F-22 Raptor Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Leggendo le varie discussioni ho imparato moltissime cose da voi e mi è sorta un domanda:QUANTI DI VOI SONO DEI PILOTI? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Non io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gatto Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Io abbastanza......ma di ultraleggero però. ASSO 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Io no... forse in futuro pilota di ultraleggeri X Gatto è bellissimo quell'aereo, ala bassa, belle linee, ma toglimi una curiosità: come si comporta in volo? è veloce? è manovrabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Io! Della mia Fiat 600... No, a parte gli scherzi, di piloti, ce ne sono veramente pochi, il fatto è che abbiamo molti ingegneri, John è della CIA( ) gente che la sa lunga in poche parole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 c'era viper666 o 566 o non ricordo...ex pilota di mig albanese...scrisse per un mesetto forse meno..poi nun s'e fatto piu sentire ma c'e qualke bel suo post in giro ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-22 Raptor Inviato 24 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Ok grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 C'è brandy25 (F-16 AMI), Merlin (Eh-101 MMI) e DraklorAUPC (allievo pilota eli MMI ora in USA sul Beechcraft T-34C TurboMentor). In più c'è la new-entry joefalchetto (attualmente B-777 Alitalia). (Ho fatto un piccolo schedario che raccoglie gli utenti più "interessanti"). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 C'è Tillo77 su Cessna 172 RG. Ro60 volava sugli alianti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gatto Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Io no... forse in futuro pilota di ultraleggeri X Gatto è bellissimo quell'aereo, ala bassa, belle linee, ma toglimi una curiosità: come si comporta in volo? è veloce? è manovrabile? si si molto manovrabile si può "tirare" qualcosa ma sempre dentro certe limiti....è sempre legno e tela per il resto posso dirti che è stato progettato per raggiunger al max 280 km/h e viaggiare a una velocità di crociera di 240/250 km/h. Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con le prestazioni del motore all'inizio. Montava un motore Sterpa2000 (non so se conosci, per intenderci è un derivato del volkswagen che montava il vecchio maggiolinio) e di cavalli sulla carta abbastanza ma nella realtà veramente pochi. sempre con questo motore avremmo provato 7-8 eliche ma nessuna miglioria. tre anni fa il papà ha deciso di cambiare il motore, e abbiamo montato un rotax che è decisamente meglio infatti le prestazioni sono assai migliorate. L'elica è ora una TriPala in carbonio. Un'altra modifica è stata fatta al cupolino, alzandolo un po' perchè nei lunghi viaggi non ci si poteva nemmeno "sgranchirsi" un po' , ma questo purtroppo ne ha limitato un po' la velocità in di crociera. Posso dirti che è un piacere vederlo, anche perchè l'ho visto proprio nascere, dal primo listello nel vero senso della parola. Avevo tredici anni, quanodo è stato iniziato e a quindici e mezzo l'ho visto volare la prima volta. L'abbiamo costruito come i modellini che si comprano in edicola. C'era il progetto, i vari longheroni, fogli di compensato, fogli di twela, colle eposidiche, vernici.....e soprattutto la pazienza e l a determinazione di mio padre e di un suo amico . Io davo solo una mano naturalmente. Ormai ha un po' di annetti (9). So che anno fatto anche un asso7 e forse un 9 ma non ne ho mai visti, e non so nemmeno come sono fatti. Altro non mi viene in mente da dire... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Contano anche i piloti virtuali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave97 Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Contano anche quelli che non riescono a tenere dritto l'aereo per più di 10 sec. PS: la splendida macchina della foto è il cap10C di Ravenna!!!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Cacchio Dave, mi dimenticavo di te: ti aggiungo nell'elenco. Oltre a quelli detti c'è anche ulster (Mangusta EI). Insomma qualcuno c'è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave97 Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 (modificato) Cacchio Dave, mi dimenticavo di te: Fa niente!!! Alla prima occasione, mi dimenticherò di allacciarti le cinture e di farti indossare il paracadute... Cosi poi, mi dici come ci si sente in volo rovescio!!! Ciao PS: Aggiungo … L’incapacità a tenere l’aereo dritto deriva dal fatto che ho conseguito il brevetto di pilota privato per corrispondenza.. E conoscendo l’efficienza delle poste italiane, qualche dispensa vedi fondamenti di volo livellato, non sono mai pervenute. Anzi ne approfitto: Se qualcuno avesse mai ricevuto, per sbaglio, le mie dispense,, magari!!!!! Modificato 25 Ottobre 2007 da Dave97 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati