vorthex Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 doveva essere il caccia di scorta del Valkirie. essendo la North American la casa anche del Vigilante, ed essendo ambodue aerei nati per viggiare a forte velocità, è normale che si somiglino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 (modificato) Ne avevo vagamente sentito parlare. Era uno sviluppo del Vigilante o il Vigilante fu sviluppato a partire da lui? Il Vigilante deriva dal Rapier, del quale riprende il disegno della fusoliera si nota specie di profilo. Il rapporto tra i due aerei è grosso modo lo stesso che c'è tra F-22 e F-35 , ovvero molte delle innovazioni sviluppate per il primo vengono trasferite sul secondo. Modificato 20 Maggio 2008 da Einherjar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Che se ne faceva il Valkyrie ( ) della scorta ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Che se ne faceva il Valkyrie ( ) della scorta ? Si proteggeva da eventuali Foxbat! Allora il Mig-25 era temutissimo in occidente, successivamente, quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71). Comunque la concezione che si aveva allora di guerra aerea è affascinante! Basata sulla velocità e sulla sorpresa, che roba... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 (modificato) Si proteggeva da eventuali Foxbat! Allora il Mig-25 era temutissimo in occidente, successivamente, quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71). Comunque la concezione che si aveva allora di guerra aerea è affascinante! Basata sulla velocità e sulla sorpresa, che roba... Giappone , atterrò in Giappone ... Quello che volevo dire e che facendo un giro sul web ho visto che le prestazioni del Valkyrie e del Blackbirds erano paragonabili, solo che quest'ultimo se ne andava in giro allegramente senza bisogno di nessuna scorta ... Modificato 20 Maggio 2008 da VittorioVeneto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71). Il "signore" in questione era il Tenente Viktor Ivanovich Belenko che nel 1976 disertò con il suo MiG-25P Foxbat e questo fatto permise agli USA di studiare il velivolo prima di restituirlo, ponendo fine ad un mistero che preoccupava l'Occidente. Il MiG atterrò sull'aeroporto giapponese di Hakodate nell'isola di Hokkaido. Il pilota si allontanò durante una missione di addestramento dalla base aerea di Sakharovka, a nordest di Vladivostok. Dopo un volo di 800 km, atterrò alle 13:57 del 15 agosto 1976, avendo ancora a disposizione solo il 5% del combustibile, quasi superando la fine della pista. Nonostante le proteste sovietiche, le autorità giapponesi permisero una prima analisi tecnica, quindi l'aereo fu smontato e trasportato per via aerea da un C-5 dell'USAF (scortato da 14 caccia giapponesi) alla base aerea di Hyakuri. Foto relative alle operazioni di "occultamento" operate dai giapponesi! Ed infine un video originale delle relative operazioni descritte prima! Viktor Belenko and your Mig-25P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Chiaramente il Sig Belenko ottenne asilo politico ... Forse ha cambiato pure nome ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 (modificato) Chiaramente il Sig Belenko ottenne asilo politico ... Forse ha cambiato pure nome ! Penso che per la sua incolumità personale magari gli avranno dato una copertura altrimenti i Soviet avrebbero pensato gentilmente al suo futuro! Modificato 20 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Quattordici caccia?! :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 (modificato) Si proteggeva da eventuali Foxbat! Allora il Mig-25 era temutissimo in occidente, successivamente, quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71). Comunque la concezione che si aveva allora di guerra aerea è affascinante! Basata sulla velocità e sulla sorpresa, che roba... Guarda che lo Sled fu progettato negli anni 50 e volò molto prima che il Foxbat fosse mostrato in Occidente. http://en.wikipedia.org/wiki/SR-71_Blackbird Modificato 21 Maggio 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 Hai ragione, e contando che ho anche portato all'esame i Century Fighters, :sm: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Una nota di folklore, con una filastrocca usata dai piloti dei Thud per irridere i piloti del Phantom: "F-4 Serenade" I'd rather be a pimple on a syphilitic whore, Than a backseat driver on an old F-4. Refrain: Don't put me in an F-4D, 4D Don't put me in an F-4D. I'd rather be a hair on a swollen womb, Than be a pilot in an old Phan-tomb. I rather be a pimple on a dirty cock, Than be an F-4 jock. I'd rather be a bloody scab, Than to fly with a bent-up slab. I'd rather be a rotten bum, Than fly a plane without a gun. I'd rather be a piss in a bottle, Than fly a plane with more than one throttle. I'd rather be a peckerless man, Than fly a bent-up garbage can. I'd rather be most anything, Than to fly with a folding wing. I'd rather give up all my cheatin' Than to fly a plane with a rotten beacon. How much lower can you stoop Than want to fly a droop? We don't know how they stay alive, Flying something heavier than a 105. Just remember, you phantom flyer You have twice the chance for fire. We got one engine, you got two, As a word of parting, fu*k you! da http://www.8tfw.com/pages/fastmovers.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Mmmmmmm, però Lender: interessante la filastrocca! Vagamente volgare, ma interessante! hahahahahhahahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Mmmmmmm, però Lender: interessante la filastrocca! Vagamente volgare, ma interessante! hahahahahhahahahahahahah Ovviamente l'ho postata solo in riferimento al contenuto tecnico, che dettaglia bene le differenze essenziali tra un F-4 e un F-105 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Una nota di folklore, con una filastrocca usata dai piloti dei Thud per irridere i piloti del Phantom: Fantastico contributo, la ignoravo del tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M757JG Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 (modificato) Che se ne faceva il Valkyrie ( ) della scorta ? Penso che se un aereo è capace di scortare un bombardiere da 3 mach, allora è buono anche per intercettarlo, cioè, per tirare giù i similari del nemico (Sukhoy T-4). Da quello che so io, l'F-105 era un ottimo aereo, ma aveva qualche lacuna: Primo: un solo motore. Se si spegneva o lo colpivano, a casa si andava a piedi (se andava bene), oppure .... Secondo: un elevato carico alare, ottimo per l'infiltrazione ad alte velocità e a bassa quota in territorio nemico, ma che fà anche sì che ci vogliano venti Km di pista per decollare a pieno carico di armi e carburante, specie in aria calda tropicale. (Stessa cosa succedeva con il seppur ottimo F-84)s Terzo: non aveva (cosa incredibile per me) serbatoi autostagnanti! Quarto: autonomia a bassa quota limitata. Ogni missione, almeno un rifornimento in volo. Se poi doveva combattere con qualche Mig erano guai, aveva si e no 10 minuti di volo in duello manovrato con postbruciatore; non solo, ma molti dei successi nordvietnamiti furono indiretti: ossia stavano propio nel fatto che, per combattere contro i Mig, gli F-105 all'attacco dovevano smollare il loro carico di bombe là dov'erano se volevano vivere, e così la loro missione andava a farsi friggere. Modificato 26 Dicembre 2009 da M757JG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2019 NAA F-107A ... la scheda dell'USAF ... https://www.nationalmuseum.af.mil/Visit/Museum-Exhibits/Fact-Sheets/Display/Article/195750/north-american-f-107a/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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