elia030187 Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Salve ragazzi, stavo ceracndo informazioni su internet riguardo all' L-39 e trovo questa pagina... http://www.l39jetaircraft.com/ Cioè con 227000 $ si può comprare questo aereo e volarci tranquillamente? Quindi sono andato su wikipedia e c'è scritto: "Molti paesi esteri hanno approfittato dell'economicità dell'Albatros e ne hanno acquistati in quantità. Negli Stati Uniti è un jet popolarissimo, in quanto costituisce il minimo indispensabile per dare l'ebbrezza del volo a reazione, pur consumando 380 litri di cherosene l'ora". Significa che gli statunitensi più abbienti possono acquistare e volare su questo aereo proprio come fa Travolta con i suoi boeing? Se fosse così non è proibito dalla legge volare su aerei militari? GRAZIE PER LE INFO!! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boelke Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Non c'è nulla di strano negli USA puoi possedere e pilotare versioni demilitarizzate di aviogetti militari. Anche un f-16 volendo... In Italia non saprei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 bè perché uno non potrebbe volare con aerei a reazione? basta ke sia demilitarizzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elia030187 Inviato 30 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Non saprei...chiunque potrebbe comprarsi un falcon (quelli civili) purchè abbia i soldi ed è un aereo a reazione, qui il problema non è se è a reazione o no ma il fatto che counque anche demilitarizzato in fondo è sempre una macchina militare nata per scopi militari, non saprei proprio, ma avete notizie di americani che hanno comprato e che volano su aerei demilitarizzati? CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenPhoenix Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2007 peccato per il prezzo un tantino eccessivo( ), costasse un po di meno mi trasferirei subito in America e me lo comprerei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elia030187 Inviato 1 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2007 Guarda che con il cambio euro/dollaro a 1.48 ti viene a costare "solo" 153000 euretti!!! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabre f 86 Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2008 a sto punto si va in un cimitero aereo e con un paio di eurelli in piu ti esce un Tomcat di seconda mano, vuoi mettere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 (modificato) Non penso ci siano limitazioni, se non la difficoltà di ottenere l'abilitazione per un aereo con motore a reazione; in effetti il passo base è la licenza di pilota privato, a cui fa seguito quella per il volo strumentale; dopodichè se si vuole pilotare aerei più complessi basta frequentare il corso apposta (es plurimotori). Per quanto riguarda l'aereo basta che abbia ottenuto l'omologazione; per un caccia non lo so ma non dovrebbe essere complicato per un addestratore; pensate che bello poter pilotare il M-346. Ecco ho trovato maggiori info riguardo alla normativa statunitense: The licenses are also further broken down into category, class, and in some cases, rating. A category is defined as "a broad classification of aircraft", broken down into Airplane, Rotorcraft, Glider, and Lighter-Than-Air. A class is defined as "a classification of aircraft within a category having similar operating characteristics", which include single engine, multi-engine, land, water, gyroplane, helicopter, airship, and free balloon. In addition, a type rating is required for aircraft over 12,500 pounds, or aircraft which are turbojet powered. Further endorsements are required for high performance (200 horsepower or greater), complex (retractable landing gear, flaps, and a controllable pitch propeller), or tailwheel equipped aircraft, as well as high altitude operations. Modificato 17 Marzo 2008 da Rick86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 Non saprei...chiunque potrebbe comprarsi un falcon (quelli civili) purchè abbia i soldi ed è un aereo a reazione, qui il problema non è se è a reazione o no ma il fatto che counque anche demilitarizzato in fondo è sempre una macchina militare nata per scopi militari, non saprei proprio, ma avete notizie di americani che hanno comprato e che volano su aerei demilitarizzati? Volendo si possono attaccare delle mitragliette anche sotto le ali di un Cessnino, come fanno alcuni terroristi a Timor Est, con i quali effettuano anche strike missions aprendo i finestrini e buttando giù bombe a mano, e non è una balla! Il problema non è fornire una macchina ad elevate prestazioni, ma i relativi armamenti! Con un Falcon senza RADAR e missili non abbatti neanche un corvo, a meno che tu non abbia un'insana passione per il bird strike! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ragazzi ad oggi, 20/03/08, l'aereo è stato venduto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora