Vai al contenuto

cos'è il Joint Airborne Multisensor Multimission System with signals intelligence capability".?


Messaggi raccomandati

Mah un C-130 sigint serve a poco, la piattaforma è inadatta.

A parte che i C-130 doveva essere all'inizio solo un cargo tattico e straquoto Dominus...comunque si ho trovato il sito in cui si dice che l'Italia ha l'opzione per 2 C-130 SIGINT.Era un sito inglese...

 

Comunque qui dicono che il JAMMS serve per l'invio delle informazioni strategiche...

 

OFF TOPIC:guardate che immagine fantascientifica a pagina 37:un P-8 Poseidon italiano

Modificato da Nico
Link al commento
Condividi su altri siti

I G-222 erano un altra cosa, con altre capacità e per altri tempi, inoltre erano affiancati da altre piattaforme, qui si vuole unire in un solo mezzo capacità che prima erano prerogativa di diversi mezzi e il G-559 è il meglio che ci possiamo permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah un C-130 sigint serve a poco, la piattaforma è inadatta.

 

A dir la verità l'USAF ha sempre impiegato con profitto varianti specializzate nell'ELINT/COMINT/SIGINT dell'EC130E. Tra queste figuravano la EC130E(ABCCC) posto di comando volante, la EC130E(CL) Senior Scout (o Comfi Levi) per missioni ELINT, la EC130E(RR) Rivet Rider per guerra psicologica (sostituito dall'EC130J) e l'EC130H Compass Call per guerra elettronica.

 

@ enrr: l'Italia aveva in servizio sia i G222RM per radiocalibrazione ed i G222VS (Versione Speciale) per compiti SIGINT. Dovrebbe essere rimasto in servizio un singolo VS.

 

@ Nico: il G550 SIGINT è un aereo SIGINT, non una piattaforma EW o AGS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, managgia ho dimenticato i VS. Mi sembrava che i G-222 speciali fossero ormai tutti in mano di Alenia ma mi sbaglio. Nonostante la loro autonomia i Panda sono più che sufficienti per pattugliare i nostri confini.

 

PS: Il Dipartimento di stato ha fatto sapere che è interessato ad acquisire tutti i G-222 ricondizionati disponibili per girarli ai paesi "bisognosi"

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità l'USAF ha sempre impiegato con profitto varianti specializzate nell'ELINT/COMINT/SIGINT dell'EC130E. Tra queste figuravano la EC130E(ABCCC) posto di comando volante, la EC130E(CL) Senior Scout (o Comfi Levi) per missioni ELINT, la EC130E(RR) Rivet Rider per guerra psicologica (sostituito dall'EC130J) e l'EC130H Compass Call per guerra elettronica.

 

 

Gli USA si possono permettere una varietà di piattaforme che noi possiamo solo sognare, il nostro SIGINT deve avere altre prestazioni rispetto ad un Hercules.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Il Dipartimento di stato ha fatto sapere che è interessato ad acquisire tutti i G-222 ricondizionati disponibili per girarli ai paesi "bisognosi"

 

Su A&D GEN2008 si legge che il C27J potrebbe essere fornito all'Aeronautia Afghana tramite FMS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aerei nuovi agli afgani? Non credo proprio con quello che costano. I G-222 ricondizionati si. Ne abbiamo già piazzato uno in Nigeria. Di oltre 40 velivoli, Alenia ipotizzava di poterne rivenderne 20-25

 

NO si parlava proprio di C27J. Sai... sono gli USA che pagano, tutto è possibile quindi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'Air Force butterebbe volentieri nel cesso il C27J, daltronde che gliene importa se l'esercito distrugge i suoi Chinoock in compiti per cui non sono progettati?

Lo spartan lo hanno preso giusto per non creare una componente aerea in seno all'Army, un pò come hanno fatto al tempo dell'A-10, accettato malvolentieri solo per non lasciare aerei da combattimento ad ala fissa agli eterni avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma l'USAF lo acquisterà con tutta probabilità, non può lasciare il trasporto tattico in mani nemiche.

 

Infatti, ma da dopo il 2010 a quanto sembra, e soprattutto per far contenti USAFSOC e USANG, oltre che per non stare un passo indietro all'US Army... ragionamento Joint!

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...