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Aereo precipitato tanti anni fa...


speedyGRUNF

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idea,shhhh,parlate piano che poi Gianni sente......potremmo rapirlo e poi venderloper una buona somma agli Iraniani o ai Nord Coreani,sicuramente ce lo comprerebbero senza fare storie,con i soldi potremmo poi aprire un nostro campo di volo con vari aerei.

 

Tranquillo Gianni.....gli diremo di non torturarti....se possibile....

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allora sei un inglese.....(svelato il primo mistero) :okok:

e perchè non può essere americano?!?!? o australiano?!?!? o neo zelandese?!?!? oppure sud africano?!?!? o Canadese?!?!?

 

sai in quanti posti l'inglese è la lingua MADRE!!!!

 

 

loool

 

 

VaLe

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che era americano lo sapevo dai tempi di Aircombat...

quelli si che erano bei tempi!!! :P

night Aircombat era il nome dell'altro forum prima di questo sito, non del gioco per la PS

mitico, anche questa sera ho fatto la mia figura di m***a

sorry... :(:(:(

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  • 2 mesi dopo...
La mia paura è che adesso gianni ci dica che da quell'incidente è scomparso un pezzettino di alluminio proveniente dal supporto della turbina,e che ora si trova nella cantina di SpeedyGRUNF sul terzo scaffale vicino alla scatola del trapano,dietro alla trappola per i topi... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ormai da uno come Gianni non mi meraviglio più di nulla!!!!! :D:D:D:adorazione::adorazione::adorazione:

Se il particolare come dici appartiene all'incastellatura della turbina, si tratta di magnesio, materiale leggerissimo ma molto sensibile alle temparature tant'è che il suo limite è di circa 120°C. Per ovviare a ciò esso veniva rivestito di una speciale vernice che lo proteggeva dalle sovratemperature perchè superate quelle limite esisteva il pericolo di svergolamento di questo componente che racchiudeva due dei tre cuscineti principali di supporto dell'intero motore. A tale scopo vi è anche una spia, la SLOW, sul pannello strumenti, bene in vista, che imponeva il rallentamento alla sua accensione, comandata appunto dall'approssimarsi a temeprature di 110°C. Questo accadeva normalmente a velocità bisoniche co AB a manetta.

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Non so se si tratti di magnesio,anche perchè,se lo trovassi(BOIASSA chissà dove l'avrò ficcato!)non me la sentirei di metterlo sul fornello per provare,però posso dirti che nei punti in cui è rotto,la struttura si presenta granulosa,o meglio,microgranulosa,quasi come se fosse composta da microsfere... :unsure::unsure::unsure::unsure:

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La mia paura è che adesso gianni ci dica che da quell'incidente è scomparso un pezzettino di alluminio proveniente dal supporto della turbina,e che ora si trova nella cantina di SpeedyGRUNF sul terzo scaffale vicino alla scatola del trapano,dietro alla trappola per i topi... :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ormai da uno come Gianni non mi meraviglio più di nulla!!!!! :D  :D  :D  :adorazione:  :adorazione:  :adorazione:

Se il particolare come dici appartiene all'incastellatura della turbina, si tratta di magnesio, materiale leggerissimo ma molto sensibile alle temparature tant'è che il suo limite è di circa 120°C. Per ovviare a ciò esso veniva rivestito di una speciale vernice che lo proteggeva dalle sovratemperature perchè superate quelle limite esisteva il pericolo di svergolamento di questo componente che racchiudeva due dei tre cuscineti principali di supporto dell'intero motore. A tale scopo vi è anche una spia, la SLOW, sul pannello strumenti, bene in vista, che imponeva il rallentamento alla sua accensione, comandata appunto dall'approssimarsi a temeprature di 110°C. Questo accadeva normalmente a velocità bisoniche co AB a manetta.

lo posti anche sull'altra discussione?

 

perchè non vorrei ripetermi nel copia-incolla

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Non so se si tratti di magnesio,anche perchè,se lo trovassi(BOIASSA chissà dove l'avrò ficcato!)non me la sentirei di metterlo sul fornello per provare,però posso dirti che nei punti in cui è rotto,la struttura si presenta granulosa,o meglio,microgranulosa,quasi come se fosse composta da microsfere... :unsure::unsure::unsure::unsure:

Infatti...dalla tua accurata descrizione si tratta proprio di magnesio. E' sicuramente il particolare che ti ho descritto prima. Sarebbe stato bello qualche pezzo del compressore, delle parti strutturali del velivolo sarà rimasto ben poco...

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Il fatto è che a quel tempo mi muovevo ancora in bici o in auto con Mamy...E nella fattispecie Mamy mi aveva detto"Non toccare niente!"...

Ma come si fa a non toccare niente?!? :o curioso come ero(E come sono)?

C'erano tanti piccoli pezzettini di metallo in un campo molto grande...E uno di questi mi è finito"Casualmente"in tasca... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Non ho visto pezzi strutturali grossi(Probabilmente erano già passati a recuperare il recuperabile...),e anche se ci fossero stati,sarebbe stata moooolto dura convincere Mamy ad aprire il baule della 124 per buttarci dentro qualcosa....

 

A proposito...Ma di un aereo militare precipitato,poi i rottami vanno a finire dal rigattiere-rottamaio? :unsure::unsure::unsure:

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