maguk Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2008 Salve a tutti Vorrei sapere la cilindrata dei vari motori della Seconda Guerra Mondiale, sia dell'Asse che degli Alleati. Grazie per le risposte. S! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Io non ne so tanto di questo argomento, ma senz'altro t so dire la cilindrata di aerei come: F4U Corsair (2000 CV), F6-F(2000CV) Cipher Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggiane Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 (modificato) quella chiper è la potenza mica la cilindrata! io ti posso dire chi il Dailer benz DB 601 / Alfa romeo RA 1000 (stesso motore con cilindri in linea) la cilindrata era di 33.929 cm2 (equipaggiava i RE 2001 e i MC 202 più altri aerei tedeschi tra i quali il Bf 109) mentre il Daimler Benz DB 605/ FIAT RA 1050 (stesso motore con cilindri in linea) la cilindrata era di 35.760 cm2 (equipaggiava tutta la serie "5" come RE 2005, G 55 e Mc 205 più altri tedechi tra i quali il Bf 109) radiali: Piaggio P XIX RC 45 da 38.673 cm2 (sui RE 2002) e il Piaggio P XI RC 40 da 38.673 cm2 (sui RE 2000) comunque puoi trovare qualcosa su wikipedia Modificato 17 Aprile 2008 da Reggiane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Rolls Royce Merlin: http://it.wikipedia.org/wiki/Rolls_Royce_Merlin http://en.wikipedia.org/wiki/Rolls-Royce_Merlin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Il Mikulin AM-35 che veniva usato dai Mig-1 e Mig-3 aveva una cilindrata di ben 44,66 litri per "solo 1350 cv" ora mi spiego perche il motore occupava mezzo aereo , lo Junkers Jumo 211 che ecquipaggio una plpetora di aerei tedeschi aveva prestazioni simili ma con una cilindrata di "soli 34,99 litri" . PS Lancio la sfida: vediamo chi riesce a trovare il più grosso e il piu piccolo motore montato su un caccia della seconda guerra mondiale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggiane Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 (modificato) sfida accettata butto li 2 nomi Lycoming R-680 da 11,14 L(il più piccolo) Pratt&Whitney R-4360 Wasp Major da 71,49 L (il più grosso) EDIT: azz.....ho letto adesso ...caccia....devo fare una nuova ricerca... dato che i motori che ho messo,uno era montato su aerei da ricognizione e l'altro su bombardieri pesanti.. Modificato 17 Aprile 2008 da Reggiane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 quella chiper è la potenza mica la cilindrata! Ho letto male, chiedo venia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Un po' di cilindrate di motori della seconda guerra mondiale (da: "Atlante enciclopedico degli aerei militari del mondo"): Allison v1710: 28 litri. Nakajima Sakae: 27,8 litri. Junkers Jumo 211: 35 litri. B.M.W.801: 41,8 litri. R.R. Griffon: 36,7 litri. R.R. Merlin:27 litri. P.W. R1830 Twin Wasp: 30 litri. P.W. R2800 Double Wasp: 45,9 litri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 (modificato) As6 del mc 72 superava i 50 litri...però parliamo di un aereo da corsa del '34... Io pensavo che il più grande fosse il napier del typhoon..Quel motore mi è sempre sembrato gigantesco,ma sicuramente mi sbaglio..Forse era l'aereo ad esserlo.. (ora che ci penso però as6 era un doppio motore ghehe) Modificato 19 Aprile 2008 da Takumi_Fujiwara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pete57 Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 (modificato) Per i motori a pistoni USA, il numero posto dopo la desigazione che indica la disposizione dei cilindri (es. "R" radiale, "V" in linea a V, ecc) indica la cilindrata in pollici cubici, basterà peranto moltiplicare detto numero per 16.38706 (potete arrotondare a 16.39) ed otterrete la cilindrata in cm cubici. L'Allison V-1710 era un motore a cilindri in linea, disposti a V di 28021cmc Il Pratt & Whitney R-2800 era un motore radiale ("R") di 45884cmc. Il Chrysler I-2220 era un motore a cilindri in linea a V invertito ("I") di 36379cmc Lo Studebaker H-9360 era un motore a cilindri in linea, orizzontali, contrapposti, ad "H" di 153383cmc Ciao Pete57 Modificato 20 Aprile 2008 da Pete57 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Qualcuno mi sà dire la cilindrata del motore Piaggio P.X ,istallato su gli IMAM Ro44 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora