Nicolò Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 (modificato) Mah un C-130 sigint serve a poco, la piattaforma è inadatta. A parte che i C-130 doveva essere all'inizio solo un cargo tattico e straquoto Dominus...comunque si ho trovato il sito in cui si dice che l'Italia ha l'opzione per 2 C-130 SIGINT.Era un sito inglese... Comunque qui dicono che il JAMMS serve per l'invio delle informazioni strategiche... OFF TOPIC:guardate che immagine fantascientifica a pagina 37:un P-8 Poseidon italiano Modificato 12 Gennaio 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 Mah un C-130 sigint serve a poco, la piattaforma è inadatta. Vero, ma fino a pochi anni fà usavamo alcuni G-222 in questo ruolo con la versione Radio Misure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 Ma quanto costa una piattaforma JAMMS sul G550?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 (modificato) Qui dice che il G550 SIGINT può svolgere compiti di alto comando,controllo comunicazioni. Modificato 12 Gennaio 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 I G-222 erano un altra cosa, con altre capacità e per altri tempi, inoltre erano affiancati da altre piattaforme, qui si vuole unire in un solo mezzo capacità che prima erano prerogativa di diversi mezzi e il G-559 è il meglio che ci possiamo permettere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 Domanda:il G550 farà da ELINT,SIGINT,EW e AGS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Mah un C-130 sigint serve a poco, la piattaforma è inadatta. A dir la verità l'USAF ha sempre impiegato con profitto varianti specializzate nell'ELINT/COMINT/SIGINT dell'EC130E. Tra queste figuravano la EC130E(ABCCC) posto di comando volante, la EC130E(CL) Senior Scout (o Comfi Levi) per missioni ELINT, la EC130E(RR) Rivet Rider per guerra psicologica (sostituito dall'EC130J) e l'EC130H Compass Call per guerra elettronica. @ enrr: l'Italia aveva in servizio sia i G222RM per radiocalibrazione ed i G222VS (Versione Speciale) per compiti SIGINT. Dovrebbe essere rimasto in servizio un singolo VS. @ Nico: il G550 SIGINT è un aereo SIGINT, non una piattaforma EW o AGS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Mannaggia, managgia ho dimenticato i VS. Mi sembrava che i G-222 speciali fossero ormai tutti in mano di Alenia ma mi sbaglio. Nonostante la loro autonomia i Panda sono più che sufficienti per pattugliare i nostri confini. PS: Il Dipartimento di stato ha fatto sapere che è interessato ad acquisire tutti i G-222 ricondizionati disponibili per girarli ai paesi "bisognosi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 A dir la verità l'USAF ha sempre impiegato con profitto varianti specializzate nell'ELINT/COMINT/SIGINT dell'EC130E. Tra queste figuravano la EC130E(ABCCC) posto di comando volante, la EC130E(CL) Senior Scout (o Comfi Levi) per missioni ELINT, la EC130E(RR) Rivet Rider per guerra psicologica (sostituito dall'EC130J) e l'EC130H Compass Call per guerra elettronica. Gli USA si possono permettere una varietà di piattaforme che noi possiamo solo sognare, il nostro SIGINT deve avere altre prestazioni rispetto ad un Hercules. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 PS: Il Dipartimento di stato ha fatto sapere che è interessato ad acquisire tutti i G-222 ricondizionati disponibili per girarli ai paesi "bisognosi" Su A&D GEN2008 si legge che il C27J potrebbe essere fornito all'Aeronautia Afghana tramite FMS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Aerei nuovi agli afgani? Non credo proprio con quello che costano. I G-222 ricondizionati si. Ne abbiamo già piazzato uno in Nigeria. Di oltre 40 velivoli, Alenia ipotizzava di poterne rivenderne 20-25 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Aerei nuovi agli afgani? Non credo proprio con quello che costano. I G-222 ricondizionati si. Ne abbiamo già piazzato uno in Nigeria. Di oltre 40 velivoli, Alenia ipotizzava di poterne rivenderne 20-25 NO si parlava proprio di C27J. Sai... sono gli USA che pagano, tutto è possibile quindi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 NO si parlava proprio di C27J. Sai... sono gli USA che pagano, tutto è possibile quindi. Di certo non paga l'Air Force , i giocattoli nuovi li vuole tutti lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Beh l'Air Force butterebbe volentieri nel cesso il C27J, daltronde che gliene importa se l'esercito distrugge i suoi Chinoock in compiti per cui non sono progettati? Lo spartan lo hanno preso giusto per non creare una componente aerea in seno all'Army, un pò come hanno fatto al tempo dell'A-10, accettato malvolentieri solo per non lasciare aerei da combattimento ad ala fissa agli eterni avversari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Veramente gli aerei ordinati al momento sono solo per l'US Army che deve sostituire Sherpa e co, l'USAF ha solo le opzioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Si, ma l'USAF lo acquisterà con tutta probabilità, non può lasciare il trasporto tattico in mani nemiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 (modificato) Si, ma l'USAF lo acquisterà con tutta probabilità, non può lasciare il trasporto tattico in mani nemiche. Infatti, ma da dopo il 2010 a quanto sembra, e soprattutto per far contenti USAFSOC e USANG, oltre che per non stare un passo indietro all'US Army... ragionamento Joint! Modificato 15 Gennaio 2008 da Marvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 PS: Il Dipartimento di stato ha fatto sapere che è interessato ad acquisire tutti i G-222 ricondizionati disponibili per girarli ai paesi "bisognosi" E a chi vorrebbe venderli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 A tutti quei paesi che fruiscono degli aiuti FMS, ovvero i paesi del terzo mondo alleati degli USA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Va bene regalare, se poi si risparmia è meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora