Nicolò Inviato 15 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 Ciao a tutti vorrei sapere che cos'è il "Joint Airborne Multisensor Multimission System with signals intelligence capability",grazie.Rispondetemi per favore,ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 (modificato) èèèèèèèèèèh? cos'è sta roba? di sicuro non una macchina da caffè... forse una parolaccia adesso sono curioso provo a cercare....... qualcuno se sa qualcosa posti please qua dicec'è qualcosa pare ke l'italia compri qualcosa tra elicotteri sottomarini ecc sito Modificato 20 Novembre 2007 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenPhoenix Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 Forse qualche componente dell'Enterprise :rotfl: (o forse è Klingon ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 è di sicuro un nuovo metodo per produrre la birra sgasata.... :rotfl: A parte gli scherzi... mi associo alla richiesta di info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 è un aereo che dovrebbe sostituire gli E-3 e gli EC-135 mi sa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 (modificato) Evvai!!!!!!!!!!l'Italia l'anno prossimo lo compra!!! Leggete qui: Ten million euros is also listed to start acquisition of a “Joint Airborne Multisensor Multimission System with signals intelligence capability,” according to the budget document. The Italian General Staff is handling the program, with no platform yet selected, a second defense source said. The plan does, however, resemble a long-standing Air Force study into a signals intelligence capability using a business jet-size aircraft. Modificato 9 Dicembre 2007 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 9 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 (modificato) Ah,credo di aver capito:ha compiti di AGS,SIGINT,EW. Qui si dice nella tabella p.16 che c'è un unico aereo da AGS,SIGINT,EW. sito Poi non so se svolge compiti AEW ma credo di no. Modificato 9 Dicembre 2007 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 Compito per casa per Nico Cerca il sito della ELTA Israeliana e scava nel sito, ci sono le risposte che cerchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Non può svolgere compiti di AWACS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 scusate ma quindi che aereo sara?ed e israeliano? little bird se lo sai non tenerci sulle spine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 La piattaforma dovrebbe essere il gulfstream 550, se ho capito a cosa vi riferite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 La piattaforma dovrebbe essere il gulfstream 550, se ho capito a cosa vi riferite. Ci riferiamo al SIGINT ma esiste anche la NATO SIGINT? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Si abbrevia con JAMMS, non sò cosa sia, ma aspettiamo che arrivino esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 27 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Comunque l'Italia fino ad ora ha avuto un SIGINT? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Comunque l'Italia fino ad ora ha avuto un SIGINT? Il G222VS. L'Italia sembra proprio indirizzata all'acquisto del Gulfstream G550 come piattaforma SIGINT per esigenze congunte di RIS/AM. I primi fondi sono gia stati stanziati. Ne sapremo di più tra qualche mese. Intanto si sta scegliendo la suite SIGINT. Fonte RID GEN2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Scusate ma il G-550 SIGINT da quello che ho capito dovrebbe avere anche compiti di guerra elettronica giusto?ecco cosa significa guerra elettronica?Sono quelle contromisure come ECM,ESSM,ESM? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 scusate ma cosa sono ste sigle AGS,SIGINT,EW? so al massimo awacs e j-stars... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 scusate ma cosa sono ste sigle AGS,SIGINT,EW?so al massimo awacs e j-stars... AGS = JSTARS Sta per Airborne Ground Surveillance SIGINT: SIGnal INTelligence, analisi dei segnali. Ricognizione elettronica dei segnali elettromagnetici emessi dal nemico. Si divide in COMINT (COMmunications INTelligence, analisi delle comunicazioni) ed ELINT (ELectronic INTelligence, le emissioni elettromagnetiche come quelle delle bande di frequenza dei radars della difesa aerea). Per curiosità, i sensori ESM (Electronic Support Measures) degli E3 AWACS inglesi ed americani (non parliamo poi degli AERIES e dei RIVET JOINT) riescono a captare i picchi di emissione elettromagnetica delle saldatrici industriali o di altri potenti apparati elettrici/elettronici, come i generatori da campo, che possono far capire cosa sta facendo il nemico. EW: Electronic Warfare, guerra elettronica. Emissione di segnali elettromagnetici di disturbo alle apparecchiature del nemico, come i radar da difesa aerea o guida-missili o le sue comunicazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 (modificato) scusate ragazzi ma mi sono perso... il g550 dovrebbe essere scelto come aereo sigint mentre per la componente aew/awacs sara preso(con piu probabilita')sempre il g550 o un'altro aereo come il wedgetail? ps cmq la finanziaria ha stanziato 10 milioni(pochissimi)per l'avvio del programma. Modificato 7 Gennaio 2008 da davidecosenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Sul contratto dei C-130J oltre ai 6 kit da rifornimento erano presenti le (opzioni?) per 2 kit SIGINT. Sul Janas recitano: "Two of the original aircraft are to be adaptable as sigint platform by 2006, with antennae fitted to removable panels: reconfiguration from basic transport role to specialised sigint mission would require maximun 24 hour; equipment is to include 12 workstation, a communication suite and secure datalink" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Sul contratto dei C-130J oltre ai 6 kit da rifornimento erano presenti le (opzioni?) per 2 kit SIGINT. Sul Janas recitano:"Two of the original aircraft are to be adaptable as sigint platform by 2006, with antennae fitted to removable panels: reconfiguration from basic transport role to specialised sigint mission would require maximun 24 hour; equipment is to include 12 workstation, a communication suite and secure datalink" Gia ma pare che non siano stati comprati questi kits. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Probabile, anche con i kit da rifornimento hanno aspettato l'inverosimile prima di provarli e solo perchè i 707 sono all'altro mondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ho letto sul sito della ELTA che il JAMMS può svolgere conmpiti di comando Se vuoi saperne di più sul G550 CAEW e G550 SIGINT clicca qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Sul contratto dei C-130J oltre ai 6 kit da rifornimento erano presenti le (opzioni?) per 2 kit SIGINT. Sul Janas recitano:"Two of the original aircraft are to be adaptable as sigint platform by 2006, with antennae fitted to removable panels: reconfiguration from basic transport role to specialised sigint mission would require maximun 24 hour; equipment is to include 12 workstation, a communication suite and secure datalink" Ma è quasi improbabile che compreremo il C-130 SIGINT...è cosa risaputa che all'AM piace il G550 SIGINT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Mah un C-130 sigint serve a poco, la piattaforma è inadatta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora