paperinik Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 http://it.youtube.com/watch?v=QYKDPnjwUSE Non ho parole....che grande il pilota!!!!! Praticamente ha neutralizzato i danni. Aggiungere quasiasi commento è fuori luogo, guardate e ammirate....quel pilota potrebbe scrivere il manuale di volo del 737. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
md80 az Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 molto bravo , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Non ho parole!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 grande pilota!!! ha limitato i danni e non è neanche uscito fuori pista!!! colgo l'occassione per chiedere una cosa: alcuni modelli di aerei civili non hanno la possibilità di sganciare i motori??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
md80 az Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 grande pilota!!!ha limitato i danni e non è neanche uscito fuori pista!!! colgo l'occassione per chiedere una cosa: alcuni modelli di aerei civili non hanno la possibilità di sganciare i motori??? non penso propio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 forse avevo letto qualcosa riguardo a qualche prototipo che avevano aggiunto questa funzione...magari (sicuramente) si sarà verificata troppo costosta e meccanicamente complessa. lo sgancio dei motori per metterebbe all'aereo di aumentare le sue probabilità di non prendere fuoco...limitando i danni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 (modificato) Complimentoni al pilota...un grande! Lo sbaglio (se non erro) è stato fare uscire il carrello qualche secondo prima dell'atterraggio... Modificato 15 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 colgo l'occassione per chiedere una cosa:alcuni modelli di aerei civili non hanno la possibilità di sganciare i motori??? Con la perdita di un motore succederebbero le segunti cose: 1. Sposterebbe il baricentro dell'aereo rendendolo manovrabile. 2. Un unico motore sarebbe sufficente per produrre potenza per la sua sostentazione. 3. Il motore sganciato potrebbe finire su delle abitazioni oltre a prendere fuoco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 se fosse attuabile lo sgangio dei motori in teorie le probabilità che l'aereo prenda fuoco si limiterebbero... 1. il cambio del baricentro potrebbe essere una cosa trascurabile. 2. anche la sostentazione e la potenza non sono più necessarie dato che lo sgangio dovrebbe avvenire a inizio pista... 3.il motore sganciato verrebbe mollato solo in zone sicure e vicine all'aeroporto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 (modificato) se fosse attuabile lo sgangio dei motori in teorie le probabilità che l'aereo prenda fuoco si limiterebbero...1. il cambio del baricentro potrebbe essere una cosa trascurabile. 2. anche la sostentazione e la potenza non sono più necessarie dato che lo sgangio dovrebbe avvenire a inizio pista... 3.il motore sganciato verrebbe mollato solo in zone sicure e vicine all'aeroporto 4. Sganciare il motore non serve a un tubo e anzi in questo caso sarebbe stato controproducente visto che l'aereo l'ha usato come appoggio in sostituzione del carrello. Se non ci fosse stato il motore destro l'aereo si sarebbe appoggiato più esternamente e sull'ala, sfasciandola e rischiando di fare una bella sbandata, finendo magari fuori pista. Inoltre nessuno è così pazzo da rinunciare a metà della spinta, aggiungendo un elemento in più di pericolo, rendendo l'aereo asimmetrico e più pericoloso in caso di riattaccata. In sostanza sarebbe più gli svantaggi che i vantaggi... Ah, le zone vicino agli aeroporti sono spesso e volentieri densamente popolate e a nessuno fa piacere vedersi arrivare in testa un motore... Modificato 16 Agosto 2008 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Aggiungerei: il motore, se è spento e si è interrotto il flusso di combustibile, non è poi più pericoloso di un'altro pezzo della carlinga. E' sicuramente più pericoloso il serbatoio tanto che, in casi di emergenza (in passato anche in altri casi), è prevista la procedura di fuel dumping. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora