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DIARIO MISSIONI ONLINE STRIKE FIGHTER


elia030187

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è molto meglio...

Io però di solito nel dogfight uso o l' hornet o l' eagle, mi piace un casino il su27 come manovrabilità ma ha il mitragliatore molto lento a sparare i colpi.

L'unica cosa di cui non sono sicuro è se dobbiamo avere tutti istallati gli stessi aerei.

Mi spiego:

Se io ho mettiamo l' ef2000(non ce l' ho, è un esempio) e voi non lo avete caricato, credo che non posso usarlo, quindi dobbiamo avere caricati ,credo, tutti gli stessi aerei altrimenti il gioco non può partire da quello che ho visto le altre volte.

Quindi in chat prima si dice quale aereo si ha intenzione di utilizzare e si vede se tutti ce l hanno caricato.

Può darsi pure che non è vero niente di quello che ho scritto, in tal caso meglio così, altrimenti penso che l' unica è quella di organizzarci come ho detto sopra.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

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Partecipanti più attivi

Anke io penso che non sia grankè(F-16)ma può essere equipaggiato con armi ke a e piacciono e se a vi va bene VOI VI METTETE D'ACCORDO SU MSN ED IO VI ASPETTO IN RETE SU STRIKE FIGHTERS ED APPENA ENTRATE UNO DI VOI MI AVVERTE CHE CI SIETE E POI MI UNISCO ALLA PARTITA(QUALUNQUE ESSA SIA)

p.s. vi aspetto entro le 7:30

 

daccordo?

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Allora anche oggi siamo riusciti a giocare, eravamo io, nascar e pepper.

Anche se con qualche problema dato che non sempre potevamo cliccare sullo start della missione, bisognerà capire perchè...

Comunque alla fine è stata proprio una bella sessione...

Domani chiedo ai moderatori se cè la possibilità di creare una specie di tabellone punteggi per inserire i risultati delle missioni.

Nascar hai mai abbattuto max (hartur)?

max hai mai abbattuto nascar?

così iniziamo a memorizzare i punteggi.

Io ho colpito due volte max.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

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ribadisco ciò che ha detto elia "E' MOLTO IMPORTANTE AVERE INSTALLATI NEL GIOCO GLI STESSI AEREI DEGLI ALTRI GIOCATORI ALTRIMENTI IL GIOCO NON FUNZIONA"so che è una cosa abbastanza orribile ma altrimenti nel gioco online no si puo giocare

PS per elia: bella partita stasera davvero una figata :lol:

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Sai però ripensandoci non può essere così perchè io ho il tomcat e l' eagle installati, quindi in teoria non avremmo potuto giocare...

Penso piuttosto che magari tutti dobbiamo utilizzare lo stesso aereo.

Credo che bisogna o utilizzare l' aereo che imposta chi hosta la missione oppure che bisogna scegliere un' aereo che possiede chi hosta.

Conviene fare questa prova, magari prima di entrare nel gioco, su msn o la chat di hamachi si dice quali aerei si possono scegliere e poi vediamo se funziona.

Io sta sera non ci sarò (purtroppo) ma domani ci sono di sicuro!

Sarebbe piu forte ancora se si riuscisse ad essere almeno in 4 per fare una sessione a squadre e non tutti contro tutti, un po come nel film TOP GUN. :adorazione:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!

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NON HA SENSO:spiegatemi come mai al posto di giocare in rete utilizzavate chissà quali programmi e quando vi siete convinti che Stike Fighters online era sufficiente, adesso vi mettete d'accordo su msn quando il gioco online è sufficiente;VI FA SCHIFO STRIKE FIGHTERS?oppure ci sono altri problemi?

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Ma che stai dicendo?

Guarda che lo sapevamo che si faceva dalla opzione multyplayer ma serve comunque un programma che ti crei una rete LAN su internet.

Avevamo provato con hiperlobby ma non andava, abbiamo trovato Hamachi e funziona, ma questo programma serve per forza!

Io ieri mi ero dimenticato di aprirlo e mica potevo fare niente!

No il gioco da solo non è sufficiente per mettersi d' accordo perchè non puoi vedere se ci sono altri utenti connessi a meno che non si trovino nella sala di gioco, mentre su hamaci o msn puoi vedere chi è connesso e in qualsiasi momento, così ti metti d' accordo meglio su quando entrare etc etc.

Cavolo sulla chat di strikefighter nenache i numeri puoi utilizzare...

Se per te è troppo scomodo utilizzare msn fa come ti pare, aspettaci pure senza sapere quando ci connetteremo, senza sapere quale connessione usiamo su hamachi,senza sapere chi si connetterà.

Io penso che msn non è scomodo, infatti ieri ci siamo trovati tutti li prima di aprire SF.

Fammi sapere se cè qualche altra cosa che vuoi sapere.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!

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Non metto in dubbio la comodità di msn ed anch'io mi sono iscritto anche Se(che barba questo se)mi dice:

 

Rilevato blocco popup.

Per utilizzare MSN Web Messenger è necessario che le finestre popup siano consentite per questo sito Web. È stato rilevato che sul tuo computer uno o più programmi non permettono alle popup di aprirsi. Per sapere come riabilitarle consulta le istruzioni del software che le blocca (es. Windows XP Service Pack 2, MSN Toolbar ecc).

 

se riuscirò a sistemarlo ve lo dirò e giacchè ci sono vi passo(anche se per ora non serve)la mia e-mail:

F-22giorgio@hotmail.it

 

(Fammi sapere se cè qualche altra cosa che vuoi sapere.)

 

Nella mia infinita ignoranza mi chiedevo cos'è hamachi.

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RECENSIONE DI LUDUS SU STRIKE FIGHTERS

 

Ci sono delle tipologie di prodotti che di tanto in tanto conoscono un ritorno di fiamma. Esempio lampante i simulatori di volo, che sonnecchiano per lungo tempo e poi vengono buttati in pista in uscite semi contemporanee.

 

A breve distanza sono usciti sia CFS3 di Microsoft che questo SFP1, che erano certo tra i più attesi del periodo.

Cfs 3 purtroppo non ha mantenuto le promesse fatte e, per i veri simmer, è stato una cocente, quanto prevedibile catastrofe: i progenitori avevano dei difetti...e sono stati mantenuti, in primis il modello di volo del tutto insoddisfacente.

Per SFP1 la gestazione è stata lunga, così come anche lo stillicidio di immagini spettacolari. Un bel rendering d'effetto, non c'è dubbio. Ma questo simulatore com'è?

Di storie se ne sono sentite parecchie, si favoleggiava di una simulazione ambientata negli anni '60, con nomi altisonanti e mitici, impressi nella memoria storica dei piloti: il Super Sabre, il Phantom2, il nostro amato Starfighter.

Un motore grafico nuovo, spettacolare, capace di effetti incredibili, di altro pianeta rispetto al presente. Un sistema di ambientazione "open", capace di essere adattabile alle epoche, permettendo l'uso di altri periodi storici, più lontani o più recenti di quello iniziale. Un simulatore che si sarebbe potuto aggiornare e durare moltissimo.

Insomma la vera ed unica risposta all'insuperato Falcon 4 ed il punto di attesa per quello che lo dovrebbe superare, Lomac della Ubisoft. L'orizzonte di Falcon V è invece ancora lontano.

Le promesse, dicevamo, hanno riempito l'attesa del simulatore.

 

Graficamente troviamo il suo punto forte, forse l'unico riscontrabile in questo prodotto.

Ha però una grave limitazione, non imputabile a possibili "mancanze" dell'hardware odierno: alcuni effetti sono misteriosamente scomparsi o soffrono di clamorosi black-out. Lo sbandieratissimo motore grafico di ultima generazione ha perso dei pezzi per strada...

Lanciamo una bomba...e non c'è segno dell'esplosione (visivo, intendiamo).

Ci schiantiamo al suolo...e non ci sono fiamme, né segni visibili, tipo rottami o altro.

Che cosa sarà successo? I programmatori hanno volutamente limitato le immagini d'azione?

Di contro gli aerei sono disegnati in maniera spettacolare, con texture fantastiche e riflessi di luce in ogni dove. Lens flare, bagliori dagli ugelli di scarico, riverberi al lancio dei missili e tenui colori che si riflettono al cambiare della luce del giorno.

Si è cercato di privilegiare un solo aspetto del programma o è forse incompleto?

Un solo fatto rimane certo: solo e. ripetiamo purtroppo solo. gli aerei sono renderizzati in maniera superba...tutto il resto sembra lasciato in fase embrionale.

Il terreno, per quanto desertico, sembra spoglio, povero. Gli aeroporti (quelli nostri, dato che gli altri partono da piste di sabbia...) sono vuoti, impersonali, semplici, abbozzati quasi.

I cockpit, differenti di pochi particolari per ogni aereo pilotabile, sembrano soffrire di una fissità disarmante e non sono a quel livello fotorealistico che si poteva pensare: i radar sono uguali per tutti e non esiste interazione tra noi ed il pannello.

Anche le pochissime indicazioni sono semplicistiche e semplificate, sempre ricordando che si tratta di aerei non certo modernissimi e quindi ancora ben popolati di strumenti analogici. Magari però qualcuno di essi che sia più definito...

Sì, è vero che si possono fare delle zoomate sul pannello praticamente a livello di ogni indicatore, ma durante il volo ed ancora di più nel combattimento, si rende necessaria una visione veloce e certa.

Aggiungiamo dei menù privi di personalità, senza incisività, accompagnati in certuni casi da brani elettrici poco consoni (fanno molto "americanata"), semplicistici e graficamente rudimentali.

Forse unico a salvarsi è il sistema di armamento e di camuffamento, che presenta diverse varianti in livree e nazionalità.

Ci permette di personalizzare gli F-104 Starfighter con le insegne nazionali italiane e le texture standard dell' AMI. Credo sia il primo simulatore che proponga questo singolare caso! Un punto in più per noi ed il nostro orgoglio...

Inutile quasi parlare delle mappe e del gestore degli waypoint, che sembrano risalire agli storici tempi dei piccoli home computer a 16 bit. Iconette molto semplici, piatte, quasi fossero state messe là solo per fare numero.Passando al sonoro la situazione peggiora drasticamente. Il tema musicale è assolutamente ripetitivo e povero di personalità; gli effetti audio sono leggermente meglio, dato che sono "ambientalmente" distribuiti (da dentro l'abitacolo e da fuori sono più o meno marcati), ma mancano molto di varietà: un Phantom ed un F-104 "suonano" in maniera molto differente...

Anche in questo caso ci troviamo di fronte al dilemma: incompleto o pieno di difetti??

Per ciò che riguarda le missioni volabili e le campagne non ci sono scelte molteplici, per quanto si sia utilizzato il sistema di randomizzazione nella generazione della locazione, ovvero anche se sceglieste 10 missioni CAP, esse saranno sempre differenti, sia come localizzazione che come avversari interessati.

Tutto questo non è riportato nella sezione della Campagna (l'unica, fittizia), che invece ripete spesso e volentieri le stesse missioni, per quanto in contesti differenti. Una grossa limitazione, che conferma la non dinamicità della stessa.

 

Una singolarissima idea, che non aumenta certo l'interesse della campagna, che tra le varie cose è utilizzabile solo da una parte dei contendenti, solo con aerei Usa (quelli dell'Est si possono pilotare solo in Multiplayer), è quella di creare un terzo polo con l'uso di mercenari. Questi potranno scegliere cosa impiegare nelle missioni assegnate, purché restino in un budget, aumentabile solo con il successo nei combattimenti. Triste.

 

Per ciò che invece è da dire sul realismo e sulla AI, questo Strike Fighters conferma la regola che un sim dedicato a più aerei non vale molto. In realtà solo Il-2 Sturmovik, della Ubisoft, fa questo al meglio.

Manca un modello di volo plausibile. Questo lascia perplessi, dato che nelle intenzioni della Thirdwire il programma era di nicchia e quindi calibrato più per "hard-core simmers" che per utenti casuali.

Se poi aggiungiamo delle lacune assolutamente devastanti, come il poter atterrare a 10 miglia dal campo e rullare fino alla base oppure picchiare, cabrando senza problemi a pochi metri dal terreno, urtare un albero trasparente (nel senso che non lo sentite) o strisciare in spanciata per poi risollevarsi allegramente...direi che i dubbi aumentano in maniera esponenziale.

Mai il bello è che se da un lato sembriamo indistruttibili, dall'altra ovvero in combattimento, lo siamo anche troppo! Un solo colpo vi centra...ed è tutto finito!!

Tutto questo è supportato da un radar che, va bene, l'abbiamo già detto, è molto meno sofisticato di quello di un caccia moderno... ma almeno riuscisse a fare il suo dovere!

Come poi anticipato, il supporto multiplayer è presente ed è l'unico sistema per pilotare aerei dell'ex Patto di Varsavia. Non che la durata ne risenta poi di molto... ma tant'è.

 

SE CREA SPAZIO DITEMELO CHE LA CANCELLO

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Non metto in dubbio la comodità di msn ed anch'io mi sono iscritto anche Se(che barba questo se)mi dice:

 

Rilevato blocco popup.

Per utilizzare MSN Web Messenger è necessario che le finestre popup siano consentite per questo sito Web. È stato rilevato che sul tuo computer uno o più programmi non permettono alle popup di aprirsi. Per sapere come riabilitarle consulta le istruzioni del software che le blocca (es. Windows XP Service Pack 2, MSN Toolbar ecc).

 

se riuscirò a sistemarlo ve lo dirò e giacchè ci sono vi passo(anche se per ora non serve)la mia e-mail:

F-22giorgio@hotmail.it

 

(Fammi sapere se cè qualche altra cosa che vuoi sapere.)

 

Nella mia infinita ignoranza mi chiedevo cos'è hamachi.

Hamaci è un programma per creare una sorta di rete LAN utilizzando internet.

Se vai su google cerchi il sito (non me lo ricordo) te lo scarichi e installi la versione basic.

Poi ti fa un percorso guidato x farti capire come funziona.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

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Ok l'ho installato e funziona anche se non ho provato a scrivere niente.Grazie di tutto!

 

p.s. Vedo che non ti va di commentare la recensione............ :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Non ho avuto il tempo di leggerla.

Io non commento mai le recensioni...ma a prima vista sembra negativa.

Mi spieghi se il gioco ti fa schifo che te lo sei comprato a fare?

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

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Il gioco non l'avevo mai sentito nominare ma ora che ho 42 caccia e 6 scenari il gioco mi va bene;però sono d'accordo (con la recensione)su una cosa:

 

Se poi aggiungiamo delle lacune assolutamente devastanti, come il poter atterrare a 10 miglia dal campo e rullare fino alla base oppure picchiare, cabrando senza problemi a pochi metri dal terreno, urtare un albero trasparente (nel senso che non lo sentite) o strisciare in spanciata per poi risollevarsi allegramente...direi che i dubbi aumentano in maniera esponenziale.

Mai il bello è che se da un lato sembriamo indistruttibili, dall'altra ovvero in combattimento, lo siamo anche troppo! Un solo colpo vi centra...ed è tutto finito!!

 

E poi i giochi belli(Lock on e Falcon)non gli ho mai trovati e quindi mi accontento di questo,per ora.

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sono d'accordo con f-22 solo su alcune cose

è vero in single player il gioco non sembra molto realistico confrontandolo con giochi quali falcon o lock on ma devi considerare che in multiplayer le cose sono diverse è molto difficile mandare un missile a segno e di solito si vola ad almeno 16 000 piedi e poi considera che strike fighters è stato riproposto dalla fx che notoriamente propone giochi non molto complicati come lock on o falcon.

comunque spero di trovarti online voglio misurarmi con te ora che io e Elia abbiamo scoperto come poter giocare senza avere gli stessi aerei dei giocatori. VI ASPETTO

CIAO A TUTTI

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