gobbomaledetto Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Ho notato che alcune compagine aeree (tra cui Sas, Lufthansa, Austrian airlines) hanno dipinto con le loro vecchi livree alcun loro aerei. Inizio con Austrian airlines Airbus 320 Austrian airlines Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Questa è invece la livrea "storica" della Sas Livrea storica Sas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 (modificato) Gobbomaledetto (mi auguro un allusione al bombardiere e non un insulto agli Juventini )visto che sei un fan di Airliners.net ti dò qualche dritta per questa tua ricerca. La prima compagnia a verniciare in versione retrò un suo aeromobile è stata l'American Airlines (un 757 se non ricordo male). Successivamente la hanno emulata (con splendidi risultati) la Lufthansa (un 757), la SAS, l'Iberia e ultima di tempo l'Austrian (tutti Airbus A320). In America invece la Mexicana ha dipinto un suo 757 con la primissima livrea e se non ricordo male anche US Airways. ...ahi ahi ahi peccato che Alitalia ha altro a cui pensare, se invece di ridipingere gli aerei con quell'orribile livrea avessero riesumato gli schemi di colore degli anni '40 e '50 sarebbe stato uno spettacolo (con la arco e freccia alata color oro....) Modificato 29 Marzo 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 ...ahi ahi ahi peccato che Alitalia ha altro a cui pensare, se invece di ridipingere gli aerei con quell'orribile livrea avessero riesumato gli schemi di colore degli anni '40 e '50 sarebbe stato uno spettacolo (con la arco e freccia alata color oro....) Questa è in bianco e nero, ma rende bene l'idea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Questa è in bianco e nero, ma rende bene l'idea! Che spettacolo....vi immaginate che figurone farebbe una flotta ridipinta così?!? Magari ricorrendo a schemi più recenti come quello del Caravelle (prima dell'introduzione della livrea classica attuale). Oppure a quella dei DC-7.....Sarebbe un operazione di marketing favolosa!!!! (e invece mi tocca vedere quello scempio di nuova livrea!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 (modificato) Che spettacolo....vi immaginate che figurone farebbe una flotta ridipinta così?!? Magari ricorrendo a schemi più recenti come quello del Caravelle (prima dell'introduzione della livrea classica attuale). Oppure a quella dei DC-7.....Sarebbe un operazione di marketing favolosa!!!! (e invece mi tocca vedere quello scempio di nuova livrea!) Anche perchè ormai l'old style o stile Vintage va molto di moda!!!!! Anche a me piacerebbe puntare magari su un rinnovo estetico della compagnia di bandiera... (Forse ancora per poco ) Per adesso ci conviene solo sperare che l'immane catastrofe in cui sta versando l'Alitalia si risolva nel migliore dei modi! Modificato 29 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Gobbomaledetto (mi auguro un allusione al bombardiere e non un insulto agli Juventini )visto che sei un fan di Airliners.net ti dò qualche dritta per questa tua ricerca. Sì, l'allusione è evidentemente al mitico Savoia Marchetti 79! Grazie dei suggerimenti, vedrò di cercare le livree da te segnalate e le posterò un pò per volta qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 (modificato) Gobbomaledetto (mi auguro un allusione al bombardiere e non un insulto agli Juventini )visto che sei un fan di Airliners.net ti dò qualche dritta per questa tua ricerca. La prima compagnia a verniciare in versione retrò un suo aeromobile è stata l'American Airlines (un 757 se non ricordo male). Successivamente la hanno emulata (con splendidi risultati) la Lufthansa (un 757), la SAS, l'Iberia e ultima di tempo l'Austrian (tutti Airbus A320). In America invece entrambe la Mexicana ha dipinto un suo 757 con la primissima livrea e se non ricordo male anche US Airways. ...ahi ahi ahi peccato che Alitalia ha altro a cui pensare, se invece di ridipingere gli aerei con quell'orribile livrea avessero riesumato gli schemi di colore degli anni '40 e '50 sarebbe stato uno spettacolo (con la arco e freccia alata color oro....) Non mi risulta che la flotta lufthansa disponga di Boeing 757 (da quanto ne so questo aereo in Europa non ha avuto molto successo; tra le grandi flotte europee mi risulta che lo possiedano solo British e Iberia. Ha comunque avuto una buona diffusione tra le compagnie charter britanniche, questo è vero). Secondo me ti riferivi però a questa livrea, magnificamente "indossata" da questo airbus 321 Airbus 321 lufthansa old style Modificato 29 Marzo 2008 da gobbomaledetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 (modificato) Non mi risulta che la flotta lufthansa disponga di Boeing 757 (da quanto ne so questo aereo in Europa non ha avuto molto successo; tra le grandi flotte europee mi risulta che lo possiedano solo British e Iberia. Ha comunque avuto una buona diffusione tra le compagnie charter britanniche, questo è vero). Secondo me ti riferivi però a questa livrea, magnificamente "indossata" da questo airbus 321 Airbus 321 lufthansa old style Si ovviamente è così: facevo a memoria, dopotutto l'A321 ed il B-757 per dimensioni e tipologia di aeromobile si assomigliano molto. Il 757 (ormai non più prodotto da Boeing) è stato pensato in particolar modo per le rotte nazionali americane dove serviva un aereo che sapesse ottimizzate grande autonomia ed una capacità di posti media (anche se poi si scopre che AA utilizza pure i B-777 sulla rotta LAX-MIA) Modificato 29 Marzo 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Livrea d'epoca Iberia Airbus 319 Iberia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Gobbomaledetto (mi auguro un allusione al bombardiere e non un insulto agli Juventini )visto che sei un fan di Airliners.net ti dò qualche dritta per questa tua ricerca. La prima compagnia a verniciare in versione retrò un suo aeromobile è stata l'American Airlines (un 757 se non ricordo male). Successivamente la hanno emulata (con splendidi risultati) la Lufthansa (un 757), la SAS, l'Iberia e ultima di tempo l'Austrian (tutti Airbus A320). In America invece la Mexicana ha dipinto un suo 757 con la primissima livrea e se non ricordo male anche US Airways. ...ahi ahi ahi peccato che Alitalia ha altro a cui pensare, se invece di ridipingere gli aerei con quell'orribile livrea avessero riesumato gli schemi di colore degli anni '40 e '50 sarebbe stato uno spettacolo (con la arco e freccia alata color oro....) In effetti la nuova livrea alitalia è una vera fetecchia priva di fantasia (e man mano che posterò le livree che ho trovato capirete che, oltre ai soldi, all'Alitalia mancano semplicemente anche le idee): Airbus 321 nuova livrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 30 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Sulla livrea dell'Alitalia segnalo una discussione molto interessante apparsa su di un forum on-line contenente, tra l'altro, alcune immagini di possibili schemi retrò per l'Alitalia davvero molto belli. Livree Alitalia Per quanto riguarda la ricerca delle livree retrò effettivamente utilizzate mi sposto dall'Europa all'America, segnalando la livrea che la compagnia messicana ha utilizzato per ben due suoi aeromobili. Airbus320 Mexicana Boeing 757 Mexicana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 30 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 (modificato) Altra compagnia americana ad adottare livree retrò è stata la US airways che, divisa in molte consociate, ha un vero e proprio campionario di livree di un tempo: US airways 1 US airways 2 US airways 3 US airways 4 Comunque ho completato le ricerche e, un pò alla volta, posterò le immagini delle varie livree retrò che ho trovato. Modificato 30 Marzo 2008 da gobbomaledetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Gobbo, ottima ricerca....fra l'altro nel link a md80.it ci sono sei bei rendering di verniciature vintage Alitalia (secondo lo schema pentagramma). PS: solo un consiglio, anche se non commetti doppi post (perchè scrivi a distanza di tempo), usa di più la funzione EDIT, rende le pagine più leggibili e fruibili per gli altri utenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 30 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Gobbo, ottima ricerca....fra l'altro nel link a md80.it ci sono sei bei rendering di verniciature vintage Alitalia (secondo lo schema pentagramma). PS: solo un consiglio, anche se non commetti doppi post (perchè scrivi a distanza di tempo), usa di più la funzione EDIT, rende le pagine più leggibili e fruibili per gli altri utenti. Ho postato il link ad Md80 proprio per le belle tabelle a colori di possibili livree retrò Alitalia. Quanto alla livree retrò esistente ho scoperto che ne hanno anche AirCanada, Turkish Airlines, Delta e Varig... un pò per volta le posterò tutte! Ah dimenticavo... grazie dei consigli "tecnici"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggiane Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 (modificato) a me la livrea dell'Alitalia piace.....sarà perchè, da appassionato di auto, mi fa venire in mente la Stratos e il 131....comunque molto bella anche la livrea d'epoca.... Modificato 30 Marzo 2008 da Reggiane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 (modificato) a me la livrea dell'Alitalia piace.....sarà perchè, da appassionato di auto, mi fa venire in mente la Stratos e il 131....comunque molto bella anche la livrea d'epoca.... La livrea classica di Alitalia (praticamente immutata dal 1983) è bellissima. Una delle più belle in assoluto. Essa racchiude tutto: eleganza, semplicità, Italianità, identificabilità e riconoscibilità, simbolismi (la A tricolore ha la forma di un'ala, tanto per dirne uno)..... Peccato che l'abbiano dovuta storpiare con il restyling... Modificato 30 Marzo 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 La livrea classica di Alitalia (praticamente immutata dal 1983) è bellissima. Una delle più belle in assoluto.Essa racchiude tutto: eleganza, semplicità, Italianità, identificabilità e riconoscibilità, simbolismi (la A tricolore ha la forma di un'ala, tanto per dirne uno)..... Peccato che l'abbiano dovuta storpiare con il restyling... E'Vero, il Restyling, non mi convince affatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 Proseguiamo nella pubblicazione delle livree retrò. Iniziamo la settimana con l'American Airlines Boeing 737 Boeing 757 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 Proseguendo con le livree retrò ecco quella di una consociata della AirCanada. Airbus 319 Trans Canada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 Come linea retrò Alitalia, ho trovato questa che non è niente male! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 a me la livrea dell'Alitalia piace.....sarà perchè, da appassionato di auto, mi fa venire in mente la Stratos e il 131.... :rotfl: Per livrea storica intendo questo!!! TWA Constellation!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2008 Constellation Lufthansa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2008 Tornando ad aerei moderni... livrea retrò Turkish aerlines Airbus 320 Turkish airlines Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2008 Altro Old Style Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati