Vai al contenuto

Armamento piloti

Magno

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Magno ha scritto:
Volevo sapere se i piloti si portano in volo qualche arma per difesa personale in caso siano costretti a eiettarsi in un territorio nemico, se è sempre stato così e se sì quali.

Grazie

Ovviamente SI!

Si tratta per lo più di armi calibro 9.

La Beretta 92 Parabellum è una delle più diffuse.

MArvin mi parlava tempo fa di una arma molto potente e con un caricatore di tutto rispetto....semmai ti dirà lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

tuccio14 ha scritto:
I piloti di U-2 disponevano anche di monetina al cianuro... Conta come armamento?

Veramente un'arma potentissima, capace di fare strage di nemici... meglio di 10 bombe termonucleari...

:ph34r:

Ovviamente scherzo. Comunque quella non può essere annoverata nell'elenco delle ARMI. ;)

Rispondendo al mio socio PK, parlavo dell'utilizzo delle PDW come possibilie per equipaggi di aerei, elicotteri e carri armati. Mi riferivo in particolare alla mitica FN P90 con caricatore di 50 colpi in calibro 5,7x28 FN, ma c'è anche la interessantissima (e molto compatta) H&K MP7, in 4,6x30 HK.

In Iraq ed in Afghanistan ai piloti di Apache sono state distribuite anche carabine M4, che entrano un po' a fatica nell'abitacolo ma ce le fai entrare comunque (se a pazienza o a bestemmie poco importa, tutto fa brodo! :asd: ). Inoltre gli equipaggi del 160° SOAR volano gia da un po' di tempo con delle MP5 in 9mm e qualche M4/M16 a bordo (vedete anche BLACK HAWK DOWN), e non mi stupirei se nei loro frullini da Special Operations non ci siano vere e proprie rastrelliere con diversi tipi di armi interessanti. Ovviamente su un moderno jet da combattimento lo spazio è ancora di meno e più di una PDW non so cosa ci si possa infilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-14 ha scritto:
io ero rimasto alla semplice pistola 9mm...

cmq se sei pilota di un A-10 con un po' di forza e volontà puoi staccare dall'aereo e usare questa...

bild_gau8_02.jpg:okok: :okok: :rotfl: :rotfl:

:asd:

Comunque se sei un pilota di Apache hai tutto l'occorrente per farti un MANPADS (la CLU è in un compartimento a poppa), se trasporti missili stinger alle estremità alari.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-14 ha scritto:
io ero rimasto alla semplice pistola 9mm...

cmq se sei pilota di un A-10 con un po' di forza e volontà puoi staccare dall'aereo e usare questa...

:okok: :okok: :rotfl: :rotfl:

A questo punto ti prendi un Maverik e ti difendi con quello xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Magno ha scritto:
Volevo sapere se i piloti si portano in volo qualche arma per difesa personale in caso siano costretti a eiettarsi in un territorio nemico, se è sempre stato così e se sì quali.

Grazie

beretta 92 FS, gli elicotteristi hanno anche in dotazione l'SR-70

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata l'ibrido FAMAS-P90!

Cmq a mio parere la pistola basta e avanza, tanto i piloti per evitare la cattura hanno solo da non essere visti.

Forse per i piloti di elicottero, invece, è meglio avere una PDW, anche se per gli spazi ristretti è meglio un MP-7 che un P90 a mio parere. Anche per i carristi un PDW sarebbe ottimale.

Sempre meglio che ai tempi di mio padre in ariete, dove come PDW avrebbero dovuto tenere nello spaziosissimo leopard il compattissimo garand <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

faber61 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma quando Marvin dice che su gli A-4 si portano gli m4 carabine ma e il garand? :adorazione::adorazione::adorazione::pianto:

Chi ha mai parlato di A4????

E comunque il Garand è stato radiato dalle FFAA USA da qualche decennio. ;)

@DOMINUS: ma a te il P90 proprio non ti garba eh? Lo so che la MP7 è molto più compatta, però anche la P90 la tieni bene addoso. Inoltre è molto più ergonomica e di più facile brandeggio. Infatti se vuoi sparare con la MP7 devi, per forza di cose, allungare il calciolo (e a sto punto la P90 risulta più corta), a meno di non voler fare il terrorista dei films! ;) E poi... 50 colpi vs 30! Vuoi mettere? Senza contare che la pistola FiveSeven è MOOOOOOOOOOOOOOLTO superiore alla UMP della H&K (le pistole camerate per le stesse munizioni delle PDW). Attualmente la FiveSeven è semplicemente la migliore pistola al mondo (con buona pace delle mitiche Beretta 92 ed FN Browning HP).

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Esposito ha scritto:
Naturalmente si, ad esempio io so che il piloti americani portano una Colt 45 sempre in volo!!!

i nostri piloti invece credo una 9mm

ciao

Marco, un consiglio in tranquillità: leggi i post precedenti prima di scriverne uno tuo... Altrimenti si rischia di essere ciclici! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Esposito ha scritto:
Naturalmente si, ad esempio io so che il piloti americani portano una Colt 45 sempre in volo!!!

i nostri piloti invece credo una 9mm

ciao

Veramente hanno una Beretta USA M9 in calibro 9x19 mm Parabellum ( :adorazione: Old-krukki rulez! :adorazione: ), ordinanza da fianco standard delle FFAA USA (e NATO se ci limitiamo al calibro). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tuccio14 ha scritto:
I piloti di U-2 disponevano anche di monetina al cianuro... Conta come armamento?

E' successo un caso di abbattimento di U-2 in armenia se non sbagli. il pilota Powers Gary non ha avuto il coraggio di prendere la pastiglia ed è stato liberato con uno scambio di prigionieri durante la guerra fredda.

Ecco il link Wiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus ha scritto:
A mio parere il P90 è un arma per le forze di PS, non per i militari, quanto alle pistole sono d'accordo con te sulla FiveSeven, peccato che non sia ancora legale possederla in italia.

La versione govt è spettacolare.

Personalmente preferisco la berretta...i quindici colpi nel caricatore non sono male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...