eagle spotters Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 Dalla Nota in oggetto emergono queste interessanti notizie: - i 400 MEuro previsti, fino al 2016, per la sostituzione degli Atlantic, sono intesi per una macchina "ad interim" - il completamento dei pagamenti (e della consegna) dei 200 siluri MU-90, è ora prevista al 2012 (lo scorso anno si prevedeva il 2010) - per i nuovi missili anti-carro Spyke sono previste (al momento) due aliquote: la prima per 53 sistemi con completamento nel 2009 (63 MEuro), la seconda, per ulteriori 90 sistemi, con completamento nel 2013 (120 MEuro) - il completamento del programma EH-101 per la MMI è ora previsto al 2013 (lo scorso anno era previsto al 2010) - sono stanziati 20,6 MEuro per l'acquisizione di nuovi UAV tattici e micro - si prevede l'inizio delle attività per l'acquisizione di 16 nuovi elicotteri ETM (CH-47F) con termine programma nel 2017 e probabile inizio consegne nel 2012 - per i nuovi velivoli SIGINT lo stanziamento è ora di 5 MEuro (rispetto ai 10 di cui si parlava alcuni mesi fa) - per la prima serie degli U-212 (costo totale 970 MEuro), il termine programma è ora slittato al 2010 (lo scorso anno era previsto al 2009, con 50 MEuro di spesa in meno): che rientrino i nuovi sistemi richiesti per il trasporto di mezzi per incursori ? - per la seconda serie degli U-212, il costo previsto è di 915 MEuro, fino al 2016 - il MLU dei Gaeta costerà 155 MEuro fino al 2013 ! - sono stanziati i primi 9 MEuro per il MLU dei 22 MLRS (in tutto 44 MEuro fino al 2011) per consentire il passaggio ai nuovi razzi a testa unitaria (con gittata di 70 km !) - la landing force ottiene quasi 26 MEuro (con previsione di 290 MEuro entro il 2012) - i fondi per l'acquisizione di sistemi di protezione, di visione notturna, di armamento leggero, ecc per EI, AMI e MMI ammontano a ben 60,8 MEuro - i fondi per ammodernamenti minori ignoti, "supporti", munizioni e scorte, tutti ignoti, ammontano a ben 419,9 MEuro ! - altre quisquiglie varie qui verificabili: http://www.difesa.it/NR/rdonlyres/C8CEA145...web_ob_stra.pdf E' un buon inizio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 Dalla Nota in oggetto emergono queste interessanti notizie:- i 400 MEuro previsti, fino al 2016, per la sostituzione degli Atlantic, sono intesi per una macchina "ad interim" - il completamento dei pagamenti (e della consegna) dei 200 siluri MU-90, è ora prevista al 2012 (lo scorso anno si prevedeva il 2010) - il completamento del programma EH-101 per la MMI è ora previsto al 2013 (lo scorso anno era previsto al 2010) - sono stanziati 20,6 MEuro per l'acquisizione di nuovi UAV tattici e micro - per la prima serie degli U-212 (costo totale 970 MEuro), il termine programma è ora slittato al 2010 (lo scorso anno era previsto al 2009, con 50 MEuro di spesa in meno): che rientrino i nuovi sistemi richiesti per il trasporto di mezzi per incursori ? - per la seconda serie degli U-212, il costo previsto è di 915 MEuro, fino al 2016 - il MLU dei Gaeta costerà 155 MEuro fino al 2013 ! Limitando il commento a MMI (il pdf come i siti xyz.difesa.it non mi si aprono al momento) si può supporre - Per l'101 un allungamento di 3 anni può significare l'esercizio delle opzioni se il costo è incrementato. - UAV, il predator B costa 4-5 M$, circa 12-15 M€. e con il resto? Il fantomatico Falco navale? o cos'altro? - MLU Gaeta a quasi 20 M€ l'uno, però - mu-90, programma non prioritario o si preferisce incassare e dare priorità ai clienti esteri ...e ora la parte più gustosa. MMA "ad interim" con 400 M€ ti puoi comprare forse un paio di ATR o un'ala del Poseidon. Altamente probabile che "ad interim" sia il termine politico di affitto e di scelta c'è ne poca. - Atlatic francesi? non ne hanno - S3 Viking? Troppo piccoli - P-3 Orion? L'unico disponibile, ne hanno piazzati recentemente a Taiwan e probabilmente ne hanno degli altri in stock. Scambio alla pari G-222 <-> P-3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 Una bella doccia fredda..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 (modificato) Ci aspetta di peggio; adesso alla Difesa ci va il caro amico di cartman, Martino secondo il cui sia l'EFA (10 F-16 con un EFA ci compri, attenzione parlaimo di oggi 2008 non di 30 anni fa) sia la Cavour sono inutili (vedi Blog&news) Modificato 14 Marzo 2008 da Rick86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 Ci aspetta di peggio; adesso alla Difesa ci va il caro amico di cartman, Martino secondo il cui sia l'EFA (10 F-16 con un EFA ci compri, attenzione parlaimo di oggi 2008 non di 30 anni fa) sia la Cavour sono inutili(vedi Blog&news) Lascia stare ... quando uno è indottrinato è inutile ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 Limitando il commento a MMI (il pdf come i siti xyz.difesa.it non mi si aprono al momento) si può supporre- Per l'101 un allungamento di 3 anni può significare l'esercizio delle opzioni se il costo è incrementato. - UAV, il predator B costa 4-5 M$, circa 12-15 M€. e con il resto? Il fantomatico Falco navale? o cos'altro? - MLU Gaeta a quasi 20 M€ l'uno, però - mu-90, programma non prioritario o si preferisce incassare e dare priorità ai clienti esteri ...e ora la parte più gustosa. MMA "ad interim" con 400 M€ ti puoi comprare forse un paio di ATR o un'ala del Poseidon. Altamente probabile che "ad interim" sia il termine politico di affitto e di scelta c'è ne poca. - Atlatic francesi? non ne hanno - S3 Viking? Troppo piccoli - P-3 Orion? L'unico disponibile, ne hanno piazzati recentemente a Taiwan e probabilmente ne hanno degli altri in stock. Scambio alla pari G-222 <-> P-3 Ma sai che l'idea di dargli i nostri G.222 ritirati(per per poi girarli all'Afghanistan) e farci dare qualche P-3 non è niente male??? Io però rimango sempre affascinato dall'idea S-3 Viking ex-US Navy...siamo sicuri che non andrebbero bene per le nostre esigenze? Sicuramente rimane il dato di fatto che gli Atlantique vanno sostituiti quanto prima... In generale riguardando queste note di bilancio si nota un dilazionamento nei pagamenti di vari programmi(specialmente quelli della MMI) ma credo che sia a causa dell'introduzione di nuovi programmi come quello del CH-47F e del nuovo aereo antisom(che io comunque prevedo che sarà l'ATR-72ASW). Non mi piace la situazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora