Little_Bird Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Vedi Little Bird, tra 15 anni non ci sarà nessun A-XX, ergo, gli A-10 si dovranno sostituire comunque quando cadranno a pezzi (e cadranno a pezzi perchè gli aerei si costruiscono con una certa vita a fatica che se ne frega di come uno concepisce il CAS).La dipartita dell'A-10 avverrà con buona pace di quelli che lo ritengono insostituibile, come si è sostituito l'F-14 con buona pace di chi lo riteneva tale... Fosse la prima volta in cui si dice "arrivederci e grazie" all'oggetto dell'ammirazione incondizionata di qualche fan sfegatato... Vedi Flaggy, ritenere insostituibile un aereo non significa che manterialmente parlando non verrà mai sostituito, ma che nella sua missione dall'F35 non è sostituibile, stop, che questa missione sia più o meno attuale, o frequente sui campi aerei di battaglia io NON l'ho detto, ho constatato una cosa. Come non ho neanche fatto accenno ad alcun tipo di A-XX che vai tirando in ballo da diversi topic. So benissimo quali caccia andrà a sostituire il futuro l'F35, so benissimo che in un domani lontano la linea tattica americana sarà F22, F35, A/F18 e stop. Ci siamo accorti che gli altri, oggi e non domani, fanno il CAS anche senza A-10, pure quel tipo di CAS che l'A-10 non è capace di fare, e non si sono ancora suicidati per la disperazione? Ma cosa c'entra?! Gli Stati Uniti negli ultimi 20/30 anni hanno sempre avuto il massimo in aviazione, in tutti i settori, rispetto agli altri paesi del mondo, e avere il meglio significava avere anche un aereo espressamente progettato per fare CAS. E' quindi così difficile accettare che un aereo pensato per farlo, possa farlo quando verrà il momento di farlo, nelle modalità in cui gli sarà chiesto di farlo, indipendentemente dal come l'A-10 oggi è in grado di farlo? Non devo accettarlo io, perchè a me la vita non me la cambia questa cosa, si vede che il mio concetto è stato completamente frainteso se sei arrivato a questa frase. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Io spero vivamente di non starti antipatico Little Bird: certe volte ho l'impressione che le nostre discussioni siano dialoghi fra sordi in cui io dico che 1+1=2, con l'unico desiderio di chiudere la questione, e tu mi contesti che non è affatto vero che 1+1=11... Com'è che gli altri leggono "2" e te invece leggi "11"? D'accordo che ho una calligrafia di merda, ma qua uso la tastiera... Sono due pagine che prendi una frase si e una frase no cercando la polemica anche dove non esiste... A me non piacciono le polemiche inutili, quindi sarei estremamente felice se il mio interlocutore afferrasse il senso di ciò che scrivo...e qui mi rivolgo all'utente, prima ancora che al moderatore. Detto questo, vorrei evitare di replicare all'ennesimo 1+1=11... Per la terza volta ti chiedo: la finiamo qua o pensi sia indispensabile che la mia avventura in questo forum finisca laddove è cominciata, disquisendo di A-10? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 ...certe volte ho l'impressione che le nostre discussioni siano dialoghi fra sordi in cui io dico che 1+1=2, con l'unico desiderio di chiudere la questione, e tu mi contesti che non è affatto vero che 1+1=11...Com'è che gli altri leggono "2" e te invece leggi "11"? Scusami, ma non capisco, dimostrami dove il tuo 1+1=2 per me è 1+1=11 (sempre parlando di A10, F35 e CAS ovviamente). Non è mia intenzione essere puntiglioso, ma considerato che tu l'hai scritto, ora me lo devi dimostrare. E non ti tirare indietro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Scusami, ma non capisco, dimostrami dove il tuo 1+1=2 per me è 1+1=11 (sempre parlando di A10, F35 e CAS ovviamente).Non è mia intenzione essere puntiglioso, ma considerato che tu l'hai scritto, ora me lo devi dimostrare. E non ti tirare indietro. Vabbè, non tiriamoci indietro... Cronaca di un'inutile polemica. Tutto comincia da questa mia frase scritta per esorcizzare le scene di "suicidio collettivo" cui si assiste ogni volta in cui si accenna al pensionamento di un "grande", sostituito da quell'abominio di F-35, che sembra inadatto a sostituire qualsiasi cosa voli... la ragione principale per cui ora si allunga la vita dell'A-10 è che ci sono migliaia di F-16 ed F-18 e AV-8B che bisogna sostituire prima di andare a rimpiazzare "scavafango" come l'A-10... 1+1= La linea tattica americana subirà un naturale rinnovamento: gli F-35 sostituiranno mezza aviazione americana, A-10 inclusi: prima si sostituisce quello che ha bisogno di essere sostituito e poi un robusto scavafango che oggi fa bene il suo lavoro "specialistico" senza avere alcun bisogno di essere un caccia di 5° generazione. Evidentemente 1+1=11 visto che, sebbene non citato, ti senti in dovere di contestarmi con questa ovvietà preannunciata da un "direi proprio di no" La verità è che un aereo come l'A10 non viene radiato perchè se è che se colpito da una raffica che rende l'ala una groviera, l'aereo atterra, perchè se un motore va fuori uso perchè colpito l'altro riporta l'aereo a terra, perchè per quanto lo colpisci la rindondanza di sistemi ti riposta sempre a terra, e il suo lavoro lo fa stramaledettamente bene. Mah, avessi detto il contrario...Avevo persino citato l'A-16 che aveva fallito miseramente nella sostituzione...Provo a ribadire il concetto che l'A-10 verrà sostituito dall'F-35 quando verrà il suo momento... Non si capisce a che dici di no...Io dico che l'USAF deve sostituire con l'F-35 gli F-16, l'USNavy gli F-18 e i Marines gli AV-8B e che sostituire l'A-10 non è la priorità e te dici di no?!! Interessante... Niente...Tu ci tieni a precisare che il nostro scavafango è insostituibile e qualunque cosa lo sostituirà lo farà diversamente e in un modo non meglio precisato. Io dico: l'A10 non viene sostituito perchè per ora nel suo ruolo è insostituibile, tra 15 chi vivrà vedrà.Tu dici che l'F35 potrà fare il CAS del futuro, io il CAS del futuro non so come sia fatto, conosco il CAS di oggi, e il CAS di oggi come lo fa l'A10 l'F35 NON lo fa, e non c'è bisogno di vedere gli F35 di serie in volo per capirlo. Mah, avessi detto il contrario: ok l'A-10 fa bene il CAS e l'F-35 lo farà diversamente...D'altra parte chi non ha l'A-10 oggi lo fa comunque dignitosamente. Boh, provo a ribadire il concetto che non è un problema gravissimo se il nostro scavafango non verrà sostituito da un altro scavafango A-XX, visto che non si è ritenuto indispensabile progetterlo... Vedi Little Bird, tra 15 anni non ci sarà nessun A-XX, ergo, gli A-10 si dovranno sostituire comunque quando cadranno a pezzi (e cadranno a pezzi perchè gli aerei si costruiscono con una certa vita a fatica che se ne frega di come uno concepisce il CAS). La dipartita dell'A-10 avverrà con buona pace di quelli che lo ritengono insostituibile, come si è sostituito l'F-14 con buona pace di chi lo riteneva tale... Fosse la prima volta in cui si dice "arrivederci e grazie" all'oggetto dell'ammirazione incondizionata di qualche fan sfegatato... La tua replica... Vedi Flaggy, ritenere insostituibile un aereo non significa che manterialmente parlando non verrà mai sostituito, ma che nella sua missione dall'F35 non è sostituibile, stop, che questa missione sia più o meno attuale, o frequente sui campi aerei di battaglia io NON l'ho detto, ho constatato una cosa. Ecco...finalmente intendiamo il termine insostituibile nella stessa maniera...Avevo anche indicato il primo post che ho scritto 2 anni fa a difesa dell'A-10 per farmi intendere meglio, ma fa nulla, dopo un po' ci siamo capiti... Come non ho neanche fatto accenno ad alcun tipo di A-XX che vai tirando in ballo da diversi topic. Accidenti, questo lo so, mica pensavo fossi uno sponsor di uno scavafango di quinta generazione...l'A-XX l'avevo tirato fuori io per chiarire il concetto di insostituibile... Boh, forse non l'aveva chiarito tanto bene con questa frase "illuminante"... Io dico: l'A10 non viene sostituito perchè per ora nel suo ruolo è insostituibile, tra 15 chi vivrà vedrà. Sennò mi sarei risparmiato questa... Ci siamo accorti che gli altri, oggi e non domani, fanno il CAS anche senza A-10, pure quel tipo di CAS che l'A-10 non è capace di fare, e non si sono ancora suicidati per la disperazione? Vabbè dai, in fondo non si incavolerà se sostengo un po' la polivalenza e lo "spirito di adattamento" quando nel futuro l'A-10 sarà vecchio e andrà sostituito. Chi meglio di uno che sostiene la monolinea su EF-2000 può capire questi discorsi... Ma cosa c'entra?!Gli Stati Uniti negli ultimi 20/30 anni hanno sempre avuto il massimo in aviazione, in tutti i settori, rispetto agli altri paesi del mondo, e avere il meglio significava avere anche un aereo espressamente progettato per fare CAS. Accipicchia, nemmeno stavolta è contento... Little Bird, sul serio, chiudiamo qui questo inutile siparietto di incomprensioni? Non so se te ne sei accorto, ma il primo a venirne penalizzato è il forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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