samurai Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Il pilota del 326 di Casalecchio, di complemento, sopravvisse lanciandosi, ma ebbe vita e carriera sconvolte, essendo additato alla pubblica indignazione come "mostro", e nessuno disse che la colpa in primis era del governo italiano che, per mancanza di fondi, costringeva l'ami a volare con aerei ormai obsoleti e di difficile manutenzione... nel video di yuotube è vergognosa e qualunquista l'uscita del tizio con i baffetti che parla di "pezzi di stato deviati"... purtroppo quello era il clima politico e sociale del 1990 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xSTARFIGHTERx Inviato 16 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2008 up. Chiedo lumi ufficialmente a Gianni... Questa ricerca mi appassiona troppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
g91yenkee Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Ma la versione K monoposto è ancora in servizio da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Ma la versione K monoposto è ancora in servizio da qualche parte? Sì! Qualcuno in Brasile ( si dice una decina) e non escludo lo Zaire e il Ghana.......... Per quel che ne so il Sud Africa li ha radiati tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xSTARFIGHTERx Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 (modificato) Riprendo questa discussione. Perchè qui sembra che ci sia gente che sa tutto. messaggio provocatorio ed off-topic. +10% Modificato 26 Novembre 2008 da vorthex violazione del regolamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Lo riscrivo per la seconda volta, anche quì, in questa discussione come in tutto il forum vale quello che ho scritto QUI', perciò vedete di darvi una regolata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
uavpredator Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2008 il 326 fu radiato da tutti i servizi al 31 gennaio 1995 era rimasto alle squadriglie collegamento e al traino bersagli+ non c'è stata nessuna correlazione tra radiazione e la tragedia di Casalecchio in quanto l'inchiesta stabilì che non dipese ne dall'aereo ne dalla tipologia della missione l'Aeronautica come spesso accade dopo l'incidente mise a terra il 326 a titolo precauzionale per un anno...quando fu il momento qualche aereo decollò ma ormai ne rimanevano pochi esemplari (meno di dieci) l'aereo raggiungese i 35 anni di servizio e fu fatta in ambito AMI una piccola cerimonia...ma c'era poco da volare (1 o 2 esemplari ) la tragedia di Casalecchio impose però , questo si, una attenzione maggiore nella gestione delle emergenze per principio di incendio ...con il divieto assoluto di rientro alla base principale o alternativa e l'obbligo con comando generale per il pilota di condurre l'aeromobile in zone sicure (in genere il mare) e lanciarsi accettando la perdita del mezzo e non il rientro in emergenza, un aspetto in un certo senso epocale in quanto per la prima volta si obbligherà il pilota comandante ad ordini da terra..al di fuori delle sue valutazioni naturalmente vale per i monomotori a pilota unico a bordo tutto qui per la precisione UAVPREDATOR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xSTARFIGHTERx Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 (modificato) Grazie mille.. Molto Importanti le cose che hai scritto UAV. Complimenti. Modificato 18 Dicembre 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2022 Si è celebrato a Galatina il 60° anniversario dell'introduzione nell'allora “Scuola Volo Basico Iniziale Aviogetti” del “jet ab initio” ... Cita Si è svolta nella giornata di venerdì 8 luglio, all’interno dell’aeroporto militare di Galatina, la celebrazione dei 60 anni del “jet ab initio”. Con l’ingresso in linea nel 1962 del velivolo Aermacchi MB326, la allora “Scuola Volo Basico Iniziale Aviogetti”, cominciò a impiegare il velivolo a getto sin dai primi approcci dell’allievo con il volo. Questa specificità, che contraddistingue ancora oggi il processo di formazione del pilota militare adottato dall'Aeronautica Militare, rappresenta, unitamente all’avanzato livello tecnologico dei sistemi in dotazione, uno dei principali punti di forza del comparto formativo italiano, e lo rende oggetto di attenzione e di interesse da parte delle forze aeree di tutto il mondo. A questo significativo anniversario, sono stati associati i festeggiamenti per i 70 anni e i 60 anni dalla costituzione rispettivamente del 213° e del 214° Gruppo Volo. ... aeronautica.difesa.it ... https://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20220708_61STORMO_SESSANTENNALE.aspx ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora