navigator Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Questo è l'ultimo mio paciugo. Il soggetto p-38 restaurato negli anni 90. I vari pezzi sono strati recuparati tra i ghiacci della Groenlandia (mi sembra).Dove una squadriglia durante la seconda guerra mondiale aveva dovuto atterrare causa maltempo e mancanza di carburante... Il modello è un accademy in 1/48. Il modello è abbastanza scadente e come curiosità ha le ruote in gomma. Essendo un aereo restaurato con poche ore di volo (Ora credo che sia in qualche museo USA) non ho usurato nessuna parte.L'effetto è un po piatto ma non avevo molte alternative... Credo. Se avete consigli o critiche sono ben accetti... Per finire gli 1/48 sono un po troppo ingombranti... quindi ritornerò agli 1/72. Ciao Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Ciao Navigator Complimenti è bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faber61 Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 veramente bello, ma comunque ha un buon dettaglio a differenza di quello che dici. Quanto l'hai pagato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
airmodellers Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Complimenti Navigator! Hai fatto davvero un buonissimo lavoro . L'unico appunto che mi sento di farti (se me lo concedi), riguarda il colore dell'interno delle 4 prese d'aria sui travi di coda. Sul mio, che tra l'altro hai visto e contribuito a migliorare anche tu, l'ho dipinte nero opaco, per dargli un senso di "profondità". a presto con altri tuoi lavori Airmodellers Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 il modello e fatto benissimo, solo che , come dici tu e piatto, io avrei sporcato gli scarichi del motore e le travi di coda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 23 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Grazie grazie.... Questo è il mio modellino in reale se volete dargli un occhio... p-38 glacier girl Mumble mumble.... l'idea di fare gli interni in nero propirio non mi era venuta in mente. Ero contento che con un pezzo di retina da bomboniera sono riuscito simulare un radiatore. E preso dalla frenesia ho fatto tutto in alluminio. Non so quanto sia resistente la retina e ora infilarci un pennello per dare il nero mi fa un po paura Il modello Accademy me lo ha regalato un mio amico. Non era convinto dello stampo e delle ruote in gomma così me lo ha regalato. Anche se a volte ci si scambia dei modelli. Credo che costasse sui 20-25 euro. L'ho costruito giusto per fargli vedere che ne poteva uscire qualche cosa di buono.. Forse posso sporcarlo con un velo di grigio ma davvero poco poco è la riproduzione di un aereo che ha volato non più di qualche decina di ore e ogni volta lo tirano a lucido. Come dettagli un po pochi per essere un 1/48. L'interno specialmente è un po avaro. Il quadro strumenti poi è fatto con una decals. Aspetto altri consigli! Ciao Sergio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 (modificato) Forse posso sporcarlo con un velo di grigio ma davvero poco poco è la riproduzione di un aereo che ha volato nonpiù di qualche decina di ore e ogni volta lo tirano a lucido. Si, te lo consiglio, gli darebbe un aspetto molto più realistico! Modificato 23 Aprile 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 24 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Invece di usare l'aerografo ho provato a usare un po di polvere di gessetto... Avevate ragionissimo! E' bastata una sporcatina leggera e il modello ha preso un tocco di realismo in più... Ora il modello è in esposizione in una gara di modellismo (settore spine/principianti) a Finale Ligure Borgo (SV) Vi farò sapere com'è andata... Grazie Grazie Grazie Navigator.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Ora il modello è in esposizione in una gara di modellismo (settore spine/principianti) a Finale Ligure Borgo (SV)Vi farò sapere com'è andata... In Bocca al Lupo e mi raccomando, vogliamo vedere le foto dell'opera dopo i tuoi ultimi interventi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Dedicato a tutti i miei amici modellisti del forum AEREI MILITARI per gli ottimi consigli!!!! (scusate ma non riesco a dare il verso giusto alla foto, ora sto ancora troppo emozionato) Ciao a tutti! Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Complimenti! Penso che dirti bravo sia la cosa più semplice e corretta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Complimenti Vivissimi :D :okok: :okok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 (modificato) Dedicato a tutti i miei amici modellisti del forum AEREI MILITARI per gli ottimi consigli!!!! (scusate ma non riesco a dare ilverso giusto alla foto, ora sto ancora troppo emozionato) Premio strameritato, posta le foto dell'aereo con i vari effetti di usura e invecchiatura che hai apportato! Modificato 14 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati