dread Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2005 mi sfugge un aspetto di questo corpo, non so se sia il nome ufficiale è composta da carri o da elicotteri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2005 l'arma di cavalleri si compone di....reggimenti di cavalleri il cui mezzo "base" è la blindo Centauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2005 Nazioni che vai, usanze che trovi. In Italia la cavalleria è composta da reggimenti blindati, basati sul Centauro. In USA la cavalleria è basata sugli M-2/M-3 Bradley e sugli elicotteri. Diciamo che in genere oggi per "Cavalleria" si intendono reparti snelli, in grado di spostarsi rapidamente, con missioni di esplorazione, ricognizione, protezione dei fianchi e rapide puntate nel territorio nemico. Che poi uno la chiami "Cavalleria" o "Reparto Esplorante" o "Reparti blindati" o "Brigate Leggere" ecc... è tutta questione di nomi e di tradizioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 ok una domanda sul centauro, quel cavalletto che sostiene il cannone lo tiene solo quando è fermo oppure sempre? altrimenti non sarebbe in grado di girare il cannone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 okuna domanda sul centauro, quel cavalletto che sostiene il cannone lo tiene solo quando è fermo oppure sempre? altrimenti non sarebbe in grado di girare il cannone solo in fase di trasporto o "riposo" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 Beh,mi sento di dissentire leggermente...Quando ero militare,la nostra caserma era incorporata in un'altra,appunto,di Cavalleria,ma di autoblinde nemmeno l'ombra,mentre c'erano Leopard ed M 113... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Beh,mi sento di dissentire leggermente...Quando ero militare,la nostra caserma era incorporata in un'altra,appunto,di Cavalleria,ma di autoblinde nemmeno l'ombra,mentre c'erano Leopard ed M 113... Speedy.....quanti anni fa? mi sa tanti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Beh,mi sento di dissentire leggermente...Quando ero militare,la nostra caserma era incorporata in un'altra,appunto,di Cavalleria,ma di autoblinde nemmeno l'ombra,mentre c'erano Leopard ed M 113... Speedy.....quanti anni fa? mi sa tanti..... Effettivamente sono un arzillo nonnetto di 38 anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Bhè sì... prima dell'arrivo delle Centauro la "Cavalleria" italiana aveva praticamente gli stessi equipaggiamenti dei normali reparti meccanizzati e corazzati. Ma ripeto: è solo questione di nomi, e pertanto di ruoli che si assegnano a un reparto. Anche in USA ci sono reggimenti di cavalleria che utilizzano gli Abrams. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati