Rick86 Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Bello e vola ma cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirgal Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Bello e vola ma cos'è? Junkers Ju-287 The revolutionary Junkers Ju 287 was the outcome of development of a bomber project being studied by Dipl. Ing. Hans Wocke at Junkers in June 1943 at a time when fast bombers still enjoyed priority in Luftwaffe planning. Instead of employing a 'conventional' sweptback wing (advocated as early as 1935 by Prof, A. Busemann) Wocke suggested using a swept-forward wing in which the high-speed benefits of reduced thickness-chord would be more readily achieved, at the same time reducing low-speed instability. To speed manufacture of the prototype, the Ju 287 VI featured an extraordinary mixture of existing components, including the fuselage of a Heinkel He 177, Ju 388 tail unit, Ju 352 mainwheels and the nosewheels of captured Consolidated B-24 Liberators. Design of the aircraft was directed by Dipl. Ing. Ernst Zmdel and, powered by four Jumo 109-004B-1 turbojets, this was flown by Flugkapitän Siegfried Holzbauer at Brandis on 16 August 1944; the prototype required take-off assistance in the form of a jettisonable Walter 109- 501 rocket under each turbojet. A total of 17 flights was made before priority for jet bombers was abandoned at about this time. For some reason, never satisfactorily explained, the RLM returned to a bombing philosophy in March 1945 and ordered the Ju 287 into production. Construction of two further prototypes, the Ju 287 V2 with six jet engines and the Ju 287 V3 returning to four more powerful turbojets, commenced but neither was flown before the end of the war. The entire programme was then transferred to Podberezhnye in the USSR, together with many of its associated technicians, and flight trials continued there until about 1948. Specification Ju 287 VI Type: prototype high-speed heavy bomber Powerplant: four 900-kg (1,984-lb) thrust Junkers Jumo 109-004B-1 turbojets Performance: maximum speed 559 km/h (347 mph) at 6000m (19,685ft); service ceiling 10800m (35,435ft); maximum range 1500km (930 miles) Weights: empty 12510kg (27,579 lb); maximum t a k e - o f f 20000 kg (44,092 lb) Dimensions: span 20.11m (65ft 11% in); length 18.30m (60ft O'/zin); wing area 58,30 m2 (627.3 sq ft) Armament: (V3) bombload of up to 4000 kg (8,818 lb) and gun armament in tail barbette Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 imagginavo avesse gli jumo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 (modificato) Qualche informazione in italiano Ju 287 Qualcuna più specifica e dettagliata Ju 287 Evoluzione successiva Ju287 V3 Con 2 Mitragliatrici MG131 difensive installate in posizione caudale telecomandate dalla cabina Modificato 1 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Grazie ragazzi veramente interessante a che straordinario livello tecnico era l'industria aerea tedesca nell'ultima parte della seconda guerra mondiale; ho visto, ma purtroppo non mi ricordo dove, foto di progetti di caccia tedeschi estremamente futuristici per l'epoca, simili come configurazione ai Sabre o ai Mig15; se qualcuno qua ne sa qualcosa sugli ultimi sviluppi e prototipi degli aerei a reazione tedeschi, o mi dice qualche sito, l'argomento mi interessa molto. In special modo, so per certo che alcuni prototipi del Me-163 superarono i 1000km/h ma quanto vicino arrivarono al Mach i tedeschi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 (modificato) >L'aereo in questione che somiglia al Sabre e al mig 15 (Somiglianza in parte causale, in quanto si supponeva si fosse attinto a piene mani dai progetti tedeschi per la realizzazione del caccia sovietico, in effetti i progetti Nazisti trafugati dai russi furono utilizzati per accrescere il Know Out, ma le somiglianze col il mig 15 si limitano ad un aspetto puramente estetico) è il Focke Wulf TA 183 P.S. Il TA183 è andato poco oltre l'aspetto progettuale in quanto si suppone che siano state realizzate solo alcune parti, bisogna inoltre considerare che nelle ultime fasi del conflitto, ci furono molti tentativi dei nazisti di sovvertire la ormai inevitabile fine con innovazioni allora mirabolanti, ma non in tutti i casi erano fattibili o effettivamente efficienti! Furono le Fantomatiche Armi Segrete, armi rese anche credibili dalla formidabile propaganda di Goebbels!!! <_> Modificato 2 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 (modificato) Spettacolare era anche il Messerschmitt P1112 di cui si hanno delle prove della realizzazione di alcune parti della cellula; inoltre alcuni sostengono che fosse stato realizzato un prototipo !!! Se ti interessano tanto i progetti aerei Della Lutwaffe dovresti leggere Luftwaffe Secret Projects: Fighters 1939-1945, anche se di parte è molto interessante!!! Modificato 2 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 i tedeschi inventarono anche il primo aereo a geomatria variabile(solo a terra si poteva variare l'apertura). p.1101 o l'heinkel he 162 salamander eccolo o l'antenato dell'A10 heinkel hs 129 qualche immagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Esattamente era proprio il P.1011l'aereo (effettivamente costruito) a cui mi riferivo; mi sono fatto un giretto su wiki ieri sera; sembra che i tedeschi siano arrivati a sperimentare un missile balistico intercontinentale per colpire gli USA (anche se solamente dalla Francia occidentale o dalla Spagna: According to some sources, few test launches of A9 were in January, February and March 1945. It is known the official report to Berlin of von Braun in January 1945 that "the problem of the second stage is solved". QUI trovate una lista di tutti i missili progettati dalla Germania; pensate che sulla carta arrivarono addirittura a pensare a missili per spedire satelliti in orbita, con 12 anni di anticipo sui russi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 (modificato) QUI trovate una lista di tutti i missili progettati dalla Germania; pensate che sulla carta arrivarono addirittura a pensare a missili per spedire satelliti in orbita, con 12 anni di anticipo sui russi!! Infatti questo signore aveva le idee chiare in merito Wernher Von Braun Modificato 2 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Come la spiegate questa enorme supremazia tedesca nel settore missilistico ed aerospaziale nell'ultimo periodo della WWII? Erano allo stremo, con risorse sicuramente inferiori agli alleati eppure guardate che gioiellini che idearono (inclusi missili guidati a/a e SAM, sempre guidati...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Alla lista dei progetti avveneristici, di cui furono realizzati vari Esemplari bisogna aggiungere il noto Go-229 Informazioni in Italiano Qui!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 bellisimo gotha go229 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggiane Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Come la spiegate questa enorme supremazia tedesca nel settore missilistico ed aerospaziale nell'ultimo periodo della WWII? Erano allo stremo, con risorse sicuramente inferiori agli alleati eppure guardate che gioiellini che idearono (inclusi missili guidati a/a e SAM, sempre guidati...) beh tutti questi aerei sono rimasti allo stadio di progetto o prototipo...pochi hanno avuto una produzione di serie......quindi si deve ringraziare l'intelligenza e le capacità deii progettisti e non dell'abbondanza di risorse.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) Oltre ad essere uno degli aerei più affascinanti della storia, bisogna considerare anche il lato tecnologico sconcertante per quei tempi, infatti con la sua costruzione effettuata parzialmente con legno e la sua conformazione ben nota, aveva delle capacità Stealth, capacità nota anche alla Lutwaffe, (Il risultato è stato ottenuto, in modo inconsapevole, in effetti su questo argomento ci sono delle diatribe aperte) certo che solo contro i radar di allora, si potevano avere dei risultati validi; infatti, allora i radar non erano efficienti a tal punto da riuscire a seguire in modo continuo la traccia del Gotha!!! Modificato 3 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Alla lista dei progetti avveneristici, di cui furono realizzati vari Esemplari bisogna aggiungere il noto Go-229 Informazioni in Italiano Qui!! è simile al B-2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) Anche se preferisco il Go229; ci sono altre ali volanti interessanti!!! Northrop YB-35 Northrop YB-49 YB 35 YB 49 Modificato 3 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 (modificato) Inoltre dell'Heinkel He 162 Salamander si ritrovarono anche progetti e studi su sottoversioni migliorate; Ossia: He 162 D He 162 C Modificato 5 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Henschel Hs 132 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggiane Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 (modificato) crto che quei tedeschi ce ne avevano di testa per gli aerei (a reazione)! di tutti questi tipi di aerei non ne ero a conoscenza....se li trovate perchè non postate anche alcuni dati dei velivoli? Modificato 4 Marzo 2008 da Reggiane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2008 crto che quei tedeschi ce ne avevano di testa per gli aerei (a reazione)! ohmy.gif di tutti questi tipi di aerei non ne ero a conoscenza....se li trovate perchè non postate anche alcuni dati dei velivoli? Ehm! Reggiane se guardi bene ci sono dei link relazionati alle relative rappresentazioni artistiche o foto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggiane Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Ehm! Reggiane se guardi bene ci sono dei link relazionati alle relative rappresentazioni artistiche o foto!!! azz....è vero....eheh non me ne ero accorto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Figurati, di niente, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Se volete informazioni sul Gotha 299 (Horten IX) andate in edicola e prendete AEREI NELLA STORIA, lì c'è un bel articolo sull Horten IX, voli progetti test eccc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2008 I Tedeschi furono molto attivi anche sotto il profilo degli aerorazzi, settore che però non fu molto influente per risultati ottenuti!!! Bachem Ba 349 Natter <_> Messerschmitt Me 163 Komet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora