flankedd Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 vorrei cambiare la mia cpu AMD Athlon XP-M 1,60Ghz che ha 1,48Gb RAM. la mia scheda madre supporta fino a 400 mhz FSB. mi potete suggerire un buon negozio e una buona cpu vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 Cambia CPU e scheda madre...è meglio. Se disponi di un budget elevato ti consiglio: CPU: Intel Core2 Extreme QX9650 ----> 3GHz, Quad Core,12MB cache, 64 bit ---->950 euri Scheda Madre: ASUS P5N-T Deluxe ----> 4 DDR2, 2PCI-E 2.0, 1 PCI-E 16x, 2PCI-E 1x, 6 SATA ---->245 euri La CPU costa parecchio ma è il meglio che puoi trovare sul mercato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 CPU che vanno bene per la tua scheda madre non ne trovi più. Il cambio di scheda madre e cpu ti comporta al cambio certo del dissipatore per altri 20-30 € e con molta probabilità della RAM. Se ci dai qualche dettaglio in più sul tuo pc è meglio. Problemi potrebbero nascere con la scheda grafica a causa del passaggio AGP -> PCI-E 16x Il consiglio: se ti vuoi mantere un PC fisso con 300-400 € puoi fare un bel upgrade ed ottenere un pc più che buono, non molto adatto ai giochi di ultimissima generazione e a Vista. Se vuoi un pc per giocare7high-end devi spendere 1000+ €. Alternativamente con 800-1000€ ti puoi prendere un portatile con Core 2 Duo da 2 Ghz, 2 GB RAM, etc ma poco adatto al gioco ma molto comodo, silenzioso e a basso consumo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 ti consiglio di fare come sto facendo io: 1 passo cambio scheda madre: passata da una vecchia con socket per pentium 4, ram ddr400 e agp 8x a una con socket per core2, ddr3200 e pci ex 16x 2passo: cambio cpu: installa una intel core 2 duo, sono le migliori. non occorre andare sul quad core, anche un dual core rulla parecchio 3passo: cambio ram: da fare in contemporanea con la cpu, 1 giga può bastare all'inizio 4 passo: scheda video: una bella 8600, 2600 se ti piace giocare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 (modificato) ci faro un pensiero. grazie di avermi risposto! comunque ho la scheda grafica SIS, RAM ho 1,5 gb kingstor. potrebbe andare bene una cpu AMD athlon xp 3200+, o xp 2200+ Modificato 4 Febbraio 2008 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Con le 2 sopracitate le cose cambierebbero troppo poco, non ne vale la spesa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 be, se la situazione sta cosi, credo di lasciar stare e aspettare. grazie di tutto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 vorrei cambiare la mia cpu AMD Athlon XP-M 1,60Ghz che ha 1,48Gb RAM. la mia scheda madre supporta fino a 400 mhz FSB. mi potete suggerire un buon negozio e una buona cpu vi ringrazio anticipatamente Scusa ma stai parlando di un Portatile,fare upgrade a un Portatile è difficile meglio sostituirlo completamente. Bye all. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 no, è un fisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Ciao,no perchè il prociuo che hai dovrebbe essere Mobile cioè per portatili cpu AMD Athlon XP-M 1,60Ghz, se non sbaglio. ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 si questo l'ho scoperto solo smontandolo. non so perchè ci fosse questa cpu! infatti ho trovato su wiki che l'xp-m e per i portatili ,perchè consuma meno energia ecc.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 ma quanti soldi vuoi spendere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Per essere sicuro di quello che hai montato fai una piccola cosa. Scarica CPU-Z, è un'utility freeware (leggerissimo e non serve installarlo) che ti dice esattamente cos'hai installato, CPU RAM MB etc e ci posti i risultati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 meno di 300 euro ps: come faccio una foto per farvi vedere cpu.z? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Con il metodo classico. Funziona sempre tranne che con i video Quando hai la schermata che ti serve, premi "printscreen" e copi su Paint, Gimp o un altro programma di fotoritocco. La salvi e la uploadi su qualche host gratis come imageshack.us (in questo caso copi "thumbnail for forum (1)" e copi sul post il link) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 sto facendo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 eccole finalmente... PS: scusate per il doppio post moderatori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Se non giochi pesantemente l'upgrade NON ti serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Ciao, se la scheda Madre lo supporta tu puoi montare questi Processori: Socket 754 Processori dall'Athlon 64 2800+ all'Athlon 64 3700+ - Core ClawHammer e NewCastle Processori dal Sempron 2600+ al Sempron 3300+ -Core PAlermo Processori Turion che sono per Portatili. Bye all. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 grazie di tutto mi sa che cambiero solo cpu. per i giochi ho uno on-line WARROCK che mi va lento, ecco perche cambio vi ringrazio ancora di avermi risposto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 ormai per i giochi conto molto, anche forse più della CPU, la scheda video con la sua GPU e le memorie dedicate. Tieni conto anche della scheda video, il cambio di cpu potrebbe essere vano se hai una scheda video entry level. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 se è per warrock ti basta una sche da video, neanche tanto potente dato che di certo non ha la grafica di crysis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 va bene, gia so dove comprarla!! vi ringrazio infinitamente, altrimenti avrei speso 50 euro per niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati