Dix Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2008 Ciao, all'uni seguo ing inf...ma ogni volta che vedo l'orario di aereospaziale mi viene una curiosità assurda di assistere alle lezioni... ora... nel nuovo orario l'unica materia un po + aeronautica che hanno quelli del primo anno(al primo 3mestre era fondamenti di aeronautica) è proprio quella nel titolo, le altre 2 sono chimica e informatica... dunque mi chiedevo, di che tratta questa materia? O_o" non l'avevo mai sentita e probabilmente proverò ad assistere a qualche lezione, ma sn curioso di sapere cos'è...^^ qualcuno sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njos Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2008 (modificato) Ciao,all'uni seguo ing inf...ma ogni volta che vedo l'orario di aereospaziale mi viene una curiosità assurda di assistere alle lezioni... ora... nel nuovo orario l'unica materia un po + aeronautica che hanno quelli del primo anno(al primo 3mestre era fondamenti di aeronautica) è proprio quella nel titolo, le altre 2 sono chimica e informatica... dunque mi chiedevo, di che tratta questa materia? O_o" non l'avevo mai sentita e probabilmente proverò ad assistere a qualche lezione, ma sn curioso di sapere cos'è...^^ qualcuno sa aiutarmi? E' una parte dell'esame che prima (quando lo feci io) si chiamava FISICA GENERALE I Modificato 27 Gennaio 2008 da njos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 beh dei sistemi è intuitivo.. meccanica per quanto riguarda la progettazione dei vari sistemi (populsione/aerotecnici/materiali ecc), almeno CREDO del punto non so.. anche nei programmi del poli non lo trovo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurice Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 AHAHAHAH ! ! ! è la vecchia Fisica I però senza l'insegnamento della termodinamica (c'è un altro corso). Chissà se c'è ancora il prof. Cantelli a insegnare Meccanica del Punto e dei Sistemi ! Un saluto alla sede di Via Scarpa!!! MAURICE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin85 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Ciao, io faccio ing aerosp, ormai da tempo quegli argomenti sono inclusi in una materia del secondo semestre del primo anno che si chiama FISICA a+b ( meccanica + elettromagnetismo-magentostatica) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mastermind Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 il programma è: Programma del corso I . Grandezze fisiche II . Cinematica del punto materiale III . Dinamica del punto materiale IV . Lavoro ed energia del punto materiale V . Meccanica dei sistemi di punti materiali VI . Meccanica dei corpi rigidi VII . Gravitazione VIII . Onde elastiche .... e la parte peggiore... incomprensibile all'epoca (ci sono passato) IX . Deformazione nei solidi e teoria della elasticità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mastermind Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 AHAHAHAH ! ! !è la vecchia Fisica I però senza l'insegnamento della termodinamica (c'è un altro corso). Chissà se c'è ancora il prof. Cantelli a insegnare Meccanica del Punto e dei Sistemi ! Un saluto alla sede di Via Scarpa!!! MAURICE sempre lui... sempre il prof cantelli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdoc Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Ciao! faccio ing. aerosp ed ho fatto questo corso: praticamente si tratta di fisica generale: si va dalla cinematica del punto materiale fino alla gravitazione universale ed elasticità! confermo: Cantelli c'è ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati