elia030187 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Non so se è gia una discussione trattata, ma sull' opzione ricerca non ho trovato niente, anche perchè non saprei come fare una ricerca esatta per questa domanda. In pratica cosa succede ai piloti che magari hanno volato per 10 anni con un aereo come ad esempio il tomcat, e poi quest' ultimo viene messo fuori dal servizio? Vengono abilitati a volare su altri aerei? Nel caso del tomcat sono rimasti nello stesso corpo d' arma (navy) oppure sono stati trasferiti ad altri organi, ad esempio usaf? Grazie. CIAO A TUTTI!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 (modificato) I piloti vengono abilitati a volare su altri aerei. Nel caso del Tomcat, piloti e RIO sono stati abilitati a volare sui Super Hornet (dove però il RIO è diventato WSO). Spero di essere stato chiaro. Cipher EDIT: si, i piloti rimangono nella stessa Arma. Modificato 6 Febbraio 2008 da Cipher Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 E questo succede in tutte le Aeronautiche o Aviazioni di Marina del mondo, basti pensare anche solo alla nostra Aeronautica Militare, che rinnovando l'intera linea caccia, ha dovuto impegnare tutti i suoi piloti nell'abilitazione all'EF-2000, in sostituzione del buon vecchio F-104S. Ovviamente, i piloti rimangono nella stessa Arma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
37 birgi Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Ma i piloti italiani volano anke di notte??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Ovviamente! La separazione di ruolo tra caccia diurna e notturna non esiste ormai da tempo, per lo meno in stati con un'Aeronautica decente. I caccia moderni hanno tutti capacità ognitempo, e non avrebbe senso darli in mano ad un pilota che non sa volare se piovè un po', no? Sarebbe come dare una Ferrari in mano ad un sedicenne con la A1! Per quanto riguarda i civili è diverso. Con il solo PPL non si vola di notte, bisogna essere abilitati. Inoltre solo pochi aerodromi sono attrezzati per il VFR notturno, per il quale tra l'altro vigono minime di visibilità più restrittive. No problem per l'IFR, naturalmente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brutus21 Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2008 Tuccio ha perfettamente ragione. I piloti di fighter volano e si addestrano molto di notte. Negli scenari moderni questa abilità è ormai necessaria, anche e soprattutto grazie all'ausilio di strumenti come gli NVG (Binocoli pre la visione notturna) che aumentano le capacità operative del sistema d'arma. considera che oggi molte importanti esercitazioni come il TLP o le vari "Flag" (Red/Green/Spring,..) vengono fatte interamente o in parte di notte Brutus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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