Vai al contenuto

mastella dimissionario?


Leviathan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 161
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Per me non c'è problema, puoi fare quello che vuoi!!!!!

Beh è tipico di quelli della tua parte, quando gli si sbattono davanti i crudi numeri, o smerdano la fonte o cambiano discorso. Evito di postare l'andamento dei bilanci della difesa della CDL tanto sicuramente diresti che è stata cosa "buona e giusta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo postare i bilanci della difesa e lo stato dei conti del Governo Berlusconi o vuoi risparmiarti l'umiliazione?

 

Ogni italiano che vive del suo lavoro, conosce BENISSIMO il bilancio della sua famiglia e sono questi i "crudi numeri" con i quali si deve confrontare, ogni giorno!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi riferivo alla spesa per la DIFESA, ma su i conti pubblici sistemati dal BAMBOCCIONE!!!!!

ALMENO LA MIA PARTE E' QUELLA GIUSTA!!!!!!!!!!

Purtroppo oltre a qualche proclama di stile berlusconiano non puoi nemmeno dimostrare che Padoa Schioppa non abbia trovato conti disastrati e li abbia messi a posto, dai per una volta postaci qualche numerino, qualche dato sul PIL, sulla spesa pubblica, sull'avanzo primario ecc...

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane comunque il fatto che questo governo ha esaurito le sue possibilità, speriamo che si riesca ad avere almeno un anno di governo di unità nazionale per votare la primavera prossima.

E' una cosa che senz'altro servirebbe al paese, più che una campagna elettorale in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parisi è infatti l'unico ministro che ha saputo ben amministrare il suo dicastero, mettendo Prodi di fronte a un aut-aut: o gli davano 1,1 di PIL per la Difesa o lui si dimetteva. L'unico rimporvero che gli posso muovere è aver avallato la ridicola missione burla in Libano.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Chiedi agl'imprenditori o ai lavoratori sipendenti come il tuo Padoa Schioppa ha risanato (a vedere poi se è vero) i conti pubblici....chiedi dei 5 punti in meno di cuneo fiscale che Prodi ha promesso e che sono ancora presenti. E chiedi se a un lavoratore dipendente delle tue tabelle della verità gliene frega molto quando quasi il 50% di quello che guadagna se lo succhia lo Stato in tasse. Berlusconi, seppur in misura ridottissima era riuscito ad abbassarle: almeno era un segnale incoraggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi gli ha messi a posto non è certo SCHIOPPA ma il precedente governo!!!!!!!

Si si si come no ... dai su numeri numeri ... la ricordi la "crescita 0" a tempi di Berlusconi (mentre l'Europa correva e la Spagna si preparava a superarci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente all'epoca del governo Berlusconi c'era uno stato di stagnazione economica, adesso l'Europa corre e l'Italia cresce meno rispetto agli altri!!!!!

Ecco, secondo regola del buon forzista, si parla del prima, del dopo, ma non di quello che c'è in mezzo. Ma lo sai postare qualche dato "macroeconomico? postami l'andamento del PIL Italiano rispetto alla media Europea al tempo di Silvio ... la ricordi la "crescita 0", il deficit? il livello di evasione fiscale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni italiano che vive del suo lavoro, conosce BENISSIMO il bilancio della sua famiglia e sono questi i "crudi numeri" con i quali si deve confrontare, ogni giorno!!!

 

Nel reiterare il mio messaggio (capisco che quando non si è in grado di rispondere, non lo si fa, ovviamente!), aggiungo che tutti, sono grado di "dare i numeri", pochi di dimostrarne la veridicità!

 

Comunque, non vedo cosa c'entri questo, chiamiamolo, "approfondimento" sul bilancio dello Stato e, cosa che semmai sarebbe più interessante, su quello delle famiglie italiane, con quello che è l'argomento del topic, cioé l'apertura, di fatto, della crisi di Governo (ed era pure ora di mandare a casa l'armata brancaleone, che si accingeva a ridurre l'Italia come Napoli, un immenso mondezzaio!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, basta che nessuno tocchi le tasse e tutto va bene, anche se il paese và a puttate con conti pubblici a donnine, PIL a crescita 0 e leggi ignobili, fossi stati in questo governo non avrei puntato su provvedimenti poco popolari per sistemare i conti dello stato, avrei lasciato tutto com'era, tanto l'Italiano medio guarda solo al suo metro quadro. Sarebbe anche interessante sapere cosa stava facendo chi doveva vigilare sui prezzi durante il passaggio Lira/Euro, ma chiederei troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Sarebbe anche interessante sapere cosa stava facendo chi doveva vigilare sui prezzi durante il passaggio Lira/Euro, ma chiederei troppo.

 

Nonché cosa aveva fatto prima, chi aveva accettato il tasso di cambio Lira/Euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La crescita economica europea all'epoca del governo Berlusconi andava piano ma andava, mentre la nostra ristagnava!

Attualmente si marcia più piano degli altri ma si è sistemato i conti pubblici!

Qualunque governo si abbia deve puntare in primis al risanamento del deficit pubblico cosa che è riuscita a Padoa-Schioppa e non a Tremonti!

E' vero che questo risanamento è passato dal nostro portafoglio e ora ne accusiamo nel breve termine ma senza questo sforzo ora il nostro paese andrebbe peggio di quello va attualmente!

Il nostro Ministro dell'economia, strano a dirsi, si è preso una bella sfilza di complimenti dalle massime cariche dell' UE, e qualcosa vorrà pur dire!

La realtà è che tutti rimpiangono gli anni 80 per i livelli di reddito che avevamo raggiunto, senza considerare che proprio quel periodo è stato l'origine dei nostri mali attuali!

Con il primo governo Prodi si è raggiunto l'obbiettivo Europa, obbiettivo che non era esattamente a portata di mano e con la Bicamerale si è tentato di dare un assetto nuovo all'Italia, non reso possibile dalla famosa spallata di Berlusconi!

Il secondo governo Berlusconi seppur longevo non ha raggiunto gli obbiettivi che molti nostri connazionali speravano anzi, ha notevolmente peggiorato la situazione della finanza pubblica nonostante vantasse un numero di imprenditori ed economisti di dichiarata fama!

Con l'attuale governo, come già detto, qualcosa in più si è fatto, purtroppo, all'interno dello stesso, vi erano equilibri troppo precari per poter avere una legislatura longeva e stabile!

Ora vista la situazione creatasi, dobbiamo solo auspicare che il prossimo esecutivo abbia la forza di continuare sulla rotta intrapresa da questo morente che, nel bene o nel male, è riuscito ha portare il nostro Paese su una china meno scoscesa di quella che avevamo di fronte 2 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastella presenta il conto e apre la crisi di governo. Bene.

Domani (oggi) Prodi ha deciso di non salire al Quirinale per conferire con il Presidente Napolitano, ma preferisce presentarsi alle camere per un voto di fiducia.

Mastella ha già detto che l'UDEUR voterà contro.

 

Gente....forse ci siamo! :o

Non è esclusa la chiamata alle urne per fine Aprile: i tempi tecnici ci sono tutti.

 

PS: avete fatto caso come nell'ultimo mese il "mortadella" si sia fatto sentire poco....l'ultimo proclama è stato quello delirante riguardo alla crisi dei rifiuti campani: "risolveremo tutto in 24ore!" disse con il suo proverbiale "ottimismo"! Dopo quella castroneria sbandierata a destra e sinistra Prodi, da statista di spessore qual'è, ha preferito chiudersi in un quasi totale silenzio: un atteggiamento davvero rassicurante per i cittadini.

Al Pontefice viene ostacolata la visita alla Sapienza, la moglie e metà famiglia del Guardasigilli viene messa ai domiciliari, il Guardasigilli è inquisito, a Napoli la situazione non migliora e Prodi?! Placido e silente....giusto qualche nota ufficiale quando non può farne a meno, come se le suddette questioni non gli riguardassero!

-------------------------------------------

Ve lo ricordate Guzzanti? Il bravissimo comico (uno che pur di sinistra sà come fare satira senza essere di mal gusto) imitando Prodi diceva: "Io sto calmoooooooo, come un bel semaforo.....che stà lì bello fermo, non si muove, non lo sposta nessuno"

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, quest'anno si erano fatti investimenti seri nel settore difesa. Con il ritorno della CDL il primo programma a saltare saranno le FREMM.

 

Prova a dire agli italiani che Prodi deve rimanere perchè così avremo le FREMM mentre con Berlusconi no, vedi cosa ti rispondono o cosa ti fanno!!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dire agli italiani che Prodi deve rimanere perchè così avremo le FREMM mentre con Berlusconi no, vedi cosa ti rispondono o cosa ti fanno!!!! :huh:

Inviterei gli Italiani a confrontare lo stato dei conti pubblici, della lotta all'evasione e del PIL ai tempi di tVemonti e adesso. Ma l'Italiano è un povero stolto, guarda solo al suo povero metro quadrato è contento se non paga l'ICI, se poi per non pagare l'ICI vengono a mancare i fondi per i ministeri poco importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...