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Achtung Mistel!


Blue Sky

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il Mistel è concettualmente molto diverso da un bombardiere pesante (che i tedeschi avevano, per inciso). esso è molto più simile ad un missile ;)

 

Dai Vorthex definire He.177 un bombardiere è fargli un complimento!

Vista l'affidabilità dei suoi motori tuttalpiù un grande aliante porta bombe :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Effettivamente il Mistel nacque con vocazione primaria antinave grazie alla carica cava ottima per perforare le loro corazzature, poi vuoi per necessità, vuoi per bisogno, fu utilizzato in tutti i ruoli da voi descritti!

 

Ci furono 3 tipi di Mistel (1,2,3) che differivano soprattutto nel tipo di aereo vettore (me.109 o Fw 190) ma nel caso del 2 la bomba volante era uno Ju 88 G-1 a differenza degli altri due serie che erano degli A-4 (notare che si utlizzarono aerei delle primissime versioni quindi più spendibi)

Nel caso del Mistel 3 effettivamente erano previste testate differenti a seconda degli obbiettivi prescelti.

 

Pablo

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comunque a riprova di tutto bisogna ricordare che Furono progettate missioni contro La base britannica di Scapa Flow, (che non era un ponte)

Eh no aspetta... Scapa Flow fu violata da l'u-47 di Gunter Prien appunto perchè viste le abituali condizioni meteo, e la difesa antiaerea efficiente della base, con un bombardamento sarebbe stato pressochè impossibile distruggere le navi...

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Dai Vorthex definire He.177 un bombardiere è fargli un complimento!

Vista l'affidabilità dei suoi motori tuttalpiù un grande aliante porta bombe

:lol::asd:

 

Ci furono 3 tipi di Mistel (1,2,3) che differivano soprattutto nel tipo di aereo vettore (me.109 o Fw 190) ma nel caso del 2 la bomba volante era uno Ju 88 G-1 a differenza degli altri due serie che erano degli A-4 (notare che si utlizzarono aerei delle primissime versioni quindi più spendibi)

Nel caso del Mistel 3 effettivamente erano previste testate differenti a seconda degli obbiettivi prescelti.

 

Lo sviluppo del Mistel

 

I Primi voli del Mistel nel 1942 utilizzarono un aereo leggero da diporto sul dorso di un aliante, trainati da uno JU 52 da trasporto. Le varie prove portarono al prototipo del Mistel 1: una combinazione di un caccia e di un bombardiere.

La combinazione BF 109/ JU 88 fu la prima ad entrare in servizio, subito dopo l'invasione della Normandia nel giugno del 1944, i Mistel 1 con base in Francia eseguirono attacchi contro le navi alleate nella baia della Senna.

A seguito degli attacchi sulla Senna, 75 caccia notturni Ju 88G vennero convertiti per produrre la combinazione Mistel 2, con un caccia FW190A-8 che agiva da aereo comando.

La carenza di JU 88 G-1 portò al Mistel S.3A. L'uso della combinazione Ju 88 A-6 e FW190 causò dei problemi in quanto i due aerei impiegavano differenti combustibili. A Causa della scarsa autonomia, queti aerei vennero utilizzati per l'addestramento o per bersagli posti in un limitato raggio d'azione. Successivamente vennero utilizzati i Ju 88 Zerstorer come componente inferiore del Mistel. Lo sviluppo finale fu forse la Fuehrungsmaschine, che accoppiava un FW 190A-8 ad un Ju 88H-4. Questo binomio avrebbe dovuto agire come velivolo a grandissima autonomia. (AdC) ;)

Eh no aspetta... Scapa Flow fu violata da l'u-47 di Gunter Prien appunto perchè viste le abituali condizioni meteo, e la difesa antiaerea efficiente della base, con un bombardamento sarebbe stato pressochè impossibile distruggere le navi...

Infatti, si trattava di cercare di sferrare un colpo decisivo alla Home Fleet Inglese, cosa accantonata per persistente maltempo. -_-

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