-{-Legolas-}- Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 In queste pagine trovate un pò di foto, di intercettazione di alcuni dei più noti caccia della GF ad opera dei ricognitori/bombardieri sovietici. (scorrete fino in fondo alla pagina) http://www.pinetreeline.org/misc/misc8.html Typhoon e Tu-95 http://www.dailymail.co.uk/pages/live/arti...70&ito=1490 Tornado F.3 e il solito noto http://www.dailymail.co.uk/pages/live/arti...in_page_id=1770 Questa invece ce la metto perchè è simpatica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Che bella quella foto del Typhoon con il Bear....riporta indietro nel tempo, quando questi incontri erano frequenti nel Mediterraneo e nel Mare del Nord specie fra i Tomcat e gli Eagles da una parte e i Bear russi dall'altra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Belle foto... Fanno tornare indietro cn la memoria... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 Zizi. Veramente belle. Un misto fra nuova tecnologia (EFA) e vecchi ricordi legati alla storia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 La didascalia parla dell'intercettazione di due Mig-29 in visita in Canada nel 1989 (!!!), da parte di due F-15 di Elmendorf per effettuare un rifornimento in Alaska. Amazing. Chi ne sa qualcosa? http://www.patricksaviation.com/photos/molnibalage/21858 http://www.patricksaviation.com/photos/Luigizanotti/21864 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 come ci arrivano i fulcrum in alaska, non è un pò lontanuccio??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 come ci arrivano i fulcrum in alaska, non è un pò lontanuccio??? hai presente il globo terrestre?? l'alaska non e poi tanto lontana dalla russia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 hai presente l'autonomia del fulcrum?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 Anzitutto mi correggo, gli F-15 sono 4 e non 2 come ho detto prima. Poi le vostre sono obiezioni legittime, però ho trovato scritto così... Non saprei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 BHè non ho letto gli articoli,ma rifornimento in volo e serbatoi subalari non sono prerogative solo occidentali mi sembra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2007 hai presente l'autonomia del fulcrum?? Hai presente i tankers?? BHè non ho letto gli articoli,ma rifornimento in volo e serbatoi subalari non sono prerogative solo occidentali mi sembra... appunto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Hai presente i tankers?? appunto Guarda che il fulcrom non ha dispositivo di rifornimento in volo, nemmeno il Su-27, il su-33 si, ma è della marina russa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 (modificato) Guarda che il fulcrom non ha dispositivo di rifornimento in volo, nemmeno il Su-27, il su-33 si, ma è della marina russa. se non sbaglio gli si può comunque montare una sonda removibile(stile Tornado per capirci).................. e nelle ultime versioni e in quelli navali......................... mentre questi mi sembrano tanto Flanker......(per le prime versioni vale lo stesso discorso del 29) Modificato 28 Dicembre 2007 da pablo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folgore89 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Tralasciando il discorso dell'autonomia del Fulcrum, queste immagini mi fanno tornare tante cose in mente... ...sin da quand'ero bambino (parlo di una decina di anni fa), il mio più grande sogno era diventare pilota da caccia in AM (anche se, da quando ho avuto problemucci di miopia, ho dovuto metterci una pietrona sopra e ora sono appassionato di Intelligence )... ...e ricordo di essere cresciuto con un'idea particolare dell'Aeronautica, molto legata all'ambito NATO, intrisa di aria della Guerra Fredda...con quell'alone di segreto militare su tutto, con gli Spilloni sempre in volo...poi figuratevi che abito a due passi da Sigonella... nel giro di pochi anni si è stravolto tutto : ...oggi per fortuna la Guerra Fredda è finita...ma purtroppo, insieme a lei è morta la spinta difensiva delle Forze Armate occidentali: a parte che gli Spilloni sono andati in pensione , i nostri piloti fanno la muffa a terra negli uffici (ormai volano pochissime ore al mese ), l'alone di segretezza, che rendeva tutto ancora più affascinante, si è andato a far benedire... Ormai gli Scrambles avvengono solo nel caso di aerei civili finiti fuori rotta perchè il pilota si è confuso o chissacchè...per noi appassionati, che ci sentivamo al centro dell'azione, l'azione è finita! Resta solo il ricordo delle Forze Aeree combattive ed operative di un tempo...e la pace maturata da quel periodo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Sono riuscito a trovare la fonte dello scramble QUI, a parte il riferimento alla Bibbia che può piacere o meno, il resto mi sembra molto interessante. Have fun! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Nella foto comunque non ci sono tracce di pod per il rifornimento in volo! quindi o il Fulcrum ha una autonomia a noi sconosciuta o l'USAF li stava aspettando............o i russi intanto che tornavano dall'airshow hanno provato a dare una sbirciatina.......... Come si dice.....? Unire l'utile al dilettevole giusto!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Both Mikoyan-Gurevich MiG-29 "Fulcrum" fighter jets and the Antonov An-225 Mriya "Cossak", the large heavy support transport aircraft, refueled at Elmendorf AFB and continued on their journey to Abbotsford, British Columbia, Canada. I Russi si sono riforniti a Elmendorf prima di continuare per il Canada. Proprio li dove un tempo solo a colpi di atomiche sarebbero potuti arrivare. Vedi la potenza del crollo del muro di Berlino?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Both Mikoyan-Gurevich MiG-29 "Fulcrum" fighter jets and the Antonov An-225 Mriya "Cossak", the large heavy support transport aircraft, refueled at Elmendorf AFB and continued on their journey to Abbotsford, British Columbia, Canada. I Russi si sono riforniti a Elmendorf prima di continuare per il Canada. Proprio li dove un tempo solo a colpi di atomiche sarebbero potuti arrivare. Vedi la potenza del crollo del muro di Berlino?... Sì, avevo letto.......................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Allora non ho capito bene la domanda scusa, anche perchè montano i serbatoi esterni con i quali sono accreditati di un'autonomia di 2.900 Km. Era pianificato il fatto di atterrare a Elmendorf. Si capisce leggendo l'articolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Allora non ho capito bene la domanda scusa, anche perchè montano i serbatoi esterni con i quali sono accreditati di un'autonomia di 2.900 Km. Era pianificato il fatto di atterrare a Elmendorf. Si capisce leggendo l'articolo. Era una sciocchezza.......non una domanda! il mio inglese è arrugginito , percui avevo capito che erano fuori rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forse è il caso di darci una ripassata, che ne dici??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Si, vengo anche io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 F-4 della JSDAF hanno intercettato i bombardieri cinesi che mettono alla prova i nervi dei giapponesi. Gli eventi, una dozzina verificatesi in Settembre (secondo fonti di Taiwan) hanno avuto luogo nell area dei pozzi petroliferi di Chunxiao (o Shirakaba in giapponese). link: http://www.strategypage.com/militaryforums/6-50406.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Allo stato attuale delle cose, con gli F-15 e gli F-2 a terra, bisogna dire che i Jap devono essere piuttosto nervosetti,eh!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 (modificato) A pensare che non si vuole acquistare la tranche 3! Se continueranno a scorrazzare cinesi e russi per i nostri cieli sarà indispensabile avere una numerosa quanto adeguata componente da difesa aerea! Comunque è uno spettacolo vedere i Tifoni mentre fanno quello per cui sono stati progettati, invece che fare i poliziotti delle FIR! Magari i nipponici, invece che sbavare per il Raptor che se otterranno sarà solo in versione water, potrebbero fare un pensierino sulla merce europea! Faranno arrabbiare un po' gli yankee, ma se a loro da fastidio esportare anke agli alleati! Salutoni a tutti! Modificato 23 Gennaio 2008 da tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 A pensare che non si vuole acquistare la tranche 3! Se continueranno a scorrazzare cinesi e russi per i nostri cieli sarà indispensabile avere una numerosa quanto adeguata componente da difesa aerea! Comunque è uno spettacolo vedere i Tifoni mentre fanno quello per cui sono stati progettati, invece che fare i poliziotti delle FIR! Magari i nipponici, invece che sbavare per il Raptor che se otterranno sarà solo in versione water, potrebbero fare un pensierino sulla merce europea! Faranno arrabbiare un po' gli yankee, ma se a loro da fastidio esportare anke agli alleati! Salutoni a tutti! Difficile, sono troppo standardizzati su materiale ed armamento americano, tutta la loro logistica ne risentirebbe! anche se ammetto che qualche decina di Typhoon in Giappone ce li vedrei proprio bene!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati