bomberfede Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 ciao a tutti.scusate per il titolo ambiguo,ma non me ne veniva in mente uno apropriato.la domanda è la seguente: un ragazzo che non ha il diploma di maturità ha la possibilità di finire gli studi da privatista una volta aruolato?credo di si,dato che nella mia scuola ci sono alcuni marescialli 40enni che si stanno diplomando. una volta diplomato che possibilità di carriera si avrebbero? grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 ciao a tutti.scusate per il titolo ambiguo,ma non me ne veniva in mente uno apropriato.la domanda è la seguente: un ragazzo che non ha il diploma di maturità ha la possibilità di finire gli studi da privatista una volta aruolato?credo di si,dato che nella mia scuola ci sono alcuni marescialli 40enni che si stanno diplomando. una volta diplomato che possibilità di carriera si avrebbero? grazie in anticipo per le risposte Non sò se ci sono agevolazioni per chi intende completare gli studi, ma per iu fatti tuoi se riescia conciliare i tempi puoi diplomarti, Con il diploma puoi accedere ai concorsi per ufficiali e sottoufficiali, fai attenzione pero a non superare i limiti di eta, comunque i sopracitati limiti credo che slittino di qualche anno se fai il concorso da interno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josh™ Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Si da quanto ne so io. Dovresti studiare da privatista e poi dare l'esame di stato nella scuola che frequentavi prima. No per il diploma non sono disponibili ore di studio, quelle ci sono per chi studia per l'universita (e i vfp1 non le hanno, solo i vfp4). Bhe, dopo aver preso il diploma si che ne hai di vantaggi, 2 punti in più nel concorso per vfp4, piu possibilità di passare in SP, possibilita di concorso per scuole ufficiali e sottufficiali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 A mio parere ti conviene rivolgerti agli isitituti privati che fanno recupero anni scolastici, da privatista è complesso, specie con i nuovi decreti fioroni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bomberfede Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 grazie ragazzi,mi avete dato delle informazioni molto utili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati