Modell9000 Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Okay sono al lavoro con il polisterolo una volta finito cosa devo fare . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Usa il das per una strada bombardata, fai i crateri aspetti che si asciughi e dipingi :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Usa il das per una strada bombardata, fai i crateri aspetti che si asciughi e dipingi Se ben modellato, può fornire un aiuto da non sottovalutare, io lo uso per edifici danneggiati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 barone come faccio a fare la sporcatura sui missile, tipo quella dell'aim-9 o aim-120 se ci son le linee incise un lavaggio ad olio per accentuarle , e magari una lieve lumeggiatura sulle parti nere...ma tutto molto leggero... in genere prendo in considerazione l'invecchiamento dei missili solo in scala 1/48.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 ok grazie un'ultima cosa, con 20 euro posso prendermi un buon aerografo, perche con i pennelli e impossibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 Dalle mie parti se ne trovano intorno alle venti euro, (Quelli della Mecafer) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modell9000 Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Fatto adesso cosa devo fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 ehi...anche io voglio fare una specie di diorama, ambietato a omaha beach, il d-day...perché qualche hanno fa sono andato in normandia e ho visto quei luoghi e musei vari che mi hanno fatto venire la voglia di fare un diorama dei giorni dello sbarco...però non ho idea di cm ricreare l'acqua, l'effetto esplosione sulla sabbia, quelle croci x fermare i carri e i mezzi anti sbarco... e poi il muro...avete qualche idea?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Black Knight Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Giusto per sapere, cosa sarebbe questo diorama???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 una specie di plastico che riproduce la sborca in normandia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modell9000 Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Per l'acqua forse colla vinilica con del colore azzurro e la sabbia nei negozzi di ferro modellismo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Allora... Per l'acqua io so che c'è della resina specifica.... poi non ho mai provato... Per la sabbia potresti usare anche la sabbia vera... rastrellata o cmq "pulita" oppure la via a comprare la dovrebbero vendere in qualsiasi negozio di plastimodellismo, per le esplosioni le vorrei fare anke io... però c'è da sperimentare... potresti provare a fare cadere qualche sassolino dall'alto cosi che faccia una specie di cratere.... poi fissi il tutto.... io non ho mai provato :ph34r: oppure lo fai con le mani... per le croci di ferro... forse le vendono o te le puoi auto costruire con il filo quello che tiene il tappo dello spumante.... mentre per il muro... beh vendono anke quello.... ma non so se lo puoi autocostruire.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 hai ragione... oppure uso qualche miccetta x le esplosioni nella sabbia... grazie x i consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 hai ragione... oppure uso qualche miccetta x le esplosioni nella sabbia... grazie x i consigli Qualcosa del genere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 gia come si fa l'aqcua? e le esplosioni in acqua? come la foto di blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2008 stupendissimo...!!! cm avrà fatto a ricreare le esplosioni in acqua??? xquella resina con cui si fa il mare...che accortezze bisogna avere??? è tutto stra stupendo pure io lo voglio fare cs! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) gia come si fa l'aqcua? e le esplosioni in acqua? come la foto di blue sky Ragazzi la descrizione tecnica la trovate qui: D-Day Diorama (Purtroppo è in inglese) Modificato 8 Aprile 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Qualcosa del genere! è stupento!!!..unica piccola macchia è secondo me il muro dovrebbe essere leggermente più inclinato.... complimenti al costruttore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 ecco...ripescando questa conversazione...di che colori si possono fare le croci quelle anti sbarco?? come si possono"usurare e invecchiare??? e i pali anti sbarco?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 (modificato) Allora..... Gli ostacoli (Cavallo di Frisia), potrebbero essere verniciati color ferro (Con il quale sono fatti) e utilizzare la tecnica del Dry Brushing con un colore ruggine, penso che dovresti avere dei buoni risultati in questo modo! Modificato 2 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Ferro! Chi ha detto Ferro! In un forum aereonautico! Gli aerei sono fatti tutti di alluminio e di leghe speciali e materiali compositi... Io cercerei di dargli il colore più sbiadito e sporco possibile. Poi cercherei un bel cancello arruginito, con una spatola o una limetta gratto via la ruggine in polvere. Cercerei di fissarne il più possibile con un pennello sui vari pezzi e blocco il tutto con del trasparente opaco. Secondo me dovresti dare un occhio a qualche sito modellistico specializzato in carri e mezzi blindati. Navigator.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 e per quanto riguarda i pali in legno che si vedonop in fondo alla foto di blue sky??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 (modificato) Allora..... Gli ostacoli (Cavallo di Frisia), potrebbero essere verniciati color ferro (Con il quale sono fatti) e utilizzare la tecnica del Dry Brushing con un colore ruggine, penso che dovresti avere dei buoni risultati in questo modo! Quelli davanti sono cavalli di Frisia (anche se, ma non vorrei sbagliare, i cavalli dovrebbero essere rivestiti da filo spinato); i pali sullo sfondo sono invece dei pali che recavano sulla loro sommità una mina teller, al fine di essere un ostacolo più efficace contro i mezzi di sbarco alleati. Comunque trovi tutto qui: http://www.ddayinrete.it/difensori/difesec...lispiaggia.html Modificato 3 Luglio 2008 da gobbomaledetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 altra domanda... tra le scale 1/32; 1/35; 1/48... qual'è la migliore?? qual'è quella che ha maggior numero di soldatini e che ha + possibilità di fare un diorama fatto x bene tenendo conto che dovrrò anche prendere mezzi da sbarco carri armati americani e il vario materiale logistico perché ieri ho comprato i cavalli di fresia, sacchi di sabbia e muri della tamiya in 1/48 ma cercando sia su internet nei vari motori di ricerca che su ebay di 1/48 compare molto poco...e quindi forse ho ftt la cavolata!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 secondo me ai fatto bene...(io lo sto facen do in 1/72...) poi non concentrarti troppo su ebay, prova altri negozi di modellismo on-line... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati