stepdj86 Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2008 Ciao sono un neofita di di AF. Apparte il solo mese che ho perso per imparare le basi del pilotaggio dato l'estremo realismo di AF, ho ancora qualche piccolo problema nel combattimento aereo. Ho iniziato subito nella modalità piu realistica possibile, i problemi principali sono: RICONOSCIMENTO DI UN AEREO NEMICO O DI UNO AMICO. (so che c'è l'awacs ma non capisco una mazza di quello che dice ) QUANDO LANCIARE IL MISSILE (molte volte lo lancio prima del tempo dato che cmq la simbologia dell'hud non mi riporta la distanza dal bersaglio) E in ultimo una volta fatto il lock su una traccia radar con il tasto sul tastierino numerico INS come si fa a fare il delock? Attendo risposta! CIAO E GRAZIE IN ANTICIPO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 allora intanto scusami per il fatto di non averti risposto nell'altro post,ma è solo per un motivo d'ordine del forum. Allora,in modalità offline, per riconoscere se un contatto radar è amico o nemico esistono diversi modi: 1-Usare L'awacs 2-Aspettare eventuali "buddy spike" 3-Usare la funzione NCTR del radar di bordo. Il primo modo è sicuramente il più semplice,locchi il bersaglio,chiami una "declare" all'awacs e ascolti la trasmissione radio che ti arriva,se ti resta difficile capire ciò che ti dice studiati questo documento Comunicazioni radio e vedrai che riuscirai a capirlo. Il secondo metodo invece, si usa solo ed esclusivamente se è assente un awacs in zona di operazioni, consiste nel loccare pesantemente il bersaglio, se entro 5-7 sec non ricevi via radio nessuna chiamata "Nome Volo XX, buddy spike" vai sicuro che è un aereo nemico. Il terzo,può essere usato solo se si ha il nemico frontalmente e che sta puntando verso di noi mostrandoci le palette del compressore nelle prese d'aria. Il sistema NCTR legge questa particolare impronta radar (diversa da modello a modello di aereo) e ti scrive al centro in alto il tipo di aereo che hai loccato. Per quanto riguarda gli armamenti ti rimando a qualcue documento che spiega tutto dettagliatamente : Armi Guida all'utilizzo del aim-120 Puoi togliere il lock da un bersaglio semplicemente premento il punto vicino alla destra dello zero nel tastierino numerico sulla tastiera. Spero di essere stato utile e chiaro. ChK 6!,skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stepdj86 Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 allora intanto scusami per il fatto di non averti risposto nell'altro post,ma è solo per un motivo d'ordine del forum. Allora,in modalità offline, per riconoscere se un contatto radar è amico o nemico esistono diversi modi: 1-Usare L'awacs 2-Aspettare eventuali "buddy spike" 3-Usare la funzione NCTR del radar di bordo. Il primo modo è sicuramente il più semplice,locchi il bersaglio,chiami una "declare" all'awacs e ascolti la trasmissione radio che ti arriva,se ti resta difficile capire ciò che ti dice studiati questo documento Comunicazioni radio e vedrai che riuscirai a capirlo. Il secondo metodo invece, si usa solo ed esclusivamente se è assente un awacs in zona di operazioni, consiste nel loccare pesantemente il bersaglio, se entro 5-7 sec non ricevi via radio nessuna chiamata "Nome Volo XX, buddy spike" vai sicuro che è un aereo nemico. Il terzo,può essere usato solo se si ha il nemico frontalmente e che sta puntando verso di noi mostrandoci le palette del compressore nelle prese d'aria. Il sistema NCTR legge questa particolare impronta radar (diversa da modello a modello di aereo) e ti scrive al centro in alto il tipo di aereo che hai loccato. Per quanto riguarda gli armamenti ti rimando a qualcue documento che spiega tutto dettagliatamente : Armi Guida all'utilizzo del aim-120 Puoi togliere il lock da un bersaglio semplicemente premento il punto vicino alla destra dello zero nel tastierino numerico sulla tastiera. Spero di essere stato utile e chiaro. ChK 6!,skettles PERFETTO! PRIMI TRE SU-25 ABBATTUTI IN SERBIA SU 4 MISSILI LANCIATI E NESSUN AEREO NATO COLPITO! GRAZIE SEI STATO CHIARISSIMO! CMQ L'F16 HA GLI IFF COME MATRICE DI CODICI PRINCIPALE NELLA IDENTIFICAZIONE DEI NEMICI. NEL SIMULATORE HO VISTO CHE CI SONO MA non SI CAPISCE COME FUNZIONINO. SAI QUALCOSA AL RIGUARDO? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 nel simulatore l'interrogatore IFF non è integrato,è integrato solo il trasmettitore. alla prossima,ChK 6! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stepdj86 Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 nel simulatore l'interrogatore IFF non è integrato,è integrato solo il trasmettitore.alla prossima,ChK 6! Perfetto grazie! vedo che alcuni membri hanno i gradi. come funziona la cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 più posti più aumenti di grado. Il conteggio non vale però nella sezione off topic. Occhio pero a non postare solo per salire di grado altrimenti i mod :sm: ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stepdj86 Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Cioe? non ho capito cosa vuol dire postare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 postare= scrivere un post post= messaggio BASTA OT! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ralph Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 ciao ragazzi!!! allora ho ancora problemi con gli armamenti A-G, in particolare AGM 88 non capisco ancora come devo fare per usarli, se ho capito bene si usano per abbattere postazioni dei lancia missili, ma so come devo fare la procedura di puntamento visto che nell'HUD non mi compare nessun mirino. P.s. sapete percaso indicarmi un manuale su come si usano tutti gli armamenti e le loro carattteristiche saluto tutti ciao. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 diciamo che in generale gli agm88 si usano contro radar di terra. per usarli la procedura è questa: master arm on mastermod A-G seleziona gli agm-88 dal sms seleziona poi HTS dal mfd di sinistra sposta il selettore (due linee parallele ) sul obiettivo che vuoi colpire nel mfd di sinistra (i bersagli sono quei numeri es 5 che indicano il modello di sam), quando in range (l'ellisse verde più scura nel mfd di sinistra) premi il tasto di fuoco. Il missile da ora è completamente indipendente e non richiede alcuna guida quindi puoi evadere dal range di fuoco del sistema antimissile. La simbologia del HTS è molto semplice. Se uno dei numeri sul mfd diventa di verde più brillante significa che ti sta tracciando,se gli si fa un rettangoli attorno e comincia a lampeggiare significa che ti hanno sparato contro un missile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G&C Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2008 (modificato) Salve a tutti è da parecchio che non posto ma vi leggo spesso. Avrei un piccolo problema, è che non ricordo come si fa ad ingaggiare il ruotino una volta atterrati ( è, prutroppo, da molto tempo che non volavo), e poi se non sbaglio per frenare bisignava premere la K? Altra cosa che mi sta facendo penare è la missione 18( Bombs with CCRP ) del training, poichè eseguendo tutte le manovre come riportato sul manuale riescho a settare bene entrambi gli MFD e anche la simbologia del HUD è corretta, poi al momento dello sgancio delle bombe (che dovrebbe avvenire in modo automatico dopo che ho dato l' autorizzazione), queste non scendono anche mantenendo l'allineamento come dice sul manuale. Qualcuno sa dirmi , spiegarmi o consigliare qualche manuale, in modo da risolvere quasti problemi? Grazie. Modificato 16 Maggio 2008 da G&C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2008 allora il tasto per ingaggiare il "ruotino" (meglio definito NWS Nose Wheel Steering) è maiusc destro+le due linee alla sua destra . TI confermo il K per frenare. Per il CCRP devi tenere premuto a lungo il tasto di sgancio , non solo premerlo, ma mantere la pressione per 5-6 sec. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G&C Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Scusa se rispondo solo adesso, ma (per quanto rigurda il CCRP) non ho nessuna segnalazione che l'ordine di sgancio è stato recepito dall' aereo, non so magari sul HUD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 il cerchio verde sul HUD deve lampeggiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G&C Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Allora ricapitolando: devo premere per 5-6 secondi il pulsante di sgancio, lampeggio del cerchio verde che poi scompare(?) e le bombe dovrebbero sganciarsi per colpire l'obiettivo lokato(?). Per fare avvenire tutto questo l FPM deve essere allineato in modo perfetto con la linea verticale che compare sul HUD? anche se discosta di qualche millimetro lo sgancio non avviene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 esatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ralph Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 BUONA SERA A TUTTI!! piccolo problema, spero......sto giocando in campagna balcani, mi sono accorto che non sento piu le comunicazioni radio, ne con l' AWACS ne con nessun ' altro veivolo. non vorrei aver schiacciato qualcosa nel cokpit involontariamente.... so solo che durante il briefing ascolto tutto ...(vari compagni ecc. ecc.) ma appena entro nel mio falco , non sento piu nulla?????? ho notato che sul ded a fianco alle scritte uhf e vhf compare la scritta off, ma come si fa a metterle su on?? a patto che c 'entrino qualcosa?! cmq il mio config editor sulla frequenza tuning radio e' impostato su automatico!!! spero di essere stato chairo ciao ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 allora con il selettore a 4 vie sul ICP devi selezionare le scritte uhf prima vhf poi e con il tasto a due vie "Off" le devi accendere. Sto un po di fretta e ti scrivo solo questo intanto,poi ti posto uno screenshot per farti capire meglio. ChK6! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G&C Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Salve a tutti ho un piccolo problema, qualcuno sa dirmi come debbo fare per far comparire le etichette sui bersagli,? soprattutto quelli a terra che sono di difficile individuazione! Premetto che ho settato anche Labels dal menu del setup! Grazie- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 se hai già settato il labels non vedo perchè non dovrebbero apparire....prova a diminuire un po il coefficiente di difficoltà..... ma ragazzi se usate le labels il divertimento dove è? -_- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G&C Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 (modificato) se hai già settato il labels non vedo perchè non dovrebbero apparire....prova a diminuire un po il coefficiente di difficoltà.....ma ragazzi se usate le labels il divertimento dove è? -_- Sono d'accordo con tè, ma siccome sono alle prime armi ho non poche difficoltà ad individuare le minacce terrene ( prendi per esempio il training dei Maverick dove bisogna colpire dei carri che sono maledettamente piccoli, per uno ineseperto come me è molto difficile individuarli anche con l'ausilio del radar) . Comunque sono riuscito a trovare l'intoppo bisogna abbolitarle anche durante la simulazione con shift-L ( breve distanza) e control-L (lunga distanza) Modificato 26 Maggio 2008 da G&C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incursore Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 salve a tutti sono un nuovo giocatore di falcon mi date un aiuto? non riesco a far partire l'aereo o melgio non sò i comandi per portare la potenza al max e quindi fargli prendere velocità ho un joistick tipo quelli da playstation o sulla tastiera cosa dovrei cliccare? fra i comandi non sono riuscuito a capire quale è quello che mi interessa e quindi evnetualmente cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 ma leggere il manuale è proprio difficile? :rotfl: click per download manuale f4:af ita spiega tutto e in ogni caso il joypad come la playstation non va bene per falcon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incursore Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 (modificato) si sul manuale avevo già visto ma i comandi sono diversi sarà perchè ho installato l'ultima patch ma non credo proprio a proposito una volta atterrato come si fa a manovrare l'aereo a terra ovvero il ruotino per sterzare. sul manuale dice di premer shift + / ma anche questa volta il mio sarà diverso. nelle keys cosa è che devo guardare? Modificato 4 Giugno 2008 da incursore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 infatti è shift (destro) + _ (il tasto con due linee alla sua sinistra) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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