Dominus Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Dopo anni di manifestazioni sottotono con sfilate di reparti e pochi mezzi pare che il 9 maggio si svogerà in Russia qualcosa di paragonabile alle vecchie parate del primo maggio, con tanto di carri, semoventi, ICBM, flanker e fucrum, blackjack ecc. Assolutamente da non perdere. Intanto vi posto il link delle foto della prova generale. http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...ta-mosca/1.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 scusa Dominus, ma avremo qualche speranza di vedere il 2 Giugno almeno un paio di mezzi in più ndegli anni passati??? perchè non li volevano far più transitare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Bellissimi mezzi sul magnifico sfondo del Cremlino , questa parata promette bene. Cosa rappresenta il 9 maggio per i Russi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 wooooooooooow, vorrei andarci pure io: tu-160, mig-31, mig-29, su-27, an-124 ecc... una bella scorpacciata di aerei!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 6 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Dovrebbe essere il giorno della vittoria nella "grande guerra patriottica" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ant Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Non avevo notato questo topic. Allora continuo qui. Ecco il link per il post dove ho messo qualche foto che ho fatto durante le prove a Mosca link. Dominus qualcosa di paragonabile alle vecchie parate del primo maggio No no. Le parate per il primo maggio non erano militari. Le parate di questo tipo nell'URSS le facevano per il 9 maggio (giorno della vittoria nella Grande Guerra Patriottica) e per il 7 novembre (giorno della Rivoluzione d'Ottobre). E' davvero un peccato che dopo la caduta dell'URSS le parate venivano organizzate in versione "light". Secondo me la parata per il 9 maggio con i mezzi pesanti e con l'aviazione e' una bella tradizione, e uno spettacolo davvero unico, sono molto contento che il governo abbia deciso di ripristinarla. -{-Legolas-}- Non c'era molta gente a guardare la sfilata, non che mi aspettassi una folla Non direi. Devi tenere conto che non era la parata ufficiale ma solo la prova, anzi una delle prove. Non tutti sapevano dove e quando sarebbero transitati i mezzi (non era un segreto, ma non si faceva pubblicita'). Poi non e' che c'era un solo posto dove si poteva vedere e tutti stavano li. La distanza dal poligono alla Piazza Rossa e di circa 6KM, io ne ho fatti 2 a piedi (cercavo un posticciolo non affollato) e devo dire che c'era gente per tutto il percorso. Nelle immediate vicinanze della Piazza Rossa (questultima pero' era chiusa al pubblico) e vicino alle uscite della metropolitana c'era davvero tantissima gente. Nella parte aerea della parata ci sono 1) 3 Mi-8 con le bandiere della Federazione Russa, delle Forze Armate, delle Forze Aeree (velocita' 100km/h, altezza 200m) 2) An-124 Ruslan + 2 Su-27 (velocita' 500km/h, altezza 300m) 3) Tu-160 + 2 Mig-31 (velocita' 550km/h, altezza 300m) 4) Il-78 + Tu-95MS + 2 Mig-29 simulazione rifornimento in volo del Bear con i Mig che lo difendono (velocita' 550km/h, altezza 300m) 5) Il-78 + Su-24 + Su-34 simulazione rifornimento in volo dei 2 Su (velocita' 550km/h, altezza 300m) 6) 3 Tu-22M3 (velocita' 550km/h, altezza 300m) 7) 4 Su-25 (velocita' 550km/h, altezza 300m) 8) 4 Mig-29 + 5 Su-27 in configurazione "diamante" con lancio di flares sopra la Piazza Rossa (velocita' 550km/h, altezza 300m) Il tutto in 3 minuti 30 secondi! Davvero bellissimo! L'An-124 c'e' nel link di Dominus, il "diamante" c'e' nel mio link qui sopra. Ecco gli altri partecipanti: Mi-8 con la bandiera delle Forze Armate Tu-160 con scorta Il Bear in fase di rifornimento con scorta Su-24 e 34 e l'aerocisterna Il-78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Grazie ancora per queste altre bellissime foto. Spero che tu ci possa postare le foto della vera parata del 9 maggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Flanker , Bear e Blackjack insieme ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Ant per caso sai dirmi il significato/motivo di quei colori nella bandiera delle forze armate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 beh i colori sono quelli della federazione russa, bianco rosso e azzurro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 se è come dici te dominus vuol dire che prima della caduta del urss avevano un altra bandiera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Esatto, la famosissima bandiera degli ivan! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirgal Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Mi sembra che non sia vietato dal regolamento postare link di altri forum. Qui ci sono tonnellate di foto delle prove della parata: Foto prove parata 9 maggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 se è come dici te dominus vuol dire che prima della caduta del urss avevano un altra bandiera? Eccovi, al link che segue, le bandiere della Russia: http://digilander.libero.it/breschirob/russia.html e quelle dell'Unione Sovietica: http://digilander.libero.it/breschirob/urss.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Ehi Ant, sei andato sulla Piazza Rossa? Che aria tirava, hai fatto delle belle foto per noi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Dopo anni di manifestazioni sottotono con sfilate di reparti e pochi mezzi pare che il 9 maggio si svogerà in Russia qualcosa di paragonabile alle vecchie parate del primo maggio, con tanto di carri, semoventi, ICBM, flanker e fucrum, blackjack ecc.Assolutamente da non perdere. Intanto vi posto il link delle foto della prova generale. http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...ta-mosca/1.html Dovevano far muore un po' di ferraglia per non farla arruginire nelle caserme. Scherzi a parte, non vorrei, come già scritto altrove, che a Mosca venissero strane idee. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 E bravi questi bolscevichi!!!!! Gran bella parata complimenti, proprio come in Italia eh!!! Secondo voi qual'è la più bella e grande parata militare del mondo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 .........Secondo voi qual'è la più bella e grande parata militare del mondo!!!!! Che mi vuoi provocare? Lo sanno tutti qual è la più grandiosa parata militare del Mondo!!! Quella che ammiro io, dal vivo, ogni anno!!! Guarda il seguente link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=5484 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 la parata della ferraglia mangiarane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Ho sentito dire che la parata militare Britannica è la più grande del Mondo perchè ci sono grandi compagine di eserciti di tutto il Commonwealth!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Penso che a livello di mezzi e di equipaggiamenti in mostra quella francese è stata battuta solo quest'anno dai Russi. Daltronde anche una volta la parata sulla piazza rossa era la più imponente del mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Sono più gli Champs Élysées che fanno scena anche se è veramente molto bella quella francese!!!! Comunque Rule, Britannia! Britannia, rule the waves!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Beh anche la piazza rossa non è male come scena, è realmente impressionante starci in mezzo, poi vedere i mezzi corazzati che sfilano davanti a san basilio con a fianco, imponente, il cremlino è veramente uno spettacolo che vorrei godermi un giorno. Daltronde i russi nelle celebrazioni, nell'architettura, come nell'arte e nella musica sono sempre stati maestri, riescono ad apparire veramente grandiosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Il luogo dove si svolge la parata conta molto!!!!! Noi abbiamo i fori imperiali!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 A proposito quest'anno la parata del 2 giugno sarà un pò sotto tono perchè il Vittoriano è in ristrutturazione mi pare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati