admin Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Thread Ufficiale Flight Simulator X THREAD COLLEGATI: Espansione Acceleration Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aviatore89 Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Devo salvare i file di fsx quelli delle miei missioni che ho completato..sapete quale la cartella dove posso prenderle?? cosi alla prossima installazione sostituisco i file e mi ritrovo con alcuni missioni già fatte...perfavore help.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aviatore89 Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Raga prossimamente vi posto le mie foto!! Una belva e il pc non si blocca!! sembra realtà!!!Ho aggiunto scenari a non finire e sembra reale!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhonny912 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Ciao, chi mi saprebbe elencare qualche formula matematica da eseguire ( in FSX ) per calcolare, durante un avvicinamento ad un aeroporto, tipo quando cominciare a scendere di quota, a quale distanza dall'aeroporto sarò alla fine di questa manovra, ecc. ecc., tipo io sono ad una quota di 10.000 piedi a 80 miglia dall'aeroporto LIPZ, che formula devo fare x calcolare con quale velocità verticale e velocità al suolo devo scendere per trovarmi a 20 miglia a 3.000 piedi e via così, io mi avvicino sempre "ad occhio", però non mi va sembre bene....... grazie a chi mi sapra dare una mano!! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverik_ Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Ciao, chi mi saprebbe elencare qualche formula matematica da eseguire ( in FSX ) per calcolare, durante un avvicinamento ad un aeroporto, tipo quando cominciare a scendere di quota, a quale distanza dall'aeroporto sarò alla fine di questa manovra, ecc. ecc., tipo io sono ad una quota di 10.000 piedi a 80 miglia dall'aeroporto LIPZ, che formula devo fare x calcolare con quale velocità verticale e velocità al suolo devo scendere per trovarmi a 20 miglia a 3.000 piedi e via così, io mi avvicino sempre "ad occhio", però non mi va sembre bene....... grazie a chi mi sapra dare una mano!! ciao se mi dai anche la velocità alla quale di slito effetti la discesa ti do io una mano facendoti vedere un esempio con i tuoi dati....comunque le discese vanno calcolate anche in base alle procedure, alla rotta con cuoi "entri" nello spazio aereo rispetto all'aereo, alla pista in uso dell'aereomobile...comunque dammi la velocità e ti faccio vedere l'esempio ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrewb80 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 (modificato) Ciao, io mi sono fatto dei calcoli e (prendili per uno che non sa praticamente nulla di volo) ho estratto queste formule: ((he - hs) / d) * (spd / 60) = Vs (in ppm) ed anche ((Vs* d) / (he - hs)) * 60 = spd (in nodi) Io l'ho usato per calcolare il rateo di discesa in atterraggio, per es, se mi trovo a 12 miglia (d) a 4000 piedi (Hs) e la pista si trova a 100 piedi slm (He) e viaggio ad una velocità di 170 nodi (spd) ho che ((100 - 4000) / 12) * (170 / 60) = -919.7 piedi al minuto oppure, se volessi sapere la velocità da tenere per scendere con un rateo di 1000 ppm ho che: ((-1000 * 12) / (100 - 4000)) * 60 = 184.6 nodi ho visto che bene o male si avvicina, però non so dirti se è il calcolo esatto, inoltre mi cerco le carte per i vari sentieri di discesa e decollo degli aereoporti, su questo sito http://www.ivao.it/drupal/it/charts ci sono tutte le carte degli aereoporto italiani. nel tuo caso avresti una Hs (altezza iniziale) = 10000 ft He (altezza finale) = 3000 ft d (distanza da He a Hs) = 60 m (80-20) supponiamo una spd di 170 quindi: ((3000 - 10000) / 60) * (170 / 60) = -330.5 piedi al minuto se aumenti la velocità a 200 kts ((3000 - 10000) / 60) * (200 / 60) = -388.9 piedi al minuto ciau! Modificato 23 Febbraio 2009 da andrewb80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Comunque non servono formule per l'atterraggio, basta solo un pò di esperienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Comunque non servono formule per l'atterraggio, basta solo un pò di esperienza. Comunque si tratta di un lavoro notevole! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorix Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 anch'io mi avvicino a occhio comunque prova a fare un circuto di traffico in più se sei troppo alto e da escludere anche le picchiate ,se invece sei trppo basso e nonce la fai a riattaccare ...bè almeno sei atterrato . scherzavo io ho poca esperienza ma spero che riesca a farlo a occhio poichè non voglio utilizzare calcolatrici durante il volo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiper Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 salve io ho flight simulator x acceleration e ho fatto quasi tutte le missioni per il problema di atterrare a vista vi consiglio di controllare molto attentamente gli strumenti di bordo che vi danno le informazioni necessarie poi in base all' aereo siete voi che dovete decidere l' avvicinamento oppure potete fregarvene altamente e andare completamente a occhio ( come faccio io mentre mio padre usa gli strumenti di navigazione sia VFR sia IFR ) perciò calcoli particolari non sevono basta fare attenzione CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faber61 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 nell' atteraggio bisogna stare attenti anche alle luci della pista perchè, per essere allineati perfettamente, devono essere 2 gialle e 2 rosse. in questo caso sei all' altezza giusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiper Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 faber61 come 2 gialle e 2 rosse ? e per gli aeroporti in erba come fai di notte ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baddy_rokker Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 in volo libero dove sono le portaerei ,non le ho mai trovate (naturalmente ho l'espansione acceleration) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baddy_rokker Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 (modificato) per atterrare correttamente usando l' F/A18 mi avvalgo della regola del 3a1 scritta sulle note dell' hornet di volo ,ma non so se funziona anche coi cessna concordo con chiper e andrewb80 si organizzano anche voli organizzati chi volesse partecipare può scrivermi? Modificato 11 Ottobre 2009 da baddy_rokker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faber61 Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 intendo che in ogni aeroporto esistente ci sono delle luci che indicano al pilota l'altezza giusta per eseguire un atteraggio perfetto. in fsx queste luci ci sono in tutti gli aeroporti e essendo in totale 4 quando sono 2 rosse e 2 gialle vuol dire che si è all'altezza giusta per atterrare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrewb80 Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 esatto, ci sono anche in fs2004, si chiamano PAPI Light, ho aperto tempo fa una discussione su aerotecnica per capire come funzionassero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faber61 Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 bravo meno male qualcuno intelligente è rimasto ;) infatti uno deve vedere quelle per sapere bene la sua posizione è renderla il migliore possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baddy_rokker Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2009 decollando con il P51 avete mai notato che tende pesantemente a virare verso sinistra quando ha ancora tutte le ruote a terra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baddy_rokker Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 ragazzi organizzo voli in formazione con P51D, Piper Cub ,F18, DC3. per chi vuole partecipare può contattarmi sul forum tramite messaggio privato o in questo topic grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nascar870 Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Ciao a tutti ragazzi, sapete se ci sono pattuglie acrobatiche italiane in flight simulator x , e che magari cercano nuovi membri?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nascar870 Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 We ragazzi ci sarebbe qualcuno interessato a formare con me una pattuglia acrobatica di due elementi in questo sim.? Nome e aerei da decidere, io ho già esperienza con pattuglie acrobatiche virtuali, soprattutto con IL-2 ma vorrei cimentarmi anche in questo sim. Chi di voi ci sta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baddy_rokker Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 io ci sto volentieri , con l'extra 300 so volare veloce ( 1.39.1) alla sfida per entrare nel team redbull ( nelle missioni da esperto) senza usare il protossido di azoto non so come fare a installare aerei di terze parti possiamo farlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nascar870 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Ciao baddy io pensavo anche a qualcosa con aerei militari, già l'f-18 di acceleration potrebbe andare bene (è facile imparare ) in ogni caso ti mando un messaggio privato con il mio contatto di msn se ci stai... Un saluto a tutti e un augurio di buone feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nascar870 Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 C'è qualcun altro che desidera volare in acrobatico ? Baddy rokker non risponde ai miei avvisi e vorrei verificare chi è disponibile a volare in acrobatico su questo sim. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 C'è qualcun altro che desidera volare in acrobatico ?Baddy rokker non risponde ai miei avvisi e vorrei verificare chi è disponibile a volare in acrobatico su questo sim. io sarei disposto non ho acceleration possimo provare con l extra se ti va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati