seven andre Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 ho letto della classe frem ma ancora deve diventare operativo il cavour... passa il tempo e le altre navi si invecchiano cosi da diminuire il numero della lista di navi a disposizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 le classe maestrale sono vekkie forse ma operano bene mimbelli e durand pure GG anke se più piccole e migliore del pda anke i 3 santi sono buoni anke se un po piccoli anke la spagna ha i suoi problemi non solo noi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Le nostre navi non cadono a pezzi anzi sono ottime navi e pienamente operative, siamo una delle poche Nazioni che riesce in qualsiasi momenti a costituire in fretta e furia task force navali pienamente operativi e di alto livello!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Le nostre navi non cadono a pezzi anzi sono ottime navi e pienamente operative, siamo una delle poche Nazioni che riesce in qualsiasi momenti a costituire in fretta e furia task force navali pienamente operativi e di alto livello!!! Quoto al 1000% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISAF Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Very wrong friends The BPE is a modern combat Ship constructed with MILITARY technology in his critical elements Electronic Systems Combat Systrem Resistance and Stability War NBQ Security (fires impacts etc etc) Etc etc etc The elements COTS are used as in other many military noses of the whole world. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 ISAF, please, can you post something about BPE's military standard? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangria Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Very wrong friends The BPE is a modern combat Ship constructed with MILITARY technology in his critical elements Electronic Systems Combat Systrem Resistance and Stability War NBQ Security (fires impacts etc etc) Etc etc etc The elements COTS are used as in other many military noses of the whole world. military technology doesn't mean anything, any system used specifically for a military ship employes military technology, even for a CPU ora a power supply. Military procedures aren't used because the MIL standard regulations are very different from the spanish mercantile ones and differently from Italian Navy the Armada didn't draw up a specific regulation according to NATO MIL, only for critical parts, but is required by STANAGs regulations. BPE is a military ship but a lot of subsystems aren't in according to MIL rules, for example power suplly panels are in plastic and plexiglas instead metal, but is a great anphibius ship, not a carrier, buta a great anphibious ship. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISAF Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 (modificato) ISAF, please, can you post something about BPE's military standard? In this article it describes thoroughly the BPE and explains that degree of technological military and cots is applied in the ship: As already explain before, the critical points of the ship are constructed under military standards since could be those of a Frigate or a Submarine. -Communications. - Interior Security and counter fires. - Deposits of ammunition. - Provisioning in the sea. - Tie and I drop anchor. - Systems of self-defense. - Defense NBQ. - Control and control. - Electrical generation. - Integration of helicopters and planes. - Stability. It is Amphibious Ship with good capacity of Auxiliary Aircraft carrier http://www.mnu.es/amnu_art1.htm Modificato 26 Maggio 2008 da ISAF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Aloraaaaaaaa, non ci siamo, I dont understand!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martin pescatore Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 ISAF stà dicendo che i sistemi ciritici del BPE sono realizzati usando gli standard militari. i sistemi sono: comunicazioni, sicurezza interna e antincendio, depositi munizioni, rifornimento in mare, sistema di rilascio e recupero delle ancore, sistemi di autodifesa, difesa NBC, comando e controllo, impianti di generazione elettrica, sistemi di gestione di elicotteri e aerei, impianto di stabilizzazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangria Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Tutti questi sistemi fanno parte dell'allestimento non della costruzione. io parlo di paratie, compartimentazioni stagne, capacità di resistenza alle sollecitazioni. Inoltre la parte dell'impianto elettrico e idraulico non persegue standard militari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Tutti questi sistemi fanno parte dell'allestimento non della costruzione. io parlo di paratie, compartimentazioni stagne, capacità di resistenza alle sollecitazioni. Inoltre la parte dell'impianto elettrico e idraulico non persegue standard militari. :rotfl: :rotfl: Ci conferma che hanno costruito una 500 con l'impianto elettrico di una motrice Iveco e continuano a spacciarlo per quest'ultima :rotfl: :rotfl: Grande Sangria :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Gran bella baracca la BPE spagnola, alla fine dei conti i migliori siamo sempre noi Italiani!!!! La qualità made in Italy non si discute!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Ragazzi non è questione "il mio è più bello" (anche se lo è ) quanto che sarebbe un nonsenso economico costruire con standard militari una LHD. Basta ammetterlo, tutto qua ed è quello che deve fare il nostro ISAF. Io ci metterei la firma se domani mi dicessero: "ti va bene una nave come la BPE per la MMI nel 2020?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 ho letto della classe frem ma ancora deve diventare operativo il cavour... passa il tempo e le altre navi si invecchiano cosi da diminuire il numero della lista di navi a disposizione scusami recluta e quali navi conosci?la fremm andranno in costruzione quest'anno..il cavour non c'entra un cavolo con le altre navi...e quali stanno cadendo a pezzi?per favore...cambia sito..i falsi non ci interessano..ed io si che posso dirlo che sono marinaio...considerando che ci sono dentro da prima che a te ti spuntasse il primo dente..non e che sei uno di quiei vfp1 frustrati che pensavano ad una nave da guerra com la costa crociere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISAF Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 Tutti questi sistemi fanno parte dell'allestimento non della costruzione. io parlo di paratie, compartimentazioni stagne, capacità di resistenza alle sollecitazioni. Inoltre la parte dell'impianto elettrico e idraulico non persegue standard militari. The critical systems of the ship are constructed under military standards. Already I exposed more up. The electrical generation based on military standards. Similar in any Frigate or Submarine. The BPE is a ship different from the Cavour. An amphibian with capacity of auxiliary aircraft carrier. Cavour is better Aircraft carrier. Very interesant Lecture from BPE http://www.mnu.es/amnu_art1.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 The critical systems of the ship are constructed under military standards. Already I exposed more up. The electrical generation based on military standards. Similar in any Frigate or Submarine. The BPE is a ship different from the Cavour. An amphibian with capacity of auxiliary aircraft carrier. Cavour is better Aircraft carrier. Very interesant Lecture from BPE http://www.mnu.es/amnu_art1.htm isaf perdona..como leo en foro militar general muxa jillipollada mesclada a muxa cosas real quiero saber..cuantos aviones piensas que el bpe puede illevar?te digo eso porque e encuentrado a una persona que decia que el bpe puede illevar mas aviones que el cavour?no es exajerado combair tambien contra la matematica? traduco domando a isaf quanti aerei pensa possa portare il ferri boat ..come ogni tanto bazzico per un foro militare spagnolo,ne sento di tuti i colori..pero devo dire che alcuni personaggi hanno toccato il limite masimo e sono arrivati a dire que il bpe ou portare piu aerei del cavour..no so se sanno bene quel che dicono..per questo vorrei capire se isaf era uno di quelli..o per lo meno è un po piu intelligente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISAF Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 isaf perdona..como leo en foro militar general muxa jillipollada mesclada a muxa cosas real quiero saber..cuantos aviones piensas que el bpe puede illevar?te digo eso porque e encuentrado a una persona que decia que el bpe puede illevar mas aviones que el cavour?no es exajerado combair tambien contra la matematica? traduco domando a isaf quanti aerei pensa possa portare il ferri boat ..come ogni tanto bazzico per un foro militare spagnolo,ne sento di tuti i colori..pero devo dire che alcuni personaggi hanno toccato il limite masimo e sono arrivati a dire que il bpe ou portare piu aerei del cavour..no so se sanno bene quel che dicono..per questo vorrei capire se isaf era uno di quelli..o per lo meno è un po piu intelligente Il Cavour è un PA puro. Il BPE è una nave multiuso con capacità dell PA auxliliare . La capienza del BPE in modo PA è 12 della piattaforma di volo + 17 in capannone del volo. 29 apparecchi. AVB II/F35 Nel singolo caso più cualqier della Spagna ha 17 AVB II e la F 35 è non cuandos conosciuti, ma non molti ma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 12 +17?caz*o e noi quanti ne potremmo portare 40? isaf dove entrano 17 av 8 b in un hangar cosi piccolo..?impossibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Il Cavour è un PA puro. Il BPE è una nave multiuso con capacità dell PA auxliliare . La capienza del BPE in modo PA è 12 della piattaforma di volo + 17 in capannone del volo. 29 apparecchi. AVB II/F35 Nel singolo caso più cualqier della Spagna ha 17 AVB II e la F 35 è non cuandos conosciuti, ma non molti ma Per la capienza del Cavour e dell'hangar dai un'occhiata al seguente link (italiano) o versione inglese link dove sono presenti vari schemi "operativi". Tieni inoltre presente che oltre ad imbarcare x aerei deve anche essere in grado di supportarli con uomini e risorse materiali. Questa è la versione full-harrier, nell'hangar ci stanno tutti gli AV-8B+ di MMI più degli EH-101. In coperta c'è posto anche per harrier NATO Conta e rabbrividisci con gli incombranti F-35 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Ma come già vi siete dimenticati le foto che giravano con l'hangar della BPE riempito di Harrier dove poi risultava impossibile tirarne anche solo 1 fuori? Pura utopia propagandistica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISAF Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Ma come già vi siete dimenticati le foto che giravano con l'hangar della BPE riempito di Harrier dove poi risultava impossibile tirarne anche solo 1 fuori?Pura utopia propagandistica. Il capannone per veicoli chiari come il capannone può essere qualificati e funzionare con loro senza problemi. Per qualcosa è una nave a più missioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 (modificato) Look!!!!!!!!! http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/Show...&scale=none and http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/Show...&scale=none This arrangement of aircraft is ridiculous. It's impossible for the movement of aircraf in the hangar! Link: http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/page...erfil_mision_es (fourth adn fifth pics) ISAF, there is a program for replace the Perry frigates? You have link on this? Or information? Modificato 11 Giugno 2008 da Little_Bird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISAF Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 (modificato) Look!!!!!!!!! http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/Show...&scale=none and http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/Show...&scale=none This arrangement of aircraft is ridiculous. It's impossible for the movement of aircraf in the hangar! Link: http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/page...erfil_mision_es (fourth adn fifth pics) ISAF, there is a program for replace the Perry frigates? You have link on this? Or information? Ridiculous? The hangar of flight has 1.000 m2 .Is extendable in other 2.000 m2 using the space destined for light vehicles Whole 3.000 m2 of hangar for aircraft. The F80 are new enough. Only they have 10/15 years of use and modernized. They are going to be replaced in 2020 together with the PDA and the AVBII Even it is not known that class of Frigates, it is prompt. The PDA it is not known if a conventional PA or one similar to the Cavour. For de moment have a deep MLU MLU F80: http://www.elgrancapitan.org/portal/tecnol...a-maria-20.html Modificato 11 Giugno 2008 da ISAF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 (modificato) Ridiculous? The hangar of flight has 1.000 m2 .Is extendable in other 2.000 m2 using the space destined for light vehicles Whole 3.000 m2 of hangar for aircraft. In operating conditions not fill ever so the hangar!! And then not the BPE is unable to support them logistically for long time. 6 / 7 planes and 6 helicopters is a more acceptable and real (hangar of flight only) The F80 are new enough. Only they have 10/15 years of use and modernized. They are going to be replaced in 2020 together with the PDA and the AVBII Even it is not known that class of Frigates, it is prompt. The PDA it is not known if a conventional PA or one similar to the Cavour. For de moment have a deep MLU Thank And about F35 for the navy? or air force? Modificato 11 Giugno 2008 da Little_Bird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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