Barone Inviato 29 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 urca,che velocità... ...più guardo quella mimetica e meno ne son convinto... in + il filtro sulla presa d'aria (che io non ho messo..)...azz.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 (modificato) in effetti quello che ti ho indicato io è la versione "tropicale" per questo il filtro in più... una colorazione carina è questa della RSI http://wp.scn.ru/en/ww2/f/33/123/0/1 o questa http://wp.scn.ru/en/ww2/f/33/123/0/10 oppure fai questo http://wp.scn.ru/en/ww2/f/33/3/0/1 che ricorda un fatto narrato qui nel forum Operazione Reunion Modificato 29 Aprile 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 29 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 e.. i diavoli rossi..mimetica standard , niente filtro...unica sega le decal anr...vedo se ne riesco a recuperar qualcuna... ...stasera mi spulcio i fogli decal... domani vi posto i 3 modelli pronti per la verniciatura e il tragico mc 200 che mi fa diventar matto..(gli stò adattando i flaps in fotoincisione della eduard....uno è andato bene...l'altro è più largo di un millimetro buono...) Non so cosa ne pensiate dei kit hobby boss easy assembly...beh il 109 è veramente bellino! se si han poche pretese.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 (modificato) Purtroppo di Model Master ne ho diversi... :( (soldi andati a putt*ne) :pianto: .non li uso quasi mai.. ho rovinato 3 pennelli con quelli... Mi tocca usare l'acquaragia.... infami.... Per la foto, l'interno si vede poco cmq adesso non posso postarla.... I Codici gunze cmq sono: H420 (RLM 80) H66 (RLM 79) e H417 (RLM 76).... Tutto a pennello! Grandioso barone! Incredibile! Modificato 20 Gennaio 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 30 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 stuccati , lisciati , reincisi e pronti x il colore! Mc 202 mc 205 bf 109 e il tragico mc 200 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 semplicemente :adorazione: :adorazione: ma che stucco usi?non credo quello per i muri!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 stuccati , lisciati , reincisi e pronti x il colore! mmmmmm........ Vedo che procede bene il "quartetto" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 30 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 o il mister surfacer 500 gunze per le fessure più piccole o il milliput bianco per i lavori più rognosi... oppure se mi trovo in zone da demolire e ricostruire tipo l'mc 200 alla fine del "blocco ali" in zona inferiore non combaciava un piffero... ho segato il pezzo , l'ho diviso a metà e l'ho riattacato al meglio che ho potuto... poi ho preparato una bel po di pezzi di spure e innondati di colla liquida (tipo tamiya tappo verde) lo spaltroccio che si crea in una decina di minuti (plastica liquida) lo uso per riempire i vuoti dando continuità alle parti e permettendomi di carteggiare pesantemente con della carta vetrata da 120.. poi aspetto 48 ore (il tempo varia in base alla quantità di colla nella plastica..) e carteggio dalla 120 alla 240 alla 400 alla 600 alla 1000 poi è pronto per la reincisione.. operazione che se posso evito , ma se avete a che fare con degli short run preparatevi al peggio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 operazione che se posso evito , ma se avete a che fare con degli short run preparatevi al peggio.. Si tratta di un lavoro molto impegnativo, per lo meno per le mie capacità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Complimenti vivissimi all'aereomodellista che qui ,più che costruire, crea il suo modellino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 nel week penso di finir di colorare il 205 e il 109...poi passo al 202...il 200 è tragicamente indietro...i flaps fotoincisi mi stanno facendo diventare matto... poi finiti i 4 bimbi mi metterò un po' sul mig 23 ad attaccar minutaglie... Lunedì posto le foto dei primi 2.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Lunedì posto le foto dei primi 2.. Bebe bene, eravamo preoccupati dei tuoi ritardi!!! :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Ed ecco il Veltro a fine colorazione "base" a seguire il Bf 109 g6 e il pre shading del Folgore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Ottimo lavoro, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 ma hai usato l'effetto seppia per le foto !?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 no..è che sono triste a farle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 no..è che sono triste a farle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 (modificato) Wow Che verniciatura da rimanere senza fiato! Una domanda come fai a realizzare in modo così realistico le chiazze più piccole? P.S. Potresti accompagnare le foto della verniciatura con le procedure usate? Ci saresti molto di aiuto! Modificato 12 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 questa in efetti è stata una prova...venuta tutto sommato bene , diluisco il colore al 80% ( 20 goccie di colore e 80 di diluente) poi con l'aerografo ad apertura minima e una pressione di 1.8-2 bar spruzzo a 5-6 cm di distanza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 (modificato) questa in efetti è stata una prova...venuta tutto sommato bene , diluisco il colore al 80% ( 20 goccie di colore e 80 di diluente) poi con l'aerografo ad apertura minima e una pressione di 1.8-2 bar spruzzo a 5-6 cm di distanza... Il tutto unito ad una mano molto esperta! Grazie della Dritta! Modificato 12 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 13 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 o beh , non ci vuole molto...basta avere un foglio di carta nei paraggi e fare li le prove per la regolazione dell'aerografo e della pressione. ...il 205 e il 109 sono stati la mia prima volta con le chiazze... tutto sommato sono carini.. e stasera coloro il 202... e faccio le basette con pietre , terriccio , erbazza eporcherie varie...poi le posto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 e faccio le basette con pietre , terriccio , erbazza eporcherie varie...poi le posto.. :asd: Ok aspettiamo i tuoi diorama fatti con gli scarti della natura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 (modificato) Barone, poi alla fine hai usato le livree che ti avevo segnalato? Modificato 14 Maggio 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 si , quella del 3°stormo caccia con l'ape incazzata...che nella foga ho scazato paurosamente il n° in fusoliera...ho messo un 7 al posto del 4...ma vabbè lo tengo così che è bello lo stesso... ora la colorazione è terminata, manca la mano di future (che darò stasera) le decal , i lavaggi e il trasparente opaco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 (modificato) nella foga ho scazato paurosamente il n° in fusoliera...ho messo un 7 al posto del 4...ma vabbè lo tengo così che è bello lo stesso... Bhe.... Capita anche ai migliori di sbagliarsi! Comunque aspettiamo le prossime foto delle tue opere d'arte Modificato 14 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati