Maverick1990 Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Ciao ragazzi, sto facendo il PET e mi sono accorto che ho carenze nell' ascolto in inglese, così ho cercato qualche sito su internet che avesse dei dialoghi o degli esercizi, delle descrizioni, insomma qualcosa di parlato in inglese su cui potessi esercitarmi, ma non ho trovato molto. Me ne consigliate qualcuno porfavor!!!! Grazie raga!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 (modificato) Ciao ragazzi, sto facendo il PET e mi sono accorto che ho carenze nell' ascolto in inglese, così ho cercato qualche sito su internet che avesse dei dialoghi o degli esercizi, delle descrizioni, insomma qualcosa di parlato in inglese su cui potessi esercitarmi, ma non ho trovato molto.Me ne consigliate qualcuno porfavor!!!! Grazie raga!! Prendi un film in DVD di cui conosci grosso modo la trama e i dialoghi e ascoltatelo in inglese....ripeti l'operazione 10 volte con altri film e vedrai come avrai migliorato l'orecchio! Modificato 6 Maggio 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 6 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 (modificato) tra l'altro mi sono accorto che ho sbagliato a digitare il titolo della iscussione....doveva essere Listen! Modificato 6 Maggio 2008 da Maverick1990 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 A scuola da me c'è un laboratorio linguistico molto attrezzato con un sacco di materiale, magari anche nella tua è presente. La cosa migliore comunque è chiedere ai tuoi docenti di lingua: solitamente sono pieni di materiale del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Prendi un film in DVD di cui conosci grosso modo la trama e i dialoghi e ascoltatelo in inglese....ripeti l'operazione 10 volte con altri film e vedrai come avrai migliorato l'orecchio! io mi sono preparato al trinity con questo metodo e anche facendo tipo karaoke con il testo e le canzoni in inglese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 (modificato) ...doveva essere Listen! ...doveva essere listening! 4 tasks: writing, listening,speaking and reading :-)) prova qui: BBC cerca bbc radio, dovrebbero esserci delle sessioni per i non madre lingua a scopo istruttivo anche io mi passavo e ripassavo i dvd in inglese ( UK), occhio però a evitare i sottotitoli in italiano sennò diventi un maestro in lettura veloce e dei suoni inglesi non afferri nulla :-)) Modificato 6 Maggio 2008 da filter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Si ma attenzione sul film che l'americano c'ha un accento molto diverso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati