Vai al contenuto

Volare su cessna 172 rg


tillo77

Messaggi raccomandati

Per Jackflanker ok per Venegono.

 

Per Picca non ti scorraggiare e non sentirti ignorante, nessuno di noi saprà tutto sull'aeronautica (Gianni è l'eccezione che conferma la regola ;) e meno male che c'è perchè è una gentile persona che ci fornisce una mole di dati preziosa ed inesauribile B) )

 

Nella foto aggiunta alla mia firma c'è "picca 99" ossia l' F104 dipinto per l'occasione del gemellaggio con la Ducati (e la 999 appunto).

 

Per qualsiasi info su AM c'è un bel sito che si chiama orbat.com

 

Per info sul volo usa pure l'e-mail o i PM, io icq non c'è l'ho e nemmeno MSN messenger... prima o poi dovrò imparare ad usarli mi sa...

 

... in queste cose mi sento un po' "anzianotto", pensate che il mio primo PC l'ho toccato quando avevo 19 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Se Ro60 è d'accordo potrebbe occuparsi lui del "gruppo torino", cioè come arrivare a biella cerrione (lile), come disporsi in aereo, ecc. ecc.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

 

Se tutto va bene dovrei essere "abile e arruolato" sul nuovo aereo entro fine mese.

 

ciao :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Ro60 è d'accordo potrebbe occuparsi lui del "gruppo torino", cioè come arrivare a biella cerrione (lile), come disporsi in aereo, ecc. ecc.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

 

Se tutto va bene dovrei essere "abile e arruolato" sul nuovo aereo entro fine mese.

 

ciao :okok:

Allora IN BOCCA AL LUPO

E divertiti anche per noi!!!!! Muhahahahah....beato te :drool::rolleyes:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Ro60 è d'accordo potrebbe occuparsi lui del "gruppo torino", cioè come arrivare a biella cerrione (lile), come disporsi in aereo, ecc. ecc.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

 

Se tutto va bene dovrei essere "abile e arruolato" sul nuovo aereo entro fine mese.

 

ciao :okok:

Assolutamente ok Tillo! Per il trasferimento auto da Torino, si deve decidere un punto che vada bene a tutti, a Biella dev'essere ok per i genitori dei minorenni. Il ritrovo a Torino potrebbe essere, per restare in tema, via P. Veronese angolo via Lanzo all' I.T.I.S. Grassi per costruzioni aeronautiche.

 

Per la disposizione a bordo del velivolo non nego che il posto più ambito, anche per il sottoscritto, è il seat del copilota anche se sul 172, se non sbaglio, la strumentazione non è sdoppiata per il co-pilota.

 

LARGO AGLI ANZIANI!!!

 

Però se Tillo è d'accordo si può dividere il volo in due tempi, si atterra, ci si scambia di posto e via...purchè non salgano i costi dell'aeroporto...

 

FATEMI SAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Ro60 è d'accordo potrebbe occuparsi lui del "gruppo torino", cioè come arrivare a biella cerrione (lile), come disporsi in aereo, ecc. ecc.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

 

Se tutto va bene dovrei essere "abile e arruolato" sul nuovo aereo entro fine mese.

 

ciao :okok:

Assolutamente ok Tillo! Per il trasferimento auto da Torino, si deve decidere un punto che vada bene a tutti, a Biella dev'essere ok per i genitori dei minorenni. Il ritrovo a Torino potrebbe essere, per restare in tema, via P. Veronese angolo via Lanzo all' I.T.I.S. Grassi per costruzioni aeronautiche.

 

Per la disposizione a bordo del velivolo non nego che il posto più ambito, anche per il sottoscritto, è il seat del copilota anche se sul 172, se non sbaglio, la strumentazione non è sdoppiata per il co-pilota.

 

LARGO AGLI ANZIANI!!!

 

Però se Tillo è d'accordo si può dividere il volo in due tempi, si atterra, ci si scambia di posto e via...purchè non salgano i costi dell'aeroporto...

 

FATEMI SAPERE

Direi che sarebbe bene così!!! Tutti hanno diritto alla loro parte al posto di copilota!!!

Una cosa però non ho capito.... oltre a me chi salirebbe a Venegono???? Solo io???? :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in realtà il posto più sfigato è proprio quello fianco al pilota, :blink: gli strumenti non sono sdoppiati e anche se i comandi lo sono io non farò toccare i comandi di volo a nessuno per rispetto degli altri due passeggeri, giusto? B)

 

Quelli che stanno dietro hanno la comodità e la visibilità migliore perchè possono sfruttare il mega finestrone laterale... in pratica è una poltrona!!!

 

Davanti la visibilità è buona anteriore, ma laterale è scarsina a causa del longherone e del finestrino parziale...

 

cmq non vi preoccupate, decideranno il peso di ognuno di noi quando farò il bilanciamento del baricentro.

 

Rimetto sempre a voi l'assenso dei genitori per i minorenni...

 

... adesso sotto a studiare perchè oggi ho fatto i primi 25 minuti e l'aereo è bello impegnativo

 

PS

Si Ro, fare più decolli ed atterraggi costringerebbe ognuno di voi a stare in aria di meno ed a dividere x volte le tasse d'atterragio di biella ( 6 euro a sosta...)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai gusti.

 

Avrò due settimane di fuoco con il corso di volo... non vedo l'ora di riuscire a pilotarlo bene, così poi potrò fare questo volo con i ragazzi del forum!!!

 

ciao ciao

 

PS

Aspetto in PM il peso corporeo dei partecipanti per il calcolo del baricentro (per cortesia non barate ne va della sicurezza del volo, ok?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio per il cambio titolo sei stato velocissimo!!!

 

Domenica prox se tutto andrà per il verso giusto faremo il primo volo assieme con alcuni amici del forum!!! :P

 

Mi piacerebbe creare un qualcosina a ricordo dell'evento, suggerimenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ero al Lindbergh tutti noi si volava in tuta di volo... credetemi non c'è abbiglamento più pratico!!!

 

in aeroclub non la si indossa per pudore perchè si rischia di essere presi in giro... però comoda come lei... e pratica (resiste a parecchi lavaggi) non c'è nè purtroppo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Telecamera digitale, fotocamera digitale...Vi basta?! Poi montaggio, download foto e tutto a Fabio per uppare sul sito! Altro che quota mensile...La finiamo a tre settimane stavolta!

 

Per il film come si può fare Fabio? Lo vorrei in alta risoluzione in modo che la qualità sia eccellente! Basta con i film spixelati!

 

Per Tillo: abbigliati sportivo! Non vorrai formalizzarti con noi, vero???!

 

Io giubbotto volo AMI! E' sempre con me quando volo!

 

Ciao!

 

P.s.: qui il meteo è uno schifo, il METAR, TAF a 6 e 12 ore di LILE non riesco a vederlo...

 

Speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece cappellino dei diavoli rossi!!! Sai com'è...

 

vedrai che il giubbino una volta in volo te lo toglierai... fa caldo nell'aereo e tu lo sai...

 

non ci sono METAR e TAF per LILE, devi guardare due aeroporti grandi vicini come ad esempio Caselle, Malpensa e se riesci anche Cameri

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda tutt'altro che stupida mav!!! ;)

 

La risposta è si se al di sotto di una certa velocità che è riportata sul manuale di volo dell'aereo. Io incredulo ho voluto provare e ti assicuro che si può fare... anche se non vorrei essere seduto di dietro... calcola che per l'rg la vel max è 164 kts..., il mio istruttore lo ha aperto a 120 kts e poi lo ha richiuso dopo una decina di minuti tranquillamente... aveva caldo (indossava il giubotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece cappellino dei diavoli rossi!!! Sai com'è...

 

vedrai che il giubbino una volta in volo te lo toglierai... fa caldo nell'aereo e tu lo sai...

 

non ci sono METAR e TAF per LILE, devi guardare due aeroporti grandi vicini come ad esempio Caselle, Malpensa e se riesci anche Cameri

 

ciao

Penso di si ma le temperature di questi giorni sono tutt'altro che confortevoli...Ma noi diamo per scontata una giornata sahariana vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, telefono cell rigorosamente spento.

 

Comunque all'ARO di biella si sentono bene le comunicazioni T/B/T e quindi quando senti l' id dell'aereo stai in campana... solitamente la prima chiamata avviene 5 minuti prima dell'arrivo in finale...

 

Di solito il finale più utilizzato è il lungo finale 16...

 

... non cangurare ... ci provo, prometto!!! La pista è sufficientemente lunga e quindi non c'è il problema di dover portare per forza l'aereo a toccare sul pettine, ci sono buoni margini di manovra...

 

... la sfortuna vuole che sul finale 16 ci sono proprio poco prima della soglia degli alberi e quindi tocca fare un atterraggio un po' alla "stuka" e quindi non è una procedura standard... (ma quando li tagliano???)

 

ciao ciao

 

per la lunghezza del filmato... non lo so... l'esperto è Ro60

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'upload/download del video sto pensando ad un sistema efficace...

 

Vi farò sapere al più presto!

 

PS: quanto verrebbe più o meno la dimensione del video?

Non ti spaventare...in alta risoluzione, c.a un intero cd! 650-700 MB!!! D'altronde proprio l'altro giorno è stato linkato nel sito un filmato, bellissimo, delle frecce tricolori da 230 MB! E' la qualità è tutto sommato accettabile...

 

Quando avrò portato tutto sul pc ti saprò dire con maggiore precisione, tu fammi sapere la tua idea per renderlo visibile.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...