte mai, operativamente, in verticale, sennò gli skijump che si fanno a fare? difatti io mi stavo riferendo ad un eventuale vertical landing.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Beh il vertical landing lo può fare anche se è un pò pesantuccio, se si può serbatoi e bombe è sempre meglio recuperarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Quindi ricapitolando o la foto in realtà è un atterraggio , oppure l'aereo non è proprio a pieno carico ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skeletone Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 piccolissima domanda: che tipo di bombe sono? Ma soprattutto dov'è il pod Litening? :rotfl: alla prima domanda credo di essermi risp da solo: secondo me sono GBU12 ma per la seconda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Allora le bombe sono GBU12;mentre il pod Litening veniva portato da uno solo dei 2 aerei inviati;generalmente la configurazione prevedeva per 1 Harrier un pod Litening sotto l'ala,una GBU12,due taniche e due AIM9;l'altro lo stesso ma al posto del pod mettevano una GBU12 per un totale disponibile di 3 bome.A secondo dei profili si eliminava o 1 GBU o un AIM9. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martin pescatore Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 :rotfl: alla prima domanda credo di essermi risp da solo: secondo me sono GBU12 ma per la seconda Può anche essere una fotografiia fatta durante il decollo da una unità che stava a prua del Garibaldi. Da cosa si dovrebbe capire che stà atterrando? Di atterraggi con bombe attive su una portaerei non avevo mai sentito parlare, tutti di solito preferiscono buttarle in mare piuttsto che rischiare l'affondamento della propria stessa nave. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Può anche essere una fotografiia fatta durante il decollo da una unità che stava a prua del Garibaldi. Da cosa si dovrebbe capire che stà atterrando? Di atterraggi con bombe attive su una portaerei non avevo mai sentito parlare, tutti di solito preferiscono buttarle in mare piuttsto che rischiare l'affondamento della propria stessa nave. Si ma nel nostro caso ( in cui difficilmente venivano sganciate) sai che spreco ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Quindi ricapitolando o la foto in realtà è un atterraggio , oppure l'aereo non è proprio a pieno carico ? L'Harrier decolla tranquillamente a pieno carico, non utilizzando la modalità di decollo verticale (che ritengo non utilizzi quasi mai), bensì la modalità di decollo corto con lo ski-jump. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 L'argomento era stato trattato esaustivamente in un altro 3D (andando rigorosamente OT anche lì, mi pare), ma non ricordo esattamente dove; comunque i piloti (almeno quelli di cui ho letto le vicende) per urinare usano i piddle pack, che dalla descrizione in inglese credo siano delle specie di sacchetti con materiale assorbente. Questo soprattutto nei trasferimenti, che p.e. nel caso di Desert Shield potevano durare più di 15 ore. ok facco una ricerca, conoscendomi è facile che quell'altro OT l'abbia aperto ancora io ! ( spero proprio di no) Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fede Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 A proposito di piccole domande : ma per fare un decollo verticale l'aereo non doveva essere parzialmente scarico ? No perchè questo Harrier mi sembra molto "farcito" ! ... Infatti non decollano verticali, ma con lo SKY JUMP, di verticale c'è solo l'atterraggio, che si può fare in verticale solo con i due serbatoi semivuoti e due missili, quindi o hanno buttato via le bombe o le hanno sganciate, opto per la seconda opzione. x essere più chiari: STOVL: short take off, vertical landing, cioè decollo corto e atterraggio verticale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skeletone Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 x essere più chiari: STOVL: short take off, vertical landing, cioè decollo corto e atterraggio verticale. per questo ho detto che secondo me era in fase di atterraggio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paladin Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 (modificato) Foto Modificato 13 Maggio 2008 da Paladin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora