nighthawk Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 ciao raga, probabilmente già saprete tutti che il blackbird, l'aereo più veloce del mondo creato per la guerra fredda, è ora a terra in attesa di un sostituto. questo sostituto è in fase di progettazione e collaudo nella famigerata area 51, per cui forse la mia domanda può sembrare senza risposte: avete anticipazioni sul successore del blackbird??? thanks for all Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 non ce ne sarà uno perchè non ce ne è più bisogno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 è quello che pensavo anche io ma poi ho saputo di questo aereo x Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 (modificato) Dread ha ragione. Al giorno d'oggi, nel mondo in cui viviamo, non c'è piu' tutta questa grande corsa allo spionaggio fra le varie potenze (USA ed Ex Unione Sovietica), come avveniva 30 anni fa. I problemi ora sono ben altri... Comunque, per quanto riguarda la radiazione del Blackbird, per gli appassionati americani deve essere un tasto dolente. Proprio come il nostro addio all'F-104. Modificato 14 Gennaio 2005 da Giovanni86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 ho capito giovanni m ha volevo sapere se la notizia era vera, non se è approvabile o meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 per gli americani è stato peggiore l'addio del Tomcat ma quanto è stato brutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 (modificato) ho capito giovanni m ha volevo sapere se la notizia era vera, non se è approvabile o meno Appunto...e infatti dread ti ha detto che probabilmente non ci saranno successori, proprio perchè non ce n'è bisogno. Modificato 14 Gennaio 2005 da Giovanni86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 per gli americani è stato peggiore l'addio del Tomcatma quanto è stato brutto basti pensare già quanto sia stato difficile per noi, immaginare loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Quando gli americani vogliono conservare un segreto, lo fanno bene... Se hanno deciso di sviluppare un successore del Blackbird in tutta segretezza, ovviamente noi non lo sapremmo. Pensate a quanto tempo è rimasto segreto il Blackbird, che pure volava già (vi ho mai raccontato di quell'aneddoto dell'SR-71 su Londra?), o l'F-117. Io non credo ci sia alcun successore, e questo appare confermato anche dalle fonti molto bene informate. Del resto, se gli americani hanno bisogno di un aereo spia, possono tranquillamente utilizzare, come base di partenza, lo stesso F-22. Vero che non fila a Mach 3, ma è stealth: potrebbe sorvolare un obiettivo, fotografarlo e filarsela. Il fatto è che oggi l'USAF è abbastanza coperta nella ricognizione. I satelliti, i radar ad apertura sintetica (in grado di scattare un'immagine radar dettagliata da molte centinaia di chilometri di distanza), e gli RPV sono sufficienti a garantire le esigenze della ricognizione strategica. Sul piano tattico, le esigenze sono soddisfatte dai JSTARS, dagli U-2, dagli RPV e dai nuovi pod TARS che equipaggiano gli F-16. Quindi, con tutto questo ben di Dio, a che servirebbe un aereo spia??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 No,non ci hai mai parlato del Blackbird su Londra...Inutile dirti che ci piacerebbe sapere ... Sempre circa il Blackbird:Ho letto due cose che mi hanno lasciato incuriosito,e se ti va(Nemmeno ti chiedo se lo sai[Ormai è scontato che lo sai ])di spiegarmelo... 1) Il Blackbird non decolla mai con il pieno di carburante perchè quando è a terra la struttura è fredda e e necessita di essere scaldata dall'attrito con l'aria per evitare perdite...Per questo viene sempre rifornito in volo...Cosa c'è di vero? 2) Oltre a superare(Di un pochino eh? )la barriera del suono,supera anche la barriera del calore...Cos'è la"Barriera del calore"? Grazie per la tua consulenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 Ci sono un paio di storielle simpatiche che circolano sul Blackbird, presentate con qualche variazione secondo le fonti. La prima risale addirittura agli anni '60. Il Blackbird era stato da poco rivelato al pubblico, ma le sue caratteristiche non erano ancora note. Un Blackbird stava rientrando da una missione sull'Europa orientale, e stava attraversando lo spazio aereo inglese nell'area controllata dalla torre di Farnborough, con il nome in codice "Aspen-71". Giunto in prossimità di Londra, il pilota contattò la torre: "Torre, chiediamo l'autorizzazione per il livello 60" (significa 60.000 piedi, una quota all'epoca irraggiungibile dagli aerei conosciuti). "Aspen-71 (ridacchiando), qui Torre. Siete autorizzati al livello 60... se riuscite ad arrivarci!" "Grazie Torre, ricevuto. Lasciamo il livello 70 e scendiamo al 60..." ------------- La seconda storia sarebbe accaduta in Arizona, alcuni anni dopo. Un pilota di Piper contatta la torre: "Torre, chiediamo una lettura della nostra velocità al suolo" "Qui Torre, la lettura è 120 nodi" Da un Learjet lì vicino, per fare gli spacconi e smerdare il Piper: "Torre, anche per noi una lettura, grazie" "Qui Torre, per voi 380 nodi" Allora un pilota di F-16, per azzittire tutti: "Torre, per cortesia una lettura della velocità al suolo" "Qui Torre... per voi 460 nodi" Allora si sente uno con voce seccata...: "Torre, qui Habu-7, già che ci siamo, una lettura per noi..." "Qui Torre... per voi... Habu-7... 1600 nodi..." Silenzio assoluto: nessun altro spaccone in giro... ------------ La Barriera del calore non è un dato fisico predefinito come quella del suono. E' la velocità alla quale il calore generato dall'attrito con l'atmosfera, supera la soglia oltre il quale la struttura dell'aereo si fonde. Chiaramente ogni aereo ha una sua "barriera", secondo i materiali con cui è costruito. Come è noto, lo Space Shuttle e le navicelle spaziali innalzano la barriera utilizzando materiali coprenti che disperdono il calore (le famose mattonelle) evitando di compromettere la struttura dell'aereo. Nel Blackbird, la struttura è progettata per superare la barriera del calore. In altre parole, il metallo dell' SR-71, nel volo trisonico, raggiunge la temperatura di fusione, ma anzichè sfaldarsi si dilata. Nel raffreddarsi, quando la velocità scende, torna alle sue dimensioni iniziali. La temperatura nell'abitacolo deve essere controllata mediante un sistema di refrigerazione. Questo precesso è simile a quello con il quale si produce l'acciaio temperato: si raggiunge il punto di fusione e poi si raffredda bruscamente il metallo nell'acqua gelida, rendendolo molto più resistente. Per questa ragione i tecnici sostengono che dopo ogni volo la struttura del Blackbird subisce un processo di temperamento, che la rende ancor più robusta! -------- Il suddetto fenomeno, ha costretto i progettisti del Blackbird a costruire l'aereo in maniera che la struttura possa dilatarsi, quindi i "pezzi" presentano delle tolleranze, diciamo degli spazi vuoti, che vengono colmati con la dilatazione (come i ponti stradali, che d'inverno presentano quelle fessure che d'estate, con la dilatazione del cemento, non si avvertono più). Per via di queste tolleranze, i serbatoi perdono carburante, tant'è vero che l'SR-71 utilizza un carburante speciale, con un punto di accensione più elevato, per evitare incendi a terra. Chiaramente una volta in volo ad altà velocità, la dilatazione del metallo va a "sigillare" queste fessure. Per questa ragione un Blackbird non parte mai con il pieno di carburante, perchè una parte la lascia sula pista! Inoltre poichè la riserva di carburante del Blackbird è elevatissima, e quindi molto pesante, è più opportuno (e sicuro) farlo decollare solo con una certa quantità di carburante, per poi rifornirlo in volo (questa soluzione peraltro, quando possibile, è sempre quella preferita per gli aerei molto pesanti o che devono decollare in condizioni particolari, come ad esempio i velivoli delle portaerei, oppure quelli che decollano da piste molto calde come in Medio Oriente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 Grazie Gianni!!!! Queste cose non le sapevo....molto interessanti B) Mi sono piaciuti molto gli aneddoti sul Blackbird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 mhuhuauhauhhuaha, spiritosi questi piloti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 troppo forte la seconda storiella sul blackbird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 Grazie Gianni...Chiaro e limpido come sempre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 16 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2005 spiritosi gli aneddoti, ma allora il primato di velocità rimarrà ancora al blackbird, e se gli americani lo lasciano a terra, le velocità ritorneranno "normali". allora ci vediamo, tra due ore ho l'aereo che mi paracaduterà sopra groom lake; voglio scoprire cosa c'è sotto, allora...addio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 (modificato) Ma se vuoi vedere Area 51 basta parlare: Area 51 Alta Definizione Ciaoo a tutti. Modificato 28 Marzo 2006 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 29 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 l'area 51 dall alto non è una novità, ma se mi porti le foto da dentro allora si che ti adorerei....... LOOOOOOOOOOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Non ti sembra di chiedere un po troppo?,forse lo potresti chiedere a Berlusconi, lui con Bush e molto vicino e se gli chiedesse di fare una gita turistica in Area 51 di sicuri non gli direbbe di no. Devo dirti comunque che c'è un'altra base col nome di Area 51 Black ,è quella che è interessante ,io avevo una foto dove era fotografato il calcolatore negli Anni 60 credo,foto da dentro Mission Inpossibol, nisba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2006 Si ma non siamo Berlusconi e poi sinceramente non capisco tanta frenesia di vedere com'e' fatta l'area 51, sono curioso anche io di sapere come sia dentro e temo che non lo sapro' mai ma da qui a farne un'ossessione no eh!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 io per vedere che c'è sotto groom lake farei così:prima di tutto predo un tornado ids (sgattaiolando in una base aereonautica), dopo un po' di ore di volo, dico con aria scossa a un KC35 che ho urgentemente bisogno di rifornimento, mi rifornisce e poi mi avvicino a goom lake mi immagino cosa accade: due f15 "qui eagle1 spazio aereo riservato,spazio aero riservato" mi ci metto io e "qui fighter provate a prendermi" mi abbasso a 45 m e gli f15 mi seguono il primo "May day ,may day" e si schianta il secondo fa lo stesso, poi atterro e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 e poi ti svegli tutto sudato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 si.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 (modificato) Cosa è la trama di un libro? dal titolo "Missione Impossibile,viaggio verso l'abbattimento.",gia prima di riuscire a vedere la lunga pista 2 F-15 ti si affiancano e ti dicono con aria svagata di seguirli che ti aiutano a ritrovare la retta via,ma tu gli dici mi piacerebbe vedere Are 51 da vicino e uno di loro ti dice "Area 51 ?di cosa stai parlando qui non esiste nessuna Area 51 questo è suolo Militare e pertanto No Fly Zone e poi i KC 135 non li trovi mica così per caso senza un piano di volo loro non volano,potresti provare con un aereo a celle solari la non c'è la farai lo stesso,potresti agregarti ad alcuni espolratori che gironzolano in Area militare col rischio di farsi arrestare per spionaggio Militare o farsi sparare solo per fare qualche foto con obbiettivi da 1500 ml e documenti visivi. Comunque lascia stare Area 51 ormai è controllata dai Militari solo per non far sapere agli Americani cosa hanno fatto dagli Anni 60 ad oggi e quanti laboratori sigillati ci saranno con Virus inimmaginabili e altro ,adesso dovresti focalizzare la tua attenzione su un'altra Base nuova che si chiamerebbe Black Are51 dove vengono fatto esperimenti detti Black Projet per nuovi velivoli e altro, con Google Heart la puoi vedere molto bene e ravvicinata ma non si vede nulla ma è piena di gente che ci lavora dentro, se la trovo ti allego la foto ma dopo poco la cancelleranno come hanno fatto l'altra volta è segreto. Clikkare qui. Clikkare qui. Modificato 18 Luglio 2006 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 (modificato) Ciao a tutti,stavo curiosando con Gogle Heart e ho trovato questo sito,sembrano Missili pure grossi di cui 1 stanno provando i Motori perchè accesi,date un occhio attendo pareri,troppo bello curiosare nei Deserti Americani,ci sono troppi segreti. Modificato 21 Agosto 2006 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora